Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    sei tu, fino a prova contraria, che ha scritto fino ad ora nient'altro che i dipendenti non fanno un ca**o e che i sindacati vanno aboliti ....
    Io che ho letto da esterno entrambi , sono dell'idea che sia tua non aver letto per niente bene quel che ha scritto Toledo .

Prova a rileggerlo e vedrai ceh , anche se pu? dar fastidio , ha scritto in modo ineccepibile e corretto senza generalizzare

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      E allora come mai dalle altre parti ? cos? e funziona??? Cos'? sono pi? furbi??? No, te lo dico io, sono pi? intelligenti e fanno DECISAMENTE meno i furbi...
      E' perch? l?'erba del giardino fianco al nostro cresce sempre inevitabilmente pi? verde . Ma non eprch? 'altro ? pi? bravo di noi bensi perch? varia l'inclinazione dei raggi del sole

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        lele io capisco, ma ti chiedo:
        ? giusto nel 2011 farsi mettere i piedi in testa, umiliare, rinunciare a dei diritti sanciti dal CCNL e dalla costituzione perch? uno stronzo ti tiene per le palle????
        Al contrario ? corretto rimanere a casa a lamentarsi e attendere?

Secondo me sono, entrambi, comportamenti errati.
        Certo ieri sera Celli diceva "schiena dritta che PRIMA O POI in questo modo vi fate valere e ottenete un lavoro dignitoso"
        Io, per?, con questa filosofia sarei rimasto dai 18 ai 22 anni a casa a grattarmi... A spese dei miei magari...

Ma qui ragioniamo in modo ottuso... Qui ci han sempre detto che siam capaci solo di lavorare e sbevazzare

Comment

• Font Size
          lele io capisco, ma ti chiedo:
          ? giusto nel 2011 farsi mettere i piedi in testa, umiliare, rinunciare a dei diritti sanciti dal CCNL e dalla costituzione perch? uno stronzo ti tiene per le palle????
          Marchionne avrebbe fatto ebne a chiudere tutto ed andare furoi dalle palle senza tutta sta tiritela .

Come stanno facendo grossomodo tutte le aziende appena ne hanno possibilit? economiche ed in risorse umane .

Forse ? ilc aso che ci si da una svegliata e si capisce che non ' dovuto pi? niente ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            E' perch? l?'erba del giardino fianco al nostro cresce sempre inevitabilmente pi? verde . Ma non eprch? 'altro ? pi? bravo di noi bensi perch? varia l'inclinazione dei raggi del sole
            ? che l'erba sembra verde... ma alle volte si dovrebbe guardarla bene
            Anche altrove han i loro grattacapi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              sinceramente ti dico, NO non ? giusto, ma capisco benissimo l'imprenditore che si comporta cos? perch? corre il rischio di assumere una persona che non fa un caxxo e non pu? licenziarla perch? il giorno dopo si ritrova o con una causa legale, o con qualche caxxo di sindacalista a spaccare i maroni

Esattamente .

Per colpa dei farabutti che approfittano delle tutele nate con scopi idilliaci , alla fine ci rimettono i dipendenti onesti .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                sinceramente ti dico, NO non ? giusto, ma capisco benissimo l'imprenditore che si comporta cos? perch? corre il rischio di assumere una persona che non fa un caxxo e non pu? licenziarla perch? il giorno dopo si ritrova o con una causa legale, o con qualche caxxo di sindacalista a spaccare i maroni

per? perdona, se un datore di lavoro non rispetta il ccnl ? giusto e sacrosanto che abbia i sindacati a rompere i maroni,
                ingiusto ? il non poter licenziare sulla base di fonti oggettive......

Comment

• Font Size
                  cos? non vale.
                  o affronti o taci.

Io ho stabilito che vale

Comment

• Font Size

Io ho stabilito che vale
                    vedi, W la democrazia... visto che il capo qui sei tu...

Comment

• Font Size
                      ma qua non ci siamo proprio....

? dare/avere, se non erro..... no?

visto che blaterate tanto.... avete lavorato in co co pro .. co co de e tutte quei contratti di merda?
                      anche lavorando sabati, domeniche, fino a mezzanotte, pause pranzo di 15 minuti invece che un'ora, straordinario ogni giorno di ore e ore come se fosse la regola?

senza una lira in pi? e senza alcun diritto di ferie e malattia?

anche consegnando i certificati di visite e malattia, quando da quei contratti non ? assolutamente previsto/dovuto alla ditta?

se ? s?, allora potete parlare.

tutti bravi, con la vita e i soldi degli altri....

giudica te...

