Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    signori, ora posso dire che i miracoli... esistono

ma tu capisci che se il loro lavoro ? da lun e ven dalle 6 alle 18, quello ?, e non sono tenuti a darti di pi?.
    ma tu capirai anche che a me, di tenere i dipendenti al minimo salariale, non mi interessa...
    Se proprio devo investire su delle risorse, allora lo faccio sull'automazione dei processi, cos? mi levo i damerini da 8 ore (che sanno solo cosa sia la pausa caff?) in favore di una linea automatica che va avanti giorno e notte...

Io voglio crescere e voglio che i miei dipendenti crescano con me, percui non so che farmene di chi non ha stimoli e guarda l'orologio per uscire...

Dany, il "lavorare bene" ? e deve essere un "bene" secondo gli standard del datore di lavoro, non secondo il punto di vista del dipendente...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      la legge ? una ma le italie sono tante

e soprattutto i contratti di lavoro sono ancora peggio (ma tu certamente ne saprai molto pi? di me )
      No no... non ti sbagliare... la Legge ? molto chiara:

per ogni Euro che il dipendente percepisce, ci sono altri euri che vanno accantonati per il Trattamento di Fine Rapporto... PUNTO. Senza se e senza ma...

Comment

• Font Size

ok, ho capito e pensato male..
        una donna che pensa e capisce ... ? un uomo

una donna capisce prima di pensare... beh,

Comment

• Font Size
          che se qualcuno si male si chiama l'ambulanza e stop, ? stato detto: TU NON SAI LE BEGHE QUA LA' SU GIU'..... ma ti pare?!?!?! se non hai problemi in azienda, nessuno ti dice niente... se ti preoccupi e ti incazzi perch? chiamano l'ambulanza....evidentemente hai qualcosa da nascondere
          Quel qualcuno sono io e riconfermo che tu vivi in un mondo parallelo ed ovattato vista questa perculazio . Non ? uan tua colpa ma ? che proprio non hai idea di come funzionano le cose .

Ad ogni modo prova ad informarti se almeno hanno perseguito il dipendente che non ha badato alla cassetta pronto soccorso .

Io sono convinto di no eppure dovrebbe :wal:
          Last edited by Lele-R1-Crash; 20-01-11, 10:10.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            ma in base a quale regola???

lo prescrive il dottore???

fammi capire, io non posso dire che tanti dipendenti non fanno un caxxo, e tu invece puoi presumere che tutti i titolari si sentono legittimati allo schiavismo???

mapperfavore

non dovrebbero nemmeno esser stati inventati

beh, se vuoi la bicicletta ? giusto che pedali... senn? dove sta scritto che ti meriti pi? di (ad esempio) 1.000,00 euro al mese??? cosa fai per meritarteli???

io non ammetto che ci sono degli imprenditori merdosi??? MA SEI FUORI????

Lo sai che per colpa dei tanti imprenditori merdosi, io (e tutti quelli che non son merdosi) sono fortemente penalizzato, anche economicamente???

Non sta n? in cielo n? in terra quello che pensi
            Vedi perch? quoto Toledo a prescindere ?

Comment

• Font Size
              No no... non ti sbagliare... la Legge ? molto chiara:

per ogni Euro che il dipendente percepisce, ci sono altri euri che vanno accantonati per il Trattamento di Fine Rapporto... PUNTO. Senza se e senza ma...
              vale anche nei co.co.pro.?

no perch? io non ho visto un euro....

Comment

• Font Size
                Beh e' normale che le opinioni siano sfalzate, ma per tantissimi motivi.
                Se oggi vieni assunto, purtroppo per la tassazione, i 1.000 euro al mese o poco piu', gia' non bastano per condurre una vita normale e aprirsi un eventuale mutuo, giusto una macchina ti puoi comprare e neanche quella che magari vorresti, ma un utilitaria per intenderci.
                Gia' da questo un dipendente parte scoglionato.
                L'imprenditore, d'altro canto, sostiene dei costi impossibili, ma deve comunque richiedere il massimo al dipendente, al fine di rendere performante la propria azienda sul mercato.
                Mettici anche, che un anno, l'imprenditore, giustamente, per scaricare qualcosa in piu' e pagar qualcosa in meno di tasse, accende il nuovo leasing per l'auto, ovviamente di un certo tipo, opla', il gioco e' fatto, il dipendente ha la SENSAZIONE che qualcosa non va'.
                Quindi ovviamente il problema non e' ne' l'imprenditore ne' il dipendente, poi il mondo essendo vario riporta le casistiche sopra descritte

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Vedi perch? quoto Toledo a prescindere ?
                  il mio preferito per? ? TOTO ... In assoluto

Lele mi assumi?

tu metti il grano, ti accolli oneri, mi chedi se e cosa voglio fare (e vedi di chiedermelo molto gentilmente e con largo preavviso) ed io mi contento di prendermi lo stipendietto che mi merito...

un 4.000,00 netto al mese potrebbe bastare come inizio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    vale anche nei co.co.pro.?

no perch? io non ho visto un euro....
                    io stavo parlando di dipendenti ... che minchia c'azzeccano adesso i co.co.pro.????
                    Last edited by Toledo; 20-01-11, 10:13.

