Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

investimenti&salassi...prezzi pazzi ovunque; dannato mattone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    esatto altro discorso
    ora la casa la vogliono tutti, acquistata da single, ognuno la sua....
    io vedo i miei i genitori dei miai amici ecc
    se eri operaio la casa la comperavi insieme.....con i 2 stipendi....
    Adesso non la compri da operaio con 2 stipendi, o meglio, forse la compri, ma poi non ti si deve scucire neanche un punto, senn? sono dolori.

E poi, non sono d'accordo, molte famiglie avevano solo il marito/padre come lavoratore e la madre/moglie casalinga eppure sono riusciti a comprare casa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Le case nuove son finanziate dalel banche che non ci voglion rimettere altro grano
      si che han preso i soldi all'1% dalla bce maledette

Comment

• Font Size
        Coi tempi che corrono meglio lasciarla vuota la casa...
        Che se becchi l'affittalino sbagliato rimedi:

- un moroso che non se ne va
        - tasse da pagare anche se l'affitto non lo pigli
        - casa da sistemare dopo che riesci a sgomberarlo... perch? te la disfano

Comment

• Font Size
          esatto altro discorso
          ora la casa la vogliono tutti, acquistata da single, ognuno la sua....
          io vedo i miei i genitori dei miai amici ecc
          se eri operaio la casa la comperavi insieme.....con i 2 stipendi....

Peccato che erano altri tempi e le coppie duravano nonostante i problemi che c'erano... oggi ci sono altri problemi ed esigenze diverse...

Tu oggi se compri casa con la consorte, se ne sentono tante... dopo qualche anno ti sfancula e se hai un figlio e ti divorzi lei resta nella casa ove tu continui a pagare il muto, a dargli gli alimenti e quant'altro... con la prerogativa che tu stai in mezzo ad una strada, e con uno stipendio medio di oggi significa tornare dai tuoi se sei fortunato che stanno ancora in vita oppure andare alla mensa della caritas!

Comment

• Font Size
            Originally posted by GMR View Post
            Adesso non la compri da operaio con 2 stipendi, o meglio, forse la compri, ma poi non ti si deve scucire neanche un punto, senn? sono dolori.

E poi, non sono d'accordo, molte famiglie avevano solo il marito/padre come lavoratore e la madre/moglie casalinga eppure sono riusciti a comprare casa
            quindi? ora gli operai non comperano piu casa?
            oppure hanno smesso di fare spese extra? non mi sembra che i negozi di futile elettronica sian pieni di soli imprenditori... nemmeno le agenzie per le ferie....
            boh....

sicuramente costano... ma e' sempre e comunque l'unico grande acquisto di vita... quindi normale che costi...
            ovvio tutti vogliono l acasa bella, grande, in posto comodo ecc ecc ecc.....

se la gente si spostasse un po troverebbe a meno.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              S?, lo so , ERA il miglior investimento...ma porca miseria ormai vado in giro a stupirmi di quanto i prezzi siano alle stelle per tutto...TUTTO!
              Un mio vicino vende un garage. Piccolo, ci sta una berlina e un paio di biciclette...o una piccola station...e la portiera non la apri nemmeno tutta...
              <<perch? sei tu ti faccio VENTISEIMILA euro>>
              Gabel...me fai un p? ride....co sti prezzucci....io ho appena venduto il mio di ben 14Mq + soppalco a 55.000?....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Everluk View Post
                [/B]

Peccato che erano altri tempi e le coppie duravano nonostante i problemi che c'erano... oggi ci sono altri problemi ed esigenze diverse...

Tu oggi se compri casa con la consorte, se ne sentono tante... dopo qualche anno ti sfancula e se hai un figlio e ti divorzi lei resta nella casa ove tu continui a pagare il muto, a dargli gli alimenti e quant'altro... con la prerogativa che tu stai in mezzo ad una strada, e con uno stipendio medio di oggi significa tornare dai tuoi se sei fortunato che stanno ancora in vita oppure andare alla mensa della caritas!
                quindi oggi occorrono il doppio delle case?
                una per lui da single una per lei da single?
                beh allora si capisce il perche dei prezzi alti....
                oppure si pretende con un solo stipendio di comperare casa?
                capisco cio che dici, ma al tempo stesso mi sembra siano aumentate e non poco anche le pretese....

Comment

• Font Size
                  se la gente si spostasse un po troverebbe a meno.....
                  Per trovarla a meno devo andar a napoli me s?
                  Mi viene scomodo venir al lavoro poi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GMR View Post

si,e in 10 anni.non in 30-40
                    con 2 stipendi da operai, se togli mille euro di mutuo,due auto da mantenere (se si lavora in 2 ce ne vogliono 2) rimangono solo i soldi per sopravvivere(non vivere).
                    prova a fare un figlio

devi abbassare la rata e gli anni diventano 20..30..(e la casa la paghi il doppio)

Comment

• Font Size
                      Coi tempi che corrono meglio lasciarla vuota la casa...
                      Che se becchi l'affittalino sbagliato rimedi:

- un moroso che non se ne va
                      - tasse da pagare anche se l'affitto non lo pigli
                      - casa da sistemare dopo che riesci a sgomberarlo... perch? te la disfano
                      infatti.a milano se affitti in periferia sei pazzo

Comment

• Font Size
                        capisco cio che dici, ma al tempo stesso mi sembra siano aumentate e non poco anche le pretese....
                        Per un buon periodo affitto alto e uguale o quasi a una rata del mutuo han lanciato il mercato... Ora stagna ma cresce (chi ha i soldi li fa girare...)
                        Il problema ? legato al prezzo degli affitti...

Comment

• Font Size
                          A Sgam? ma dove vivi???

Qu? quelli che una volta erano appartamenti oggi sono stanze divise a met? e le chiamano bilocali vendendole a 200mila euro... e parlo di 40metri quadri!!!

Ma di che pretese vieni a parlare?...

Comment

• Font Size
                            Per un buon periodo affitto alto e uguale o quasi a una rata del mutuo han lanciato il mercato... Ora stagna ma cresce (chi ha i soldi li fa girare...)
                            Il problema ? legato al prezzo degli affitti...
                            Amen!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Everluk View Post
                              A Sgam? ma dove vivi???

Qu? quelli che una volta erano appartamenti oggi sono stanze divise a met? e le chiamano bilocali vendendole a 200mila euro... e parlo di 40metri quadri!!!

Ma di che pretese vieni a parlare?...
                              pretese del fatto che uno da solo vuole comperare casa...
                              io la considero una pretesa...
                              si una pretesa!
                              capisco il ragionamento divorzio....
                              ma se uno da solo compera casa, vuol dire che ogni famiglia composta da marito e moglie ha 2 case...
                              2 case per famiglia sono troppe.......
                              non so se mi spiego.....
                              mi sembra facile....

Comment

• Font Size
                                @ Sgamino81

E aggiungo.... ma non te ne sei accorto che nelle palazzine oggi giorno ci sono il doppio delle unit? abitative su carta piuttosto che nelle costruzioni di una volta?... il discorso ? proprio quello affrontato e toccato da pi? di qualcuno anche in questo thread... ed ? che al posto di un'appartamento di 15/20 anni f? oggi ne tirano fuori due e continuano a chiamarli con quel nome... "appartamenti"... e la differenza ? che costano il doppio se non il triplo e sono almeno la met?, se non peggio...

Comment

X
                                Working...
                                X