Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hans grugger (sciatore austriaco) in gravi condizioni!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

hans grugger (sciatore austriaco) in gravi condizioni!!

forza ragazzo

Bruttissima caduta per il 29enne austriaco Hans Grugger, questa mattina sulla Streif di Kitzbuhel. Hans, pettorale n.5, dopo neanche 10 secondi dal via arriva al salto della Mausefalle, perde l'assetto in volo e va in rotazione, tenta di recuperare ma non ci riesce, cade atterrando e sbatte violentemente sul terreno ghiacciato con la testa perdendo subito conoscenza e fermandosi a corpo morto qualche decina di metri pi? avanti, con lo sci destro ancora attaccato allo scarpone, e la gamba girata in modo innaturale. Subito soccorso ? stato poi elitrasportato all'ospedale di Innsbruck. Secondo le prime informazioni all'arrivo al nosocomio ancora non aveva ripreso conoscenza. Nel frattempo la prova ? stata sospesa per oltre mezz'ora. La prima diagnosi parla di forte trauma cranico e commozione cerebrale, oltre a diverse contusioni. Grugger sta per essere operato d'urgenza, le sue condizioni sono critiche, secondo quanto riferisce il direttore sanitario dell'ospedale Alexandra Kofler

• Font Size
    Ormai fan la collezione sull'Inn di ragazzi caduti in gara...
    Speriamo si riprenda...

Comment

• Font Size
      Ma quando si decidono ad impegnarsi SERIAMENTE per la sicurezza sulle piste da sci????
      ...quasi quasi so' morti pi? sciatori in gara che piloti di moto/auto.....roba da matti.

Comment

• Font Size
        Azzzz noooooo.....

Speriamo si salvi........

Comment

• Font Size
          La Streif di Kitzbuhel ogni anno rovina qualcuno...

Comment

• Font Size
            Originally posted by aciachi View Post
            Parecchiotti purproppo... Per fortuna quelli gravi li senti alla tv poche volte...

Comment

• Font Size
              Originally posted by monikaf View Post
              Ma quando si decidono ad impegnarsi SERIAMENTE per la sicurezza sulle piste da sci????
              ...quasi quasi so' morti pi? sciatori in gara che piloti di moto/auto.....roba da matti.
              io non ho mai sciato (anzi non sono proprio mai stato sulla neve) ma non vedo cosa potrebbero fare se ruoti in aria e cadi di testa purtroppo a volte ti puoi inventare qualsiasi cosa ma se ti tocca...la vedo dura a schivarla...
              PS: ho fatto surf ed ho rischiato di morire annegato a 300mt dalla riva
              ho fatto skate e sono caduto da una rampa di 3 metri
              ho fatto BMX e non ti sto nemmeno a dire
              sono andato in moto e mi sono schiantato non so pi? quante volte...
              se ti tocca ti tocca...e se non ti tocca...fortunatamente per me...non ti tocca
              Last edited by terremoto; 20-01-11, 15:21.

Comment

• Font Size
                Originally posted by aciachi View Post
                e gi?....mi ricordo daniel albrecht un paio d'anni f?.......son contento che ? tornato a correre qualche gara f?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by terremoto View Post
                  io non ho mai sciato (anzi non sono proprio mai stato sulla neve) ma non vedo cosa potrebbero fare se ruoti in aria e cadi di testa purtroppo a volte ti puoi inventare qualsiasi cosa ma se ti tocca...la vedo dura a schivarla...

...per esempio evitare di farli gareggiare su sta maledetta discesa dove ne so' successe di tutti i colori e continuano a succedere....no?????

Comment

• Font Size
                    Mi pare che nel motociclismo pi? di una pista ? stata eliminata dai calendari delle gare perch? non ritenuta sicura....

Comment

• Font Size
                      ho visto il video del volo... che legnata

Comment

• Font Size
                        eccolo...ammazza che tranvata poraccio

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

Comment

• Font Size

Brutta notizia, mi dispiace per Grugger, ma in discesa libera puoi fare quello che vuoi quando scendi su due "pezzi di legno" a velocit? che arrivano fino a 150 km/h, c'? ben poco da poter fare.
                          La sicurezza sulle piste ? aumentata notevolmente, settimana scorsa a Wengen proprio 2 dei nostri sciatori si sono schiantati a circa 100 all'ora alla "S" Kernen, e non si sono fati praticamente niente, senza quel tipo di protezioni non so come sarebbe andata a finire...

So che la Dainese sta studiando qualcosa come l'airbag per le cadute, ma non sar? certo facile applicarlo agli sciatori anche perch? con le sollecitazioni che hanno voglio vedere come faranno a dargli l'input per aprirsi.

Comment

• Font Size
                            Non capisco cosa ci voglia a fare tracciati in modo da affrontare i dossi facendo salti s? lunghi ma almeno bassi di quota, cadendo da una scala si muore e questi li fanno volare a 3-4-5 metri, mah...

Comment

• Font Size
                              auguriamoci che si riprenda.........forza.......brucche

Comment

X
                              Working...
                              X