Comment

• Font Size
                      il mio preferito per? ? TOTO ... In assoluto

Lele mi assumi?

tu metti il grano, ti accolli oneri, mi chedi se e cosa voglio fare (e vedi di chiedermelo molto gentilmente e con largo preavviso) ed io mi contento di prendermi lo stipendietto che mi merito...

un 4.000,00 netto al mese potrebbe bastare come inizio

Ok ... per te potrei anche farlo

Non ? ironia ... ? una risposta che include diversi significiati
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 20-01-11, 10:16.

Comment

• Font Size

ma tu capirai anche che a me, di tenere i dipendenti al minimo salariale, non mi interessa...
                        Se proprio devo investire su delle risorse, allora lo faccio sull'automazione dei processi, cos? mi levo i damerini da 8 ore (che sanno solo cosa sia la pausa caff?) in favore di una linea automatica che va avanti giorno e notte...

Io voglio crescere e voglio che i miei dipendenti crescano con me, percui non so che farmene di chi non ha stimoli e guarda l'orologio per uscire...

Dany, il "lavorare bene" ? e deve essere un "bene" secondo gli standard del datore di lavoro, non secondo il punto di vista del dipendente...
                        s? ok, sono d'accordo.
                        ma la cosa deve essere messa in bianco e nero.....
                        se l'azienda cresce ? bene per TUTTI.
                        in cambio dai ci? che spetta.

i dipendenti che non fanno un ca**o sono cmq la minoranza.
                        se gli straordinari vengono pagati e tutto ? secondo le norme, nessuno si tira indietro.

io ti ho dimostrato, che fino a ora, ho visto gente fare molte molte pi? ore festivi etc etc e non sono state pagate debitamente. ma ? un altro tipo di lavoro. lavoro d'ufficio e impiegatizio che spesso non ? quantificabile come quello di manodopera.

ho anche detto che appunto dipende dal tipo di lavoro.
                        il lavoro di manodopera generalmente ? ben pagato. e a tutti fa piacere se le cose vanno bene e se lo stipendio ? pi? alto. e facciamo girare l'economia.
                        il lavoro di cui mi sono occupata io negli anni ? un po' diverso. ? precario per default............. pi? che precario direi.
                        quindi non fa molto testo rispetto agli altri.
                        perch? non ha diritti, ha solo doveri... con contratti ESISTENTI del pianeta Marte che qualche stronzo si ? inventato......e per due lire...

il lavoro nella ditta brianzola, quello che ho raccontato della mia amica.... ic? che le dico io ? questo: ciccia, cerca di trattare con lui in modo civile il fatto che il lavoro ? aumentato a dismisura e che vorresti concordare con lui un cambiamento economico. per?, sii sempre cosciente che c'? chi non ha neanche questo. quindi tienitelo cmq stretto e spera che lui ti venga incontro e che i tuoi sacrifici siano ripagati.

non parlo a m? di film o sbaglio? a me sembra di essere pi? che ragionevole...
                        visto che fino a ora ho visto/vissuto quasi e unicamente situazioni davvero spiacevoli.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ok ... per te potrei anche farlo

Non ? ironia ... ? una risposta che include diversi significiati
                          ne sono lusingato Lelon

per? non riuscirei mai a fare un ragionamento del genere (alla Toto, per intenderci)...

Comment

• Font Size
                            io ti ho dimostrato, che fino a ora, ho visto gente fare molte molte pi? ore festivi etc etc e non sono state pagate debitamente. ma ? un altro tipo di lavoro. lavoro d'ufficio e impiegatizio che spesso non ? quantificabile come quello di manodopera.
                            Tu conosci qualcuno qui in DDG che ha proposto al proprio datore di lavoro di non retribuirgli , che so , 1-2 ore al giorno perch? le spende su DDG ?

Eppure se poi alvora 1 ora di straordinari la vuole pagata .

Comment

• Font Size
                              una donna che pensa e capisce ... ? un uomo

una donna capisce prima di pensare... beh,
                              dai toledo, hai capito il senso... lascia stare l'ironia da finto misogino quando non ? il caso..
                              'ho pensato male' nel senso che ho pensato male di te, additandoti con quella frase.

Comment

• Font Size
                                s? ok, sono d'accordo.
                                ma la cosa deve essere messa in bianco e nero.....
                                se l'azienda cresce ? bene per TUTTI.
                                in cambio dai ci? che spetta.

i dipendenti che non fanno un ca**o sono cmq la minoranza.
                                se gli straordinari vengono pagati e tutto ? secondo le norme, nessuno si tira indietro.
                                ed ? qui che ti sbagli

MAGARI FOSSE COSI' SEMPLICE...

e mi fan fare troppe ore
                                e mi fan fare troppi km.
                                e non riesco pi? ad andare in palestra 4 volte a settimana
                                e son stressato e non riesco pi? a chattare come una volta
                                e il firewall non mi fa' accedere a faccialibro

vuoi che continui???

Comment

X
                                Working...
                                X