Io devo mettere apposto i vari impegni di lavoro quindi ho bisogno che si decide una data che abbia almeno 10 giorni di anticipo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Luoghi abbandonati... qualcuno interessato?
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by GabryWRC View Postdalle mie parti c'? oropa bagni
A me piace visitare luoghi abbandonati non perch? attirato da fantasmi o perch? vengono fatti riti satanici, non m'interessa cosa ci f? la gente oggi, razzi loro, mi interessa invece visitare luoghi che possono avere passagi, cunicoli, insomma arrivare dove magari nessuno ? pi? stato da qualche secolo, far ritornare alla luce reperti storici o cmq predere visione di strutture che non si vedono alla luce del sole, proprio perch? sotterranee.
Un castello ? d'obbligo che abbia delle segrete, in questo caso Villa Melano ha dei passaggi che portano da qualche parte, probabilmente sotto Torino che come s? s? ? vuota e piena di misteri.
Cmq bella, cerco qualche infomazione in pi?....
Tu vorresti fare un salto? Ci sei gi? stato?
Comment
-
se vi piace il genere allora dovete leggere paragon hotel un giallo basato prorpio su queste esperienze, l'autore ? quello che ha scritto il libro dal quale poi fu tratto rambo.....spiega che da ragazzino per sfuggire alla vita di una famiglia disastrata andava a rifugiarsi in un condominio disabitato....se ho capito bene questi esploratori si definiscono creepers...a me il libro ? piaciuto molto
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Originally posted by Bladegreen View PostBella ? bella, bisogna cercare di capire se pu? esserci un nesso storico per cui sia collegata a passaggi o segrete....
A me piace visitare luoghi abbandonati non perch? attirato da fantasmi o perch? vengono fatti riti satanici, non m'interessa cosa ci f? la gente oggi, razzi loro, mi interessa invece visitare luoghi che possono avere passagi, cunicoli, insomma arrivare dove magari nessuno ? pi? stato da qualche secolo, far ritornare alla luce reperti storici o cmq predere visione di strutture che non si vedono alla luce del sole, proprio perch? sotterranee.
Un castello ? d'obbligo che abbia delle segrete, in questo caso Villa Melano ha dei passaggi che portano da qualche parte, probabilmente sotto Torino che come s? s? ? vuota e piena di misteri.
Cmq bella, cerco qualche infomazione in pi?....
Tu vorresti fare un salto? Ci sei gi? stato?
dicono che ci fosse anche un sotterraneo con un altare dove faceva anche le sedute spiritiche ma io non l'ho mai trovato
Qualche anno fa sul quotidiano locale venne scritto un articolo che parlava di atti di vandalismo nel cimitero di un piccolo paesino vicino a Biella. Durante la notte qualcuno si era introdotto nel camposanto e aveva rubato angioletti, lumini e vasi dalle tombe dei defunti.
Qualche settimana piu' tardi fu scritto un altro articolo, in cui veniva spiegato che gli oggetti rubati erano stati recuperati dai Carabinieri di Biella nell'ex stabilimento termale ed erano stati rinvenuti su di un tavolo all'interno dell'albergo
Avevano trovato inoltre animali morti (probabilmente utilizzati come sacrificio), e scritte inneggianti il demonio fatte con sangue animale sulle pareti.
Dopo questo episodio Oropa Bagni fu fatto oggetto (da parte delle forze dell'ordine) di continui controlli e ispezioni, ma non accadde pi? nulla, o almeno io non ho mai sentito pi? niente a tale riguardo.
Certo per? che se ci si trova nelle vicinanze, un' occhiata, anche solo per curiosit? la si da ugualmente.
Per arrivarci bisogna percorrere a piedi un viottolo che s'imbocca dalla strada principale. All'inizio del sentiero c'? anche una piccola piazzola dove potersi fermare con l'auto, anche per il fatto che dopo alcuni metri si trova una sbarra che blocca la strada e quindi in qualsiasi caso bisogna procedere a piedi.
Concludendo vi segnalo che se vi viene la voglia di visitare un luogo misterioso e la scelta cade appunto su Oropa Bagni, fate molta attenzione perch? lo stabilimento ? in disuso ormai da parecchi anni e dunque si corre il rischio di farsi male se ci si addentra all'interno del vecchio albergo.
Le foto visibili in questo documento, sono state prese da internet ma appena possibile far? un nuovo sopralluogo per integrare questo articolo, inserendo anche scatti personali.
Comment
-
poi sempre l? c'? un hotel che si chiama(va) miravalle mi pare che hanno cercato di ristrutturare gi? 3 volte e ogni volta il padrone dell'impresa edile che ha preso l'appalto ci ? rimasto O_O
ma di questo non si trova nulla sulla rete.
hanno poi murato le finestre per non far entrare nessuno
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by GabryWRC View Posts?, ci sono stato spesso, soprattutto da ragazzino, ci farei di nuovo un giretto per vedere com'? ridotta, il problema ? che non vai molto in alto perch? sono crollate un po' di scale.
dicono che ci fosse anche un sotterraneo con un altare dove faceva anche le sedute spiritiche ma io non l'ho mai trovato
http://www.hwh22.it/xit/S04_misteri/oropabagni.html
Per? penso che sia pericolante anche per scendere e non solo per salire.....
Sedute spiritiche e messe nere : probabile, ma quelle dei poveri, quelle serie le fanno in luoghi impensabili a in Torino con personagii illustri..... non se ne sente mai parlare proprio perch? nessuno deve sapere.
Farla in un luogo disabitato e cmq alla portata di chiunque diventa pericoloso anche per chi le f?...corre il rischio di esser scoperto a meno di non spargere guardie ovuneu e delimitare il territorio in qualche modo.
Le fanno ? vero, in molti luoghi, ma son i riti degli "sfigati" .....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Originally posted by syd87 View Postvai vai!porto i panini pure per te
Originally posted by GabryWRC View Postfacciamo cambio everluk, io vengo un po' l? al quasi caldo e tu vieni qui al freddo!
almeno puoi anche sciare da queste parti :POriginally posted by Bladegreen View PostDai allora ti aspettiamo?
Che ve possino rag?!!!!!
St? mega incasinato fino a marzo.....
Comment
X
Comment