Originally posted by thor74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marchionne s?, Marchionne no ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by nonno enio View PostMi peremtterai (spero) di farti notare che nessun sindacato italiano ? sganciato da partiti politici e questo gi? di per s? ? un inconveniente non da poco.
Poi ti farei un paragone (per un notorio comunista come il sottoscritto) particolarmente doloroso : l'ultimo governo prodi, oltre ad una risicatissima maggioranza, aveva a che fare con almeno sette gruppi parlamentari ed era una impresa stressante riuscire a mettere tutti d'accordo.
Prova a dover discutere con uno solo e prova a discutere con almeno quattro che prima di concedere qualcosa devono fare i loro conti se la cosa che accettano li porta ad avere un piccolissimo vantaggio sugli altri sindacati e, parere personale, vedrai che c'? una bella differenza.
D'altronde la Germania ? anche la nazione dove i due partiti avversari sono riusciti a mettersi d'accordo per lavorare insieme al governo.
Ce li vedi da noi Ber e Ber ????
che io abbia visto negli ultimi dieci anni....
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostOnestamente non me la sono sentita di leggere tutte le pagine ma qualcosa ho letto.
Premesso che ammetto la mia ignoranza in temi strettamente economici, io mi pongo solo un paio di domande:
- Se ? tanto pi? conveniente produrre in Polonia, Brasile, Serbia ecc, come mai i tedeschi continuano a produrre in Germania con salari che sono il doppio di quelli italiani? Era cos? impraticabile ricattare i sindacati e gli operai proponendo lo stesso modello?
- Se Marchionne ? questo D*o della managerialit? da meritarsi di prendere ogni anno il corrispettivo di 1500 operai, mi sapete elencare quali modelli concorrenziali (a livello europeo almeno) sono stati prodotti in FIAT da quando c'? lui?
per dare 100 al dipendente, il costo effettivo ? 190
probabilmente in Germania per dare 100 al dipendente il costo sar? 150 (o qualcosa del genere, non ho dati)...
Estirpare il modello italiano in ragione di un modello che funziona? PURA UTOPIA... i tuoi amici indirrebbero anni di sciopero generale per attentato a non si sa bene quale diritto costituzionale
Guarda gi? adesso che cacchio stan facendo, per non far lavorare chi dovrebbe
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostChe li i soldi che paghi te tornan in serviziOriginally posted by nonno enio View PostMi peremtterai (spero) di farti notare che nessun sindacato italiano ? sganciato da partiti politici e questo gi? di per s? ? un inconveniente non da poco.
Poi ti farei un paragone (per un notorio comunista come il sottoscritto) particolarmente doloroso : l'ultimo governo prodi, oltre ad una risicatissima maggioranza, aveva a che fare con almeno sette gruppi parlamentari ed era una impresa stressante riuscire a mettere tutti d'accordo.
Prova a dover discutere con uno solo e prova a discutere con almeno quattro che prima di concedere qualcosa devono fare i loro conti se la cosa che accettano li porta ad avere un piccolissimo vantaggio sugli altri sindacati e, parere personale, vedrai che c'? una bella differenza.
D'altronde la Germania ? anche la nazione dove i due partiti avversari sono riusciti a mettersi d'accordo per lavorare insieme al governo.
Ce li vedi da noi Ber e Ber ????
sul discorso della frammentazione.. bisogna anche dire che ? lo specchio della nazione. l'italia ? una sulla carta, ma ci sono troppe differenze di storia, di cultura, di abitudini tra una zona e l'altra. non ? raro sentire dalle mie parti qualcuno che ironicamente ma non troppo sarebbe contento di essere ancora sotto al dominio austriaco. ? chiaramente un'estremizzazione, ma ? utile a capire il perch? a certi livelli ci siano cosi tante difficolt? ad andare d'accordo... del resto l'italia ? mare e montagna, ozio e stakanovismo, sole e nebbia... eccessi antitetici che provocano tutte queste divergenze.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by thor74 View Postil bello ? che la gente continua a credere che fuori dall'Italia c'? un'altro mondo, io ripeto tutto il mondo ? paese, provare per credere, ma nn 1 o 2 anni che alla fine son vacanze quelle, viverci poi ne possiamo riparlare
io rimango della mi idea, nn ho problemi ha spostarmi in qualunche punto dell'Italia, ma fuori nn grazie ho gi? datol'Italia ? un fantastico paese basta crederci di pi? e smettere di lamentarsi
Il fatto e, che, cmq, malgrado tutto, sei comunque rientrato con un minimo scusami il termine barbaro "nel borsellino".
Quanti tuoi coetanei, nel nuorese, al tuo pari d'eta, han fatto meta' di quello che sei riuscito a fare tu?
