Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volevano truffarmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    volevano truffarmi

    Oggi guardando su subito.it stavo cercando un nuovo gruppo per la mia bicicletta da corsa ho trovato un annuncio di un gruppo campagnolo super record 11v che costa nuovo 1600 euro e lo vendevano a 400
    Ovviamente ho annusato odore di truffa subito ma ho voluto mandare la mail per info ecco la risposta


    Confermo che Gruppo campagnolo ? in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi, imballo originale,scontrino di garanzia italiana. Preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.
    Non ? purtroppo possibile la consegna di persona perch? al momento abito e lavoro a Berna in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione.

    Voglio sottolineare che l'oggetto verr? imballato con molta cura evitando cos? tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

    Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo ? al 100% legittimo, l'accordo sar? gestito da una societ? molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

    Cordiali Saluti

    Combinazione lavora fuori e la consegna non si puo fare a mana ma non la smetteranno mai di fare queste truffe ma chi ci casca piu

  • Font Size
    #2
    Vabb? dice che te lo manda in visione, prova a fartelo mandare....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by diana1971 View Post
      ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione.
      scusa perch? truffa?

      te lo manda prima di pagare cosa vuoi di +...

      Comment


      • Font Size
        #4
        perch? il grano lo mandi prima che lui te lo spedisce lo mandi a questa fantomatica societ? che dovrebbe fare da intermediario una volta che loro ricevono i soldi in teoiria dovrebbero dare il via libera alla spedizione e quando mi arriva io posso confermare che lo tengo oppure che lo rimando al venditore ma una volta che io invio i soldi a questa fantomatica societ? non li vedo piu e la merce non arriver? mai

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabryamar1 View Post
          Vabb? dice che te lo manda in visione, prova a fartelo mandare....
          Originally posted by D_light View Post
          scusa perch? truffa?

          te lo manda prima di pagare cosa vuoi di +...
          ma infatti

          Originally posted by diana1971 View Post
          perch? il grano lo mandi prima che lui te lo spedisce lo mandi a questa fantomatica societ? che dovrebbe fare da intermediario una volta che loro ricevono i soldi in teoiria dovrebbero dare il via libera alla spedizione e quando mi arriva io posso confermare che lo tengo oppure che lo rimando al venditore ma una volta che io invio i soldi a questa fantomatica societ? non li vedo piu e la merce non arriver? mai
          l'annuncio per? non dice quello...

          Dice che ti manda la roba ed hai 3 giorni di tempo per visionare e pagare/restituire... il tutto per tramite di una societ? terza ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            gi?
            pi? facile sia roba rubata

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? una truffa, e anche piuttosto vecchia.

              nella prossima mail, ti proporr? di inviare una somma (che potr? essere il saldo o una caparra) per "reciproca tranquillit?" alla stessa intermediaria (una roba tipo moneytransfer, o quello che ?) che dovrebbe trattenere i tuoi soldi fino a tuo ok per il pagamento, o ridarteli indietro qualora tu restituissi l'oggetto al venditore.

              morale:
              - tu mandi i soldi, e aspetti l'oggetto in visione (che ovviamente non arriva).
              - lui non risponde pi? alle mail.
              - richiedi indietro i soldi
              - scopri che i dati del "tramite" erano falsi, indi i tuoi soldi sono finiti chiss? dove
              - ti attacchi al proverbiale

              gi? vista altre volte su Internet, e propostami in pi? di una occasione: la descrizione l'ho fatta un po' a memoria, ma il succo ? quello: OCIO!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                ma infatti



                l'annuncio per? non dice quello...

                Dice che ti manda la roba ed hai 3 giorni di tempo per visionare e pagare/restituire... il tutto per tramite di una societ? terza ...
                Non ? esatto....rileggiti l'ultimo paragrafo che ha quotato....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  ? una truffa, e anche piuttosto vecchia.

                  nella prossima mail, ti proporr? di inviare una somma (che potr? essere il saldo o una caparra) per "reciproca tranquillit?" alla stessa intermediaria (una roba tipo moneytransfer, o quello che ?) che dovrebbe trattenere i tuoi soldi fino a tuo ok per il pagamento, o ridarteli indietro qualora tu restituissi l'oggetto al venditore.

                  morale:
                  - tu mandi i soldi, e aspetti l'oggetto in visione (che ovviamente non arriva).
                  - lui non risponde pi? alle mail.
                  - richiedi indietro i soldi
                  - scopri che i dati del "tramite" erano falsi, indi i tuoi soldi sono finiti chiss? dove
                  - ti attacchi al proverbiale

                  gi? vista altre volte su Internet, e propostami in pi? di una occasione: la descrizione l'ho fatta un po' a memoria, ma il succo ? quello: OCIO!
                  Esatto i prossimi passaggi sono proprio quelli ma come si fa a crederci ancora a questa gente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    digli che sei di berna anche tu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E' una truffa... provano a venderci anche le macchine in questa maniera...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        digli che sei di berna anche tu
                        Fantastico!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gli o scritto che ho degli amici in svizzera e che sarebbero andati a ritirarlo loro e non mi risponde piu

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X