Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiedo aiuto a carrozzieri: Devo togliere "botte" di ruggine dal furgone, come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chiedo aiuto a carrozzieri: Devo togliere "botte" di ruggine dal furgone, come fare?

    Ho il mio ducato che tra una bottarina qu? e una strisciatina l? ha diversi punti di ruggine... (a dire il vero l'ho preso usato ed era gi? cosi...)
    E' un mezzo che lo uso solo per portare la moto in pista e basta, quindi non ci devo fare le sfilate di moda, ma vorrei dargli una sistemata.

    Mi date una mano e mi dite come devo fare??? (non ditemi di portarlo in carrozzeria perche se anche mi chiede 500 euri ? pi? che il valore del mezzo!!!)

    In primis con carta vetrata fine elimino la ruggine, poi???

    Accetto consigli!!!
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    portalo dal carrozziere

    Comment


    • Font Size
      #3
      posta foto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Paiolino View Post
        Ho il mio ducato che tra una bottarina qu? e una strisciatina l? ha diversi punti di ruggine... (a dire il vero l'ho preso usato ed era gi? cosi...)
        E' un mezzo che lo uso solo per portare la moto in pista e basta, quindi non ci devo fare le sfilate di moda, ma vorrei dargli una sistemata.

        Mi date una mano e mi dite come devo fare??? (non ditemi di portarlo in carrozzeria perche se anche mi chiede 500 euri ? pi? che il valore del mezzo!!!)

        In primis con carta vetrata fine elimino la ruggine, poi???

        Accetto consigli!!!
        Grazie.
        da inesperto secondo me dovresti portarlo a ferro carteggiando, poi spianare eventuali buchi con stucco metallico, carteggiare dinuovo, passare una mano di fondo, ricarteggiare, verniciare del colore finale... la procedura ? questa poi il risultato dipende da quanto tempo ci perdi dietro

        Comment


        • Font Size
          #5
          poi in base alla botta....o lo stucchi se non e troppo bollato ....o tiri sula botta e poi lo stucchi ....poi di nuovo carta vetrata.....pazienza tanza pazienza ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma vuoi sistemarlo di carrozzeria oppure togliere solo la ruggine?
            perch? se vuoi togliere solo la ruggine io ho trovat ottimo il fertan molto meglio del ferox e affini.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se devi solo togliere la ruggine prendi in ferramenta un "convertitore di ruggine", ? un prodotto che dai con un pennelo o a spray che converte la ruggine, e f? da protettivo.
              E poi verniciabile volendo.
              Se devi invece rimettere a nuovo tirando su i bolli ecc... il discorso ? + complesso e portala dal carrozziere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paiolino View Post
                Ho il mio ducato che tra una bottarina qu? e una strisciatina l? ha diversi punti di ruggine... (a dire il vero l'ho preso usato ed era gi? cosi...)
                E' un mezzo che lo uso solo per portare la moto in pista e basta, quindi non ci devo fare le sfilate di moda, ma vorrei dargli una sistemata.

                Mi date una mano e mi dite come devo fare??? (non ditemi di portarlo in carrozzeria perche se anche mi chiede 500 euri ? pi? che il valore del mezzo!!!)

                In primis con carta vetrata fine elimino la ruggine, poi???

                Accetto consigli!!!
                Grazie.
                a farlo te tra' fondo vernice e il tempo che devi dedicargli quanto pensi di spendere?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ho idea di quanto spendo....
                  Il furgone non e ammaccato, ha qualche bottarina di ruggine nella zona delle cornici dei finestrini,zona parafanghi, ecc.
                  Poi visto il mezzo (e del 1988) non mi interessa riverniciarlo...! Piu che la ruggine a vista, sar? pur meglio che si veda un po di fondo....!!!
                  Poi non e detto che in quei punti non mi venga voglia di dargli una mano di bianco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Carteggia,e stucca.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma non c'? bisogno di stuccate , non ? ammaccato!!!
                      secondo me non basta cartegiare e poi dare direttamente il fondo sulla lamiera nuda???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Adesivi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hahahaha, dopo la zebra a pois....
                          Un Ducato a pois....!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per dare una mano di vernice, quanti kg ci vorranno???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Paiolino View Post
                              Per dare una mano di vernice, quanti kg ci vorranno???
                              A tutto il furgone???
                              Credo 6 - 8 litri....
                              Last edited by AbRR; 30-01-11, 14:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X