Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zingari e danni patrimoniali: chi paga?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Zingari e danni patrimoniali: chi paga?

In questi giorni ho parlato con una persona proprietaria di un immobile (villa con parco) che per svariati motivi ? rimasto per lunghi periodi disabitato negli ultimi 5 anni.
    Purtroppo una notte di 1 anni fa una carovana di zingari ha ben deciso di scardinare il cancello entrando con tutto il loro ambaradan all'interno del parco dove hanno iniziato da subito a piantare le tende.
    Non contenti di occupare il suolo altrui hanno scardinato il portoncino d'entrata facendo irruzione nella villa depredandola di tutto ci? che era asportabile (mobilio, termosifoni, rubinetteria, serramenti in vetrocamera nuovi e perfino i sanitari!).

Per cacciarli ? dovuta intervenire una camionetta della polizia assieme ad una ruspa per demolire tende e baracche in quanto i 2 vigili urbani mandati dal comune per farli sloggiare sono stati malmenati...

Ora la questione che mi sono posto : il proprietario ha subito un danno patrimoniale quantificato intorno ai 100.000 euro (oltre all'impossibilit? di vendere/affittare l'immobile oltre che usufruirne personalmente).
    Incautamente non aveva un'assicurazione contro il furto/atti vandalici percui ora contro chi pu? rivalersi?
    Da quanto ho capito ha sporto denuncia ma dubito che otterr? qualcosa da quella gentaglia

Da notare inoltre che gli zingari violenti del clan in questione ora sono dietro le sbarre...

• Font Size
    me s? che s'attacca al cazz0 visto che siamo in italia

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      Leva il me s? Leon?!!!

Comment

• Font Size
        Tra l'altro da quanto ho capito la faccenda st? dissanguando il proprietario in quanto quando torna in paese con la famiglia non pu? pi? alloggiarvi ma deve andare in albergo o in affitto, non ha gi? di suo disponibilit? economiche tali da ristrutturare il tutto ma deve comunque pagare le spese correnti come se la casa fosse abitata (tasse rifiuti, canone rai, manutenzioni siepi di confine, bollette varie ecc...)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Leva il me s? Leon?!!!
          gia esatto

Comment

• Font Size
            Originally posted by serio View Post
            Tra l'altro da quanto ho capito la faccenda st? dissanguando il proprietario in quanto quando torna in paese con la famiglia non pu? pi? alloggiarvi ma deve andare in albergo o in affitto, non ha gi? di suo disponibilit? economiche tali da ristrutturare il tutto ma deve comunque pagare le spese correnti come se la casa fosse abitata (tasse rifiuti, canone rai, manutenzioni siepi di confine, bollette varie ecc...)
            scusa ma perch? non vende l'immobile cosi come ? e si prende una casetta piccina ma in perfetto stato

Comment

• Font Size
              Purtroppo non credo possa rivalersi, di media questa gente non ha intestata alcun tipo di proprieta', meno che mai veicoli di proprieta' o assicurazioni etc etc etc...
              s'attacca, ahime'......

Comment

• Font Size
                Se non lo sai..SAPEVALO...

Quoto il leo..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Leva il me s? Leon?!!!
                  quoto

l'unica sarebbe andare come Stato, in un campo nomadi, espropriare i vari (in sequenza): Camper, BMW serie3, Mercedes classe E, ecc.....metterli all'asta e col ricavato finanziare i danni....

utopia

Comment

• Font Size
                    Villa con Parco, senza assicurazione furto e incendio e con problemi economici... mi sa che si deve dare una ridimensionata e basta

Comunque contro le merde non puoi fare niente, non hanno nulla da perdere loro...

Comment

X
                    Working...
                    X