Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    scusa eh ma sono dipendenti mica soci...

se un titolare deve chiedere "il permesso" ai dipendenti per accettare un ordine da un cliente ? meglio se chiude baracca e si mette a vendere rose al semaforo
    benissimo,
    allora se sono solo dipendenti che facciano le loro 40 ore settimanali, se non ci si st? dietro ? perch? bisogna assumerne altri.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      E se rispondono "no" ... con cosa paghi gli investimenti fatti prima ?

Dai Toto ... stai dicendo delle stupidaggini senza senso ... un imprenditore DEVE gestire la propria impresa ... Al limite il dipendente decide dove lavorare .

P.s. io cmq , nel mio piccolo , chiamo i ragazzi e chiedo loro cosa fare quando ci sono situazioni di emergenza (per? qualora mi dicano di rifiutare , e non ? mai successo , io li metto in guardia che la CIG ? un attimo e che io se i conti non mi tornano l'azienda la chiudo . Io non ho milioni di euro da parte per rinfocillare l'azienda ... un polmone ovvio , ma se i conti non tornano si sopperisce ad 1 mese , 2 , 3 ... ma poi se i clienti son persi non c'? gran che da fare )
      le stupidaggini le dite voi,
      perch? un dipendente mal pagato (il pi? delle volte) deve farsi il culo quadrato per far fare i soldi al proprio datore di lavoro?

Comment

• Font Size
        Tranquillo , poi andranno in piazza a dire che il lavoro ? un diritto !
        bh?, mica lo diciamo noi,
        lo recita la costituzione....

prendetevela con chi vi tassa,
        se non vi st? bene, andate a fare i dipendenti a 1000 euro al mese......

Comment

• Font Size
          Originally posted by danystoner View Post
          intanto premettiamo che non sono addetta al lavori, quindi vale come 2 di picche..
          ti rispondo senza bamboline in cambio

ovviamente devi prendere quel lavoro
          ovviamente per farlo ti servono delle persone disposte a farlo
          devi organizzare la tua squadra con ci? che hai a disposizione
          quindi chiedi chi ? disposto a farlo con ovvia dovuta ricompensa per straordinari etc etc
          se ti comporti bene coi tuoi dipendi, e chiedi, e dai in cambio.. io non ci credo che ti voltino le spalle..
          poi non so se ? la regola dover fare sempre di pi? di quanto stabilito da contratto
          certo, se tu chiedi il lavoro in pi? per la gloria, ti puoi attaccare...
          se rifiutano e/o in parte, devi affidarti per forza a elementi esterni da inserire per portare a termine la cosa... capisco che ? un dispendio ulteriore di soldi.
          ma tu capisci che se il loro lavoro ? da lun e ven dalle 6 alle 18, quello ?, e non sono tenuti a darti di pi?.
          perch? normalmente se uno ti d? il braccio, l'italiano si prende la mano... (edito : ? il contrario , sto sovrappensiero pardon )

ma di una cosa che non conosco.. ci? che ho scritto e che penso io vale quasi niente..
          anche perch? non credo sia un problema algebrico da 2 + 2...

sono altrettanto certa che la mia risposta sar? da bocciatura a pieni voti

Comment

• Font Size
            perdono... ero al telefono con Gabel che pu? testimoniare
            non ho tardato perch? ci ho dovuto pensare secoli e secoli
            digli che risponda ai messaggi privati!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              bh?, mica lo diciamo noi,
              lo recita la costituzione....

prendetevela con chi vi tassa,
              se non vi st? bene, andate a fare i dipendenti a 1000 euro al mese......
              Ma Toto ... sai bene che io non me la prendo proprio con nessuno . Tanto pi? che elogio sempre i miei colleghi che sono tutte persone speciali .

Facevo solo notare l'ipocrisia del rifiutare lo straordinario e poi protestare

Comment

• Font Size
                Ma Toto ... sai bene che io non me la prendo proprio con nessuno . Tanto pi? che elogio sempre i miei colleghi che sono tutte persone speciali .

Facevo solo notare l'ipocrisia del rifiutare lo straordinario e poi protestare
                Mi devo essere perso qualcosa...chi ? che rifiuta gli straordinari?

Comment

• Font Size
                  perch? un dipendente mal pagato (il pi? delle volte) deve farsi il culo quadrato per far fare i soldi al proprio datore di lavoro?
                  Basta che cambia aria .

Non ? facile ?

Beh anceh io ho dei clienti che vorrei cambaire perch? non mi pagano ... ma non ? facile . Se ci riesco bene altrimenti mi attacco .

Comment

• Font Size
                    intanto premettiamo che non sono addetta al lavori, quindi vale come 2 di picche..
                    ti rispondo senza bamboline in cambio

ovviamente devi prendere quel lavoro

quindi chiedi chi ? disposto a farlo con ovvia dovuta ricompensa per straordinari etc etc
                    se ti comporti bene coi tuoi dipendi, e chiedi, e dai in cambio.. io non ci credo che ti voltino le spalle..
                    poi non so se ? la regola dover fare sempre di pi? di quanto stabilito da contratto

se rifiutano e/o in parte, devi affidarti per forza a elementi esterni da inserire per portare a termine la cosa... capisco che ? un dispendio ulteriore di soldi
                    ma tu capisci che se il loro lavoro ? da lun e ven dalle 6 alle 18, quello ?, e non sono tenuti a darti di pi?.

perch? normalmente se uno ti d? il braccio, l'italiano si prende la mano...

ma di una cosa che non conosco.. ci? che ho scritto e che penso io vale quasi niente..
                    anche perch? non credo sia un problema algebrico da 2 + 2...