Sono terre morte per i giovani, e lo sai, a meno che non ci si accontenti dell'autosussistenza.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by Anima998 View Postsono daccordo megaquotone!!!!!
La mia esperienza in politica l'ho gi? fatta pi? di quarant'anni fa e mi ? bastata ampiamente per capire che non ci sono portato
Manco di flessibilit? nel senso che non ce la faccio a prenderlo un giorno per metterlo un altro
fine O.T. personaleLast edited by nonno enio; 18-01-11, 09:58.
Comment
-
-
Originally posted by wildfire View PostForse non e' il Paradiso terrestre, ma...
http://eu.techcrunch.com/2011/01/12/...ed-in-19-days/
un'altro punto si parla solo di questi che vanno via ? fanno la grand fortuna (uno su cento), ma guardate che anche i soldi nn fanno la felicit?, poi si sente sempre che dopo tot. anni il loro sogno pi? grande ? tornare in Italia, chiss? perch??????si certi nn lo fanno perch? ormai l'impero economico c'? l'hanno l?, ma c'? da chiedersi quanto son felice???
io ad esempio nn vivo per i soldi, ma bensi per la mia felicit?
da per tutto ci son pro e contri, bisogna sapere uno cosa vuole dalla vita e a cosa ? disposto renunciare
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostThere's no use in pushing !!!!
La mia esperienza in politica l'ho gi? fatta pi? di quarant'anni fa e mi ? bastata ampiamente per capire che non ci sono portato
Manco di flessibilit? nel senso che non ce la faccio a prenderlo un giorno per metterlo un altro
fine O.T. personale
ps: stessa cosa che mi ha detto un amico abruzzese, davvero una pasta di persona, e stessa cosa che vedo a livello locale anche qui
sarei curioso di sapere se anche negli altri paesi (parlo di occidente) a livello "locale" ci sia lo stesso schifo.....
Comment
-
Originally posted by danystoner View Postnon so come sia nella tua azienda, e non mi permetto di giudicare...
dico che per? nella maggior parte delle aziende lavorano in condizioni che nel 2011 sono davvero impensabili. lavorano al freddo e al gelo in inverno, e cuociono d'estate, tanto per dirne una.
Ad ogni modo caldo freddo ... io in officina entro alle 6.20/6.30 ed alle 7.00 accendo i riscaldamenti cosi alle 8.00 quando arrivano ? semrpe bel tiepido .
In estate non posso farci niente ... io per primo non adoro lavorare al caldo ma l'ENEL non mi da abbastanza corrente per poter installare il condizionatore in tutta l'officina pertanto abbiamo abbandonato il progetto .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostGuarda ceh si sta parlando degli operai FIAT che io non ho mai visto ammazzarsi dal lavoro .
hai mai visto gli operai FIAT coi tuoi occhi?
beh, Toledo a quel che dice s?.... per? mi sorge il dubbio che nel regno sabaudo lui veda ci? che vuole vedere...
ma sar? malpensante io, sicuroLast edited by danystoner; 18-01-11, 10:02.
Comment
-
Originally posted by danystoner View Posts? per carit?, era uno spunto per un discorso pi? generale.
hai mai visto gli operai FIAT coi tuoi occhi?
beh, Toledo a quel che dice s?.... per? mi sorge il dubbio che nel regno sabaudo lui veda ci? che vuole vedere...
ma sar? malpensante io, sicuro
in piu non ha nemmeno senso dover "punire tutti" per qualcuno che nel caso cazzeggia....
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostCassius, non la so ...
Raccontamela Lelon
Un giorno due comunisti si ritrovano a chiacchierare. Il primo chiede all'altro:
- Ma se tu avessi due ville enormi, che cosa ci faresti?
Il secondo, prontamente:
- Una a me ed una al Partito!
L'altro insiste:
- E con due appartamenti?
- Uno a me ed uno al Partito!
- Con due automobili?
- Una a me ed una al Partito!
- Con due motorini?
- Uno a me ed uno al Partito!
- Con due biciclette?
- Ah, ********** ! Quelle ce l'ho e me le tengo strette...
Last edited by Lele-R1-Crash; 18-01-11, 10:05.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE ci mancherebbe !
Ad ogni modo caldo freddo ... io in officina entro alle 6.20/6.30 ed alle 7.00 accendo i riscaldamenti cosi alle 8.00 quando arrivano ? semrpe bel tiepido .
In estate non posso farci niente ... io per primo non adoro lavorare al caldo ma l'ENEL non mi da abbastanza corrente per poter installare il condizionatore in tutta l'officina pertanto abbiