Originally posted by lucavor
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marchionne s?, Marchionne no ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by toto#77 View Postti rispondo con un proverbio cinese:
se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io
se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu
sarei curioso di vedere quanto duri ad un colloquio dopo che gli racconti questo proverbio...
secondo me ben poco - ma magari sbaglio.
cmq io ti direi...se tu vuoi venire a lavorare qui lo fai alle mie condizioni - non le tue - altrimenti stiamo perdendo tempo in 2.
Per il resto - ho avuto anche un azienda e tutti quelli che collaboravano con noi il 5 del mese portavano a casa i soldi - eravamo piccoli per cui anche volendo non potevamo assumere con contratto a tempo indeterminato - ma i collaboratori non avevano alcun vincolo d'orario e gli pagavamo pure il cellulare...ad un certo punto per far fronte alle incombenze si ? reso necessario che tirassimo fuori i soldi di tasca nostra perch? le fatture non venivano pagate nei termini e la banca si rifiutava di scontarle senza garanzie personali come immobili ecc (per una srl) - morale della favola momenti finisco sotto i ponti cosi ho preso ?d ho lasciato. Abbiamo anche anctipato dei soldi a dei collaboratori pagandogli l'assicurazione della macchina o riparazioni perch? senza non potevano lavorare.
Comment
-
Originally posted by Factory View Postsarei curioso di vedere quanto duri ad un colloquio dopo che gli racconti questo proverbio...
cmq io ti direi...se tu vuoi venire a lavorare qui lo fai alle mie condizioni - non le tue - altrimenti stiamo perdendo tempo in 2.
Per il resto - ho avuto anche un azienda e tutti quelli che collaboravano con noi il 5 del mese portavano a casa i soldi - eravamo piccoli per cui anche volendo non potevamo assumere con contratto a tempo indeterminato - ma i collaboratori non avevano alcun vincolo d'orario e gli pagavamo pure il cellulare...ad un certo punto per far fronte alle incombenze si ? reso necessario che tirassimo fuori i soldi di tasca nostra perch? le fatture non venivano pagate nei termini e la banca si rifiutava di scontarle senza garanzie personali come immobili ecc (per una srl) - morale della favola momenti finisco sotto i ponti cosi ho preso ?d ho lasciato. Abbiamo anche anctipato dei soldi a dei collaboratori pagandogli l'assicurazione della macchina o riparazioni perch? senza non potevano lavorare.
Per quanti soldi uno ha da parte come privato , messi in azienda sfumano come neve al sole ed il mese successivo sei daccapo . Se invece l'inghippo ? solo un mese , i soldi te li da la banca . E se la banca non te li d? ? gi? questo sintomo per cui non ha senso metterceli di tasca tua .
Purtroppo ? cruda la cosa ma ? cosi .
Comment
-
Originally posted by Factory View Postsarei curioso di vedere quanto duri ad un colloquio dopo che gli racconti questo proverbio...
Comment
-
-
Originally posted by D_light View Posteh ma non puoi lasciarli a casa...come fai hanno una famiglia, ma succede che sono io che penso che loro hanno famiglia che loro stessi
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostFactory un azienda DEVE camminare con le sue gambe . Apporti di capitale sono sempre sbagliati o se lo si fa ? per chiudere con dignit? , ma per chiduere
Per quanti soldi uno ha da parte come privato , messi in azienda sfumano come neve al sole ed il mese successivo sei daccapo . Se invece l'inghippo ? solo un mese , i soldi te li da la banca . E se la banca non te li d? ? gi? questo sintomo per cui non ha senso metterceli di tasca tua .
Purtroppo ? cruda la cosa ma ? cosi .
Comment
-
O? ragazzi io un p? l'ho seguita la faccenda ma alla fina di cosa stiamo discutendo ? Le dispute tra Imprenditori e dipendenti ci saranno sempre ed ? orami accettato per normale che ci sia .
Il fatto ? che ci sono beghe a destra come a manca ... ognuno ha i pro ed ognuno i contro della situazione .
ricordate la mia visione della vita come un Poker ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostFactory un azienda DEVE camminare con le sue gambe . Apporti di capitale sono sempre sbagliati o se lo si fa ? per chiudere con dignit? , ma per chiduere
Purtroppo ? cruda la cosa ma ? cosi .Last edited by Factory; 19-01-11, 19:44.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostO? ragazzi io un p? l'ho seguita la faccenda ma alla fina di cosa stiamo discutendo ? Le dispute tra Imprenditori e dipendenti ci saranno sempre ed ? orami accettato per normale che ci sia .
Il fatto ? che ci sono beghe a destra come a manca ... ognuno ha i pro ed ognuno i contro della situazione .
ricordate la mia visione della vita come un Poker ?
poi che agli Agnelli a mio modo di vedere andrebbero confiscate tutte le propriet? per rimborsare lo stato di quello che gli ? stato regalato credo siamo tutti daccordo....come siamo tutti daccordo, e lo dici anche tu, che le dispute x contro y esisteranno sempre e fino a che ci saranno i sindacati di mezzo non si risolver? nulla purtroppo
ps. da me NESSUNO ? iscritto ai sindacati e ste menate non esistono...strano ??
Comment
-
per? sono rimasta allibita da quanto successo ad un collega...
noi lavoriamo come consulenti in una societ? esterna..il cliente si ? lamentato con la nostra societ? perch? il collega non era sul pezzo.. insomma non produceva come richiesto da una figura del suo tipo
il collega ? stato chiamato in sede per chiarire la situazione e lui si ? giustificato dicendo che lo pagano una miseria, quanto una figura junior e si aspettano che faccia il lavoro del senior e a lui non sta bene
probabilmente i miei capi devono essere messi proprio male in quanto a risorse perch? invece di mandarlo a quel paese.... gli hanno dato l'aumento
ve lo giuro che io sono rimasta allibita... io lavoro li da anni, mi stimano e parlano sempre bene di me ai capi e non ho mai avuto un aumento.. questo ? qui da meno di un anno, si lamentano che lavora poco e per incentivarlo gli danno pi? soldi.. mah strano il mondo
Comment
-
si ma a dettar solo condizioni si finisce che si trover? solo gente che lavora male e per 'necessit?'
insomma..ok tutto ma se devo pulire una stanza pretendere pure la scopa in cul@ ? un p? troppo
Comment
X
Comment