sono altrettanto certa che la mia risposta sar? da bocciatura a pieni voti
                    la prima parte in rosso ? giusta....il lavoro VA PRESO E STOP

il resto purtroppo ? sbagliato...perch??

in parte hanno gi? risposto Scorpion e Lele

sono dipendenti nulla di +....al dipendente non spetta nessuna decisone in merito al lavoro da acquisire...se si desse la possibilit? di fare scelte si farebbe la fine di marchionne..(lui ha sbagliato nella forma (referendum, dando potere di scelta) non nei contenuti....doveva dire...ragazzi...ho bisogno di 1000 auto prodotte al giorno...in altri stabilimenti fiat gi? le producono...se volete lavorare il lavoro c'?, se non volete lavorare saluti e baci e le auto le faccio altrove)

la seconda parte in rosso invece ? una di quelle cose che ti fa venir voglia di portare i libri al notaio e andare a pescare
                    ossia....ho dipendenti e loro rifiutano un lavoro? daiii.....li lascio a casa senza rimpianti...idem se uno mi viene a dire che il suo contratto ? da xx a xy e se serve non ? tenuto a darmi di +...(ovvio che il di + che mi viene dato ? sempre ben pagato)

cmq giusto per la cronaca il lavoro ? stato preso, senza troppe storie ho semplicemente detto che la commessa ? questa, forse ne avremo altre, se volete lavorare ok, se non volete lavorare iniziate a guardarvi in giro perch? non ho intenzione di sbattemi ancora per chi non vuole lavorare.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by D_light View Post

sono dipendenti nulla di +....al dipendente non spetta nessuna decisone in merito al lavoro da acquisire...se si desse la possibilit? di fare scelte si farebbe la fine di marchionne..(lui ha sbagliato nella forma (referendum, dando potere di scelta) non nei contenuti....doveva dire...ragazzi...ho bisogno di 1000 auto prodotte al giorno...in altri stabilimenti fiat gi? le producono...se volete lavorare il lavoro c'?, se non volete lavorare saluti e baci e le auto le faccio altrove)

la seconda parte in rosso invece ? una di quelle cose che ti fa venir voglia di portare i libri al notaio e andare a pescare
                      ossia....ho dipendenti e loro rifiutano un lavoro? daiii.....li lascio a casa senza rimpianti...idem se uno mi viene a dire che il suo contratto ? da xx a xy e se serve non ? tenuto a darmi di +...(ovvio che il di + che mi viene dato ? sempre ben pagato)

cmq giusto per la cronaca il lavoro ? stato preso, senza troppe storie ho semplicemente detto che la commessa ? questa, forse ne avremo altre, se volete lavorare ok, se non volete lavorare iniziate a guardarvi in giro perch? non ho intenzione di sbattemi ancora per chi non vuole lavorare.
                      Ineccepibile .

Idem nel mio caso .

Comment

• Font Size
                        te ne racconto una di un'azienda nella tua bella brianza dove lavora una mia amica:

quasi tutti con contratto nazionale, per carit?...

straordinari obbligatori, perch? se ti d? lavoro per due persone ? umanamente impossibile farlo in 8 ore, ........non retribuiti.
                        premi sul fatturato come da contratto, te li d? quando si ricorda lui. a pezzi. a tranches. quando gli gira, senza dare spiegazioni.

trasferte non retribuite, ti paga solo vitto e alloggio. (almeno, e ci mancherebbe)

ma la chicca ? la seguente.
                        si sono fatte male 2 persone in produzione: due donne giovani.. i ragazzi si sono spaventati e giustamente hanno chiamato l'ambulanza. lui -> perch? avete chiamato l'ambulanza? cos? ora vado nei casini io. dovevate portarle voi in macchina all'ospedale.. .... una si ? affettata una mano in due, una di loro ? in coma farmacologico ..

ti rendi conto?

lovo per non piangere, ovviamente.

Lele, non mi hai risposto in quale mondo parallelo al tuo vivrei io? com'? questo mio mondo?

Comment

• Font Size
                          Quello che secondo me non si capisce,

? che Marchionne ? un DIRIGENTE di stampo COMMERCIALE,

? bravo a muovere pedine vedendo il quadro commerciale trasformando la merda in oro

da un lato puramente "ESTETICO" per il mercato.

Ma non ci sono VERE MANOVRE PER IL RILANCIO INDUSTRIALE IN ITALIA.

Svender? tutto lo svendibile perch? contro il mercato globale non ci si pu? combattere

solo adattare
                          Last edited by castio; 19-01-11, 17:47.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by D_light View Post

Azz siamo solo dipendenti?...bello mio se non ci sono io tu la commessa sai dove te la metti?...Poi non so' che cosa fornisci tu con le commesse ma ci sono molti aspetti tecnici da valutare (le commesse, almeno le mie non sono mai standard, sempre tutto personalizzato) e tu oggi prendi la commessa, domani licenzi tutti e dopodomani hai gi? trovato altra gente formata che ? disposta a lavorare gratis per te

meno male che non sei il mio capo

Comment

• Font Size
                              scusa se mi permetto ma sei fuori strada e di molto.....

che uno sia mal pagato vallo a dire ai sindacati che hanno fatto il contratto collettivo...io ti do esattamente quello che ti spetta per legge

che si faccia il locu quadrato ? molto da dimostrare....se vuoi ti faccio 100 esempi del contrario

che lo faccia per farmi fare soldi ti sembra anormale?

se vuoi una parte di quei soldi (quando avanzano) basta che diventi socio e metti la tua quota di capitale

Comment

• Font Size
                                Lucavor ...s ei un artista dello snaturare le parole o proprio non hai capito niente di quello che ha scritto ?

Comment

X
                                Working...
                                X