Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benzina ma non avete notato anche voi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    ah tu non esci mai la sera o di domenica?
    non devi andare alle 3 di notte, il benzinaio chiude alle 8 eh...il sabato sera stai sempre a casa?
    penso che un giorno del week-end metterai il naso fuori di casa eh...metti 30? e ci fai tutta la settimana
    l'agip prima faceva cos?.....ma adesso non vedo tutti questi grossi sconti....

Comment

• Font Size
      pasta non far benza. Come non si bevon i spriz

Comment

• Font Size
        Piuttosto che lamentarsi sul fatto che la benzina costa sempe pi? iniziamo a modificare le nostre abitudini. Se usiamo l'auto anche per fare 500 m forse 2 passi a piedi non ci faranno male. Ben vengano in questi momenti sistemi tipo start-stop che permettono un risparmio reale dove il consumo l/100 km ? pi? elevato ossia nel traffico urbano.

Il prezzo del petrolio, per tutto il 2010, ? sempre stato sopra i 65 dollari al barile con un netto rialzo negli ultimi 6 mesi per cui non aspettiamoci che i prezzi possano scendere a breve anche perch? il prezzo del baile non ? l'unica variabile di formazione del prezzo visto che anche i costi di raffinazione incideono moltissimo sul prezzo.

Comment

• Font Size
          mica solo la benzina..anche il gpl ? andato alle stelle...da 580 di fine novembre a 759 di oggi...le bestemmie che tiro tutte le volte che tiro quando vado dal benzinaio...maremma bucaiolaaaaa

Comment

• Font Size
            .. fai anche 799.. che ladri..

Comment

• Font Size
              hanno perso sullo shell gas..e si rifanno sul future del petrolio....

la domanda di petrolio ? in diminuzione in tutto il mondo.....e invece il prezzo sale..
              chiar ? che si specula su questo..e su tutte le materie prime..in generale....il baltic dry index...cio? il future sul noleggio delle navi portaminerali ? ai minimi storici..e i future sull emateri eprime alle stelle..s enessuno ordina le navi per trasportare i materiali feroosi rame etc...perch? il prezzo sale.....?!?!?!

ci sono dietro le banche che speculano........

agevoliamo grafico..

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post
                hanno perso sullo shell gas..e si rifanno sul future del petrolio....

la domanda di petrolio ? in diminuzione in tutto il mondo.....e invece il prezzo sale..
                questo per cause strutturali o per via della crisi?

Originally posted by mano View Post

ci sono dietro le banche che speculano........

agevoliamo grafico..

http://www.bloomberg.com/apps/quote?ticker=BDIY:IND
                strAAAAAAAAAAAAAAAAno............................. .

Comment

• Font Size
                  nel mio piccolo sto molto attento ai prezzi dei benzinai, sono capace di cambiare benzinaio per un centesimo di differenza. Un centesimo risparmiato un centesimo guadagnato. E poi sono convinto che se quando uno fa pagare 1,5 e l'altro 1,38 e TUTTI vanno da quello da 1,38, vedrai che abbassano. Ma pochissima gente sta' attenta a queste cose.

Cmq correggetemi se sbaglio, ma mi pare che di tasse sulla broda paghiamo circa 0,50 €.

EDIT: leggo in giro su internet che il 70% del costo della benzina sono tasse. Solo che se ora dico geoverno ladro poi si cade nel politico e tocca chiudere pure questo post.
                  Last edited by macicca; 23-01-11, 12:35.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    nel mio piccolo sto molto attento ai prezzi dei benzinai, sono capace di cambiare benzinaio per un centesimo di differenza. Un centesimo risparmiato un centesimo guadagnato. E poi sono convinto che se quando uno fa pagare 1,5 e l'altro 1,38 e TUTTI vanno da quello da 1,38, vedrai che abbassano. Ma pochissima gente sta' attenta a queste cose.
                    ci sto molto attento anche io, per questo ho scritto che Agip da un po' non fa pi? sconti sul self service come prima......

Cmq correggetemi se sbaglio, ma mi pare che di tasse sulla broda paghiamo circa 0,50 ?.

EDIT: leggo in giro su internet che il 70% del costo della benzina sono tasse. Solo che se ora dico geoverno ladro poi si cade nel politico e tocca chiudere pure questo post.
                    secondo te per finanziare debito pubblico, spese militari, cassa integrazione ecc....basta la Sisal?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      ci sto molto attento anche io, per questo ho scritto che Agip da un po' non fa pi? sconti sul self service come prima......

secondo te per finanziare debito pubblico, spese militari, cassa integrazione ecc....basta la Sisal?
                      Sono preoccupato sai? ho preso parte ad un progetto per produrre biogas da coltivazione massiccia di microalghe a mare. E il bello che ora ? in fase sperimentale e pare che stia dando ottimi risultati....

Se faccio al fine di Ettore Majorana sapete perch? lo stato mi ha fatto sparire

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        .. fai anche 799.. che ladri..
                        Ieri sera 0.811

Comment

• Font Size

Cmq correggetemi se sbaglio, ma mi pare che di tasse sulla broda paghiamo circa 0,50 ?.

dipende, io vado nel pi? vicino, se per risparmiare 1 centesimo al litro devo rimmetere un litro di gasoio o benzina va da se che non conviene

Comment

• Font Size
                            faccio cos? anche io... orami ho mappato con grande accuratezza tutti i benzinai di zona... prima di fare benzina mi faccio la classica ronda... chi espone il prezzo migliore mi vede come cliente...

Comment

• Font Size
                              Non ? l'unico campo in cui lo Stato ci tratta da sudditi.
                              Purtroppo.
                              Ma se ne approfittano perch? hanno la certezza che una rivoluzione non ci sar? MAI.
                              A capo chino noi dobbiamo accettare le regole di questo gioco.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Icy View Post
                                faccio cos? anche io... orami ho mappato con grande accuratezza tutti i benzinai di zona... prima di fare benzina mi faccio la classica ronda... chi espone il prezzo migliore mi vede come cliente...

ma quanto spendi per fare la ronda ???

Comment

X
                                Working...
                                X