Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

San Valentino:PRENOTATO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dingo125 View Post
    mito ho risposto pi? su

no, mai stato lasciato mai festeggiato halloween e il natale ? la pi? grande manifestazione del consumismo e dell'ipocrisia

a san valentino al massimo regalo un fiore o un piccolo pensiero..se devo fare un regalo lo faccio in un qualsiasi giorno dell'anno che non sia legato ad una festa..ed ha sempre funzionato

se non ? lupus...

? la malattia delle braccine corte

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      se non ? lupus...

? la malattia delle braccine corte
      a me invece sa il contrario...
      boh solitamente chi DEVE festeggiare il san valentino cosi come e' obbligo di anniversario lo fa per "levarsi" il dente... e essere in pace il resto dell'anno...
      magari e' giusto eh....
      io diciamo che lo festeggio se capita... ma non e' nostra abitudine...
      diciamo se e' na sera che ci va di uscire si esce.... e sno cmq uno die 2 organizza qualcosina di intimo.... ma nulla di che....
      il problema e' che la maggior parte dlela gente lo vive come un "devo... cosi sono in pace...." ed e' tristissimo....
      perche poi il resto dell'anno di rado si vede la sorpresa diversa.....
      almeno io parlo per quelli che conosco ovviamente escluso DDG coem direbbe il buon Lele

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Spammone crostone !
        buahahahah

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Si certamente
          Va che ? vero...

viene fatta risalire a quando le popolazioni tribali usavano dividere l'anno in due parti in base alla transumanza del bestiame. Nel periodo fra ottobre e novembre, preparandosi la terra all'inverno, era necessario ricoverare il bestiame in luogo chiuso per garantirgli la sopravvivenza alla stagione fredda: ? questo il periodo di Halloween.
          Con il dominio romano, Samhain fu assimilata all'equivalente celebrazione di Pomona, una festa del raccolto, cosicch? usc? dai confini etnici sviluppandosi in diverse varianti.[senza fonte] Dai Romani la festa fu chiamata Samonios.
          Il Cristianesimo tent? di eliminare tutte le antiche festivit? pagane dando loro una connotazione diversa (integrandole o demonizzandole). Papa Bonifacio IV istitu? la festa di Tutti i Santi (Ognissanti); in tale festivit?, istituita il 13 maggio 610 e celebrata ogni anno in quello stesso giorno, venivano onorati i cristiani uccisi in nome della fede. Per oltre due secoli le due festivit? procedettero affiancate, sino a che Papa Gregorio III ne fece coincidere le date, cancellando di fatto l'antica usanza celtica.
          Secondo altre fonti, fu invece Sant'Odilone di Cluny che nel 1048 decise di spostare la celebrazione cattolica all'inizio di novembre al fine di spodestare il culto di Samhain, ancora molto popolare. Quell'anno l'Ognissanti fu spostata dal 13 maggio al 1 novembre per dare ai cristiani l'opportunit? di ricordare tutti i santi e, il giorno dopo, tutti i cristiani defunti (Commemorazione dei Defunti).
          Per questo nei paesi anglosassoni la festa divenne Hallowmas, che significa "messa in onore dei santi"; la vigilia divenne All Hallows Eve, il cui nome progressivamente si contrasse in Halloween. Dal 1630 al 1640 si ebbe una recrudescenza di proibizionismo, quando la Chiesa Inglese, in quel periodo di stampo Puritano, fece in modo di far sopprimere ogni tradizione di tipo pagano rimasta legata a Ognissanti e alla sua vigilia.
          A?, ? 'na festa romana de Roma!!!!

Comment

• Font Size
            Mai festeggiato con nessuna, la trovo una festa "ridicola".....

Comment

• Font Size
              Originally posted by dingo125 View Post
              non faccio finta, ma ? tristissimo dover ricorrere ad una festivit? per passare una bella giornata con la propria compagna

oltre al fatto che ? scontato, quindi doppiamente triste
              abuhbuhabuhaabuh
              segaiolo maledetto

Comment

• Font Size
                Bravo Dave, sei sempre un signore. Dove la porti?

Sei mai stato al castello di torrechiara? E' bellissimo, anche se non proprio economico.

Comment

• Font Size
                  io penso solo ceh, tutti quelli che dicono "posso fare un regalo ogni giorno"...poi il regalo non lo fanno

e quindi, s Valentino ? solo un'occasione in pi? per stare bene insieme...con la certezza che non te ne dimenticherai dato che ? "una data imposta"

se invece uno pensa di fare un giro o fare un regalo "quando vuole"...stai fresco che te ne ricordi/ne hai il tempo/la voglia

eheheheh

infatti, tutti quelli che conosco, tolto san V non hanno mai fatto feste e regali durante l'anno...

Comment

• Font Size
                    Dingo, sei giovane. Dai, il boss intendeva un'altra cosa.

