Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WiMax - Chi di voi la usa e con chi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WiMax - Chi di voi la usa e con chi?

    Curiosit? mia, chi ha un abbonamento WiMax?E con chi?Stavo valutando un attimo per l'anno prossimo una cosa di questo tipo, qualcuno di voi ha esperienze?Aria, Linkem, Eolo?Come vi trovate?

  • Font Size
    #2
    Mai sentito parlare.... non so che sia...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io l'avevo fatto qui da me in alternativa all'adsl alice ma il provider era sgangherato e l'infrastruttura troppo economica (andava su wi-fi come quella dei router domestici).
      Continue disconnessioni / rallentamenti per non parlare del vento che rompeva le balle;

      So di un consulente della ditta dove lavoro che ha fatto EOLO business da 4 mbit simmetrica (hanno per? tecnologia a 5 GHz e l'antenna ? un bel tafanario da qualche carta da 100) con adsl di backup compresa e si trova davvero bene.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io, Linkem, spettacolo!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          che cosa ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi aggiungo alla lista degli ignoranti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora care bestioline , la WiMax ? una tecnologia di connettivit? Internet simile alla WiFi che tutti conoscete ma trasmessa senza che vi debbano portare la rete via cavo fino a casa vostra ma con delle antenne, esattamente come i cellulari.
              Ora come ora il limite ? che i pc non dispongono di un modem interno per ricevere la wimax quindi vi mandano un modem da collegare a casa ma che voi potete essenzialmente portarvi in giro, a casa della zia in ufficio o uvunque voi possiate collegarlo alla rete elettrica.
              Ma a breve i nuovi portatili, come i cellulari, avranno embedded la capacit? di collegarsi con questa tecnologia ci? vuol dire che ovunque voi siate se c'? copertura con un singolo abbonamento, sempre se i gestori non decideranno di bloccare questa cosa e mi auguro proprio di no, voi potrete collegarvi, insomma connettivit? totale, una figata, soprattutto per gli spammoni!

              Comment


              • Font Size
                #8
                si ma ? una tecnologia appena nata....? ancora presto...poi se non sbaglio bisogna avere un hardware x utilizzare wiMax

                cmq x navigare pu? usare questo e pure guadagnare qualche soldo... https://www.fon.com/it/info/whatsFon

                sito principale http://corp.fon.com/it
                Last edited by omez; 19-01-11, 19:57.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by omez View Post
                  si ma ? una tecnologia appena nata....? ancora presto...poi se non sbaglio bisogna avere un hardware x utilizzare wiMax

                  cmq x navigare pu? usare questo e pure guadagnare qualche soldo... https://www.fon.com/it/info/whatsFon

                  sito principale http://corp.fon.com/it
                  b? mica tanto acerba, ora stanno cominciando ad avere coperture decisamente complete e un affidabilit? ottima, parere mio, nel momento in cui gireranno i notebook con wimax integrata ci sar? il botto.
                  Pensate, per il mondo business il potere collegarsi ovunque alla rete ? micidiale per i ragazzini che devono accedere a facebook anche mentre cagano ancora meglio...poi per lo spammone ddg poterlo fare anche sul treno ? il nonplusultra!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che copertura c'? in italia?
                    i costi???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GASte View Post
                      b? mica tanto acerba, ora stanno cominciando ad avere coperture decisamente complete e un affidabilit? ottima, parere mio, nel momento in cui gireranno i notebook con wimax integrata ci sar? il botto.
                      Pensate, per il mondo business il potere collegarsi ovunque alla rete ? micidiale per i ragazzini che devono accedere a facebook anche mentre cagano ancora meglio...poi per lo spammone ddg poterlo fare anche sul treno ? il nonplusultra!
                      quindi devo buttarlo il mio netbook non ci credo molto questa tecnologia....tirare altri soldi ....

                      cmq x esempio nella mia citt?...si puo usufruire del wi-fi basta andare all'uffico anagrafe c'? uno sportello...ti danno una tessera con username e password x poter navigare tranquillamente gratis nelle zone del centro di Verona.

                      In treno si pu? navigare wi-fi basta prendere la frecciarossa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by omez View Post
                        quindi devo buttarlo il mio netbook non ci credo molto questa tecnologia....tirare altri soldi ....

                        cmq x esempio nella mia citt?...si puo usufruire del wi-fi basta andare all'uffico anagrafe c'? uno sportello...ti danno una tessera con username e password x poter navigare tranquillamente gratis nelle zone del centro di Verona.

                        In treno si pu? navigare wi-fi basta prendere la frecciarossa
                        s? s? provaci a usare la wifi del frecciarossa, praticamente hai l'effetto di una chiavetta shareta con tutti gli occupanti del treno!-_-
                        Last edited by GASte; 19-01-11, 21:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Noi lo abbiamo in ufficio.
                          Il servizio ? della provincia e era nato per coprire le zone disagiate dove tettecom non vuol investire.
                          Quando piove ci son un p? di problemi... Con la neve (soprattutto sul ripetitore che sta sul monte ) i problemi aumentano...
                          Io mi collego all'ufficio da tutto il mondo e dai... diciamo che frulla... Qui, per?, per avere il servizio decente di soldi ne sborsi parecchio (un collega la aveva a casa.... con le offerte economiche praticamente non si collegava 1 settimana al mese).
                          Ora tiriam avanti in attesa che sistemino la fibra provinciale

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X