ho lavorato a partita iva 1 milione al mese, 70 ore settimana, e guai ad andarsene prima delle 21 - ovviamente benza vestiario mangiare a carico mio e se ero malato eran cazzi miei

poi ritenuta d'acconto 6 giorni la settimana fino alle 20, non era previsto star male ed in qualche occasione ho tirato anche un mese intero senza fermarmi mai - straordinari non pervenuti 1 milione al mese

poi ritenuta d'acconto per 2 anni, lavorando anche fino alle 3 di notte - malattia non pagata ma il certificato lo volevano cmq, straordinari ed affini nemmeno per sogno assunto il 3? anno a tempo determinato a 1, 2 milioni al mese e licenziato 11 mesi dopo perch? la ditta stava andando gambe per aria con la moglie incinta di 6 mesi.

poi ritenuta d'acconto trasformata in co.co.co - 1000 euro al mese - tutte spese a carico mio, niente malattia (ma certificati necessari) e legato ad orari ben precisi nonostante quanto scritto nel contratto...

il primo - ed unico lavoro assunto con tutti i crismi l'ho avuto alla veneranda et? di 38 anni.....e li ? finita dopo 5 anni perche il capo non era felice del tempo che dovevo passare con mio padre nonostante che fossi sempre tra i primi 3 in azienda per vendita (quell'anno ero n.1 con un distacco notevole) - ed avendomi puntato c'ha messo nulla a farmi avere nel giro di pochi mesi 2 lettere di richiamo...dicendomi alla fine o chiudiamo amichevolmente o faccio in modo di farti avere la 3?....che fai..

ho "chiuso" amichevolmente e francamente ? stata la cosa migliore che poteva capitarmi...ma li per li....era una mazzata in piena faccia perch? non avevo capito nulla di quello che stava bollendo...ero tranquillo...pensa che scemo.

giusto per la cronaca sono laureato con inglese madrelingua(ed all'epoca parlavo bene anche francese e spagnolo)...

pu? bastare?

Comment

• Font Size
                        vedi, W la democrazia... visto che il capo qui sei tu...
                        Appunto ... la democrazia sancisce il diritto di esprimere le proprie idee .

Io ho espresso la mia e tu non hai alcuna facolt? di impedirlo

(ma ti piace tirarti al zappa sui piedi da sola ? )

Tornoa pastrugnare al pc

Comment

• Font Size
                          per? perdona, se un datore di lavoro non rispetta il ccnl ? giusto e sacrosanto che abbia i sindacati a rompere i maroni,
                          ingiusto ? il non poter licenziare sulla base di fonti oggettive......
                          primo cercare di capire PERCHE' non viene rispettato, e secondo, OVVIAMENTE SOLO SECONDO ME, ci vorrebbe un ente specifico per verificare il tutto... non di sicuro i sindacati (che fanno solo ed esclusivamente i loro interessi)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            ? che l'erba sembra verde... ma alle volte si dovrebbe guardarla bene
                            Anche altrove han i loro grattacapi...
                            Non mi pare che abbiano i precari... A meno di guardare l'africa o l'asia... Quindi si, ? pi? verde... Ma verde di brutto...

Comment

• Font Size
                              bene, sii fiero di te... il tuo sangue l'hai sputato abbastanza.
                              ma non si spiega come possiate inveire cos? contro i dipendenti.
                              visto che lo sapete che ci sono persone che si spaccano il fondoschiena.
                              e sapete anche che psicologicamente non sono situazioni facili.
                              perch? le persone che lavorano NON sono quelle che stanno a frignare dai sindacati e\o in piazza\ in mezzo alla strada con la bandiera rossa a canticchiare vari slogan e a vietare l'ingresso in azienda ai dipendenti che non vogliono aderire allo sciopero ma entrare a lavorare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Foglio View Post
                                Non mi pare che abbiano i precari... A meno di guardare l'africa o l'asia... Quindi si, ? pi? verde... Ma verde di brutto...
                                Io ne conosco in:

- Austria
                                - Svizzera
                                - Germania
                                - Francia

A memoria di questi son sicuro

Inghilterra, spagna e altro no qundi non ci metto la mano sul fuoco...

Nei medesimi posti, inoltre, anche il posto fisso funziona in modo leggermente diverso...
                                Conosco gente, anche nella strutturata germania, con contratto indeterminato e lavoro a chiamata... Con OBBLIGO di non accettare lavori in contrasto con chi ti da da vivere... (se 1 mese nessuno ti chiama, i soldi non arrivano)...

Il marcio non lo abbiamo solo noi... Gli altri ne avran meno, magari...
                                Last edited by Devilman; 19-01-11, 16:04.

Comment

X
                                Working...
                                X