Quoto sul Natale e su Halloween, anche se ad halloween son tutte ubriache e capisc'amm?!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post
                      io penso solo ceh, tutti quelli che dicono "posso fare un regalo ogni giorno"...poi il regalo non lo fanno

e quindi, s Valentino ? solo un'occasione in pi? per stare bene insieme...con la certezza che non te ne dimenticherai dato che ? "una data imposta"

se invece uno pensa di fare un giro o fare un regalo "quando vuole"...stai fresco che te ne ricordi/ne hai il tempo/la voglia

eheheheh

infatti, tutti quelli che conosco, tolto san V non hanno mai fatto feste e regali durante l'anno...
                      Sicuramente ? giusto quel che dici, ma io trovo che a S.Valentino c'? chi f? a gara per "dimostrare".... io penso che se vuoi bene a una persona non ? a S.Valentino che devi dimostrare n? amore, n? passione, n? sentimento profondo, lo devi fare sempre, costante nel tempo, partendo da piccole cose o accorgimenti.
                      Amici con ragazze che non passano nemmeno + "sotto le porte", ma a S.Valentino DEVONO andare a cena fuori, alle terme, in castelli, per far vedere che anche loro ci sono nella massa, nella festa "imposta".
                      Penser? a mio modo ma la trovo una festivit? stupida, per ME priva di valori....
                      Lo concepisco giusto come prestesto per fartela dare da una che hai conosciuto da 2 gg, cercando di far colpo e dare il colpo, al max...
                      Last edited by Bladegreen; 19-01-11, 11:39.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Sicuramente ? giusto quel che dici, ma io trovo che a S.Valentino c'? chi f? a gara per "dimostrare"....
                        ma questo dipende dalle persone stolte...che ci sono sempre ed ovunque
                        io penso che se vuoi bene a una persona non ? a S.Valentino che devi dimostrare n? amore, n? passione, n? sentimento profondo, lo devi fare sempre, costante nel tempo, partendo da piccole cose o accorgimenti.
                        si ma, secondo me, un'occasione in pi? ? sempre meglio che una in meno. ed essendo una data fissa, almeno eviti di dimenticarla e/o di non pensarci per mille impegni e preoccupazioni!
                        Amici con ragazze che non passano nemmeno + "sotto le porte", ma a S.Valentino DEVONO andare a cena fuori, alle terme, in castelli, per far vedere che anche loro ci sono nella massa, nella festa "imposta".
                        ma quelli sono infami...lo sarebbero cmq qualsiasi cosa facessero!
                        Penser? a mio modo ma la trovo una festivit? stupida, per ME priva di valori....
                        non sei il solo...l'importante ? che anche la tua partner la pensi come te...se non ci resterebbe male
                        Lo concepisco giusto come prestesto per fartela dare da una che hai conosciuto da 2 gg, cercando di far colpo e dare il colpo, al max...
                        bella li

Comment

• Font Size
                          Oh ragazz... ognuno fa quel che gli pare ci mancherebbe... io dicevo solo che PER ME.. ? normale e doveroso, con l'occasione del SAN VALENTINO portare la mia ragazza in un posto bello.

Non ? che la porto fuori solo 14 febbraio, ma con l'occasione festeggiamo il NOI...

quelli che dicono 'non occorre' o 'dover fare un regalo per forza, glielo puoi fare quando vuoi' .. contenti voi e le vostre donne... ok...

A me sembra doveroso.. e sicuramente non ? triste... ce ne sono di cose tristi nella vita... che la gente fa..

Comment

• Font Size
                            Finalmente ho trovato la mia donna ideale e me la tengo.
                            Consideriamo San Valentino come la festa dei fessi.....come se bisognasse aspettare il 14 febbraio per dirsi che ci si ama....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Oh ragazz... ognuno fa quel che gli pare ci mancherebbe... io dicevo solo che PER ME.. ? normale e doveroso, con l'occasione del SAN VALENTINO portare la mia ragazza in un posto bello.

Non ? che la porto fuori solo 14 febbraio, ma con l'occasione festeggiamo il NOI...

quelli che dicono 'non occorre' o 'dover fare un regalo per forza, glielo puoi fare quando vuoi' .. contenti voi e le vostre donne... ok...

A me sembra doveroso.. e sicuramente non ? triste... ce ne sono di cose tristi nella vita... che la gente fa..
                              Potevi dirlo prima Boss...io ho gi? sparato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dj crush View Post

eheheheh

Quoto.. e poi la mia ragazza si chiama Valentina e festeggiamo anche quello per quel che vale.. e poi uno che magari dice 'dai che usciamo sabato sera invece che luned? a san valentino, che cambia'

CAMBIA...

Voi credete anche a quelle che vi dicono che preferiscono un giubbetto della dainese a un trilogy? Tornate a giocare col lego!

Comment

X
                                Working...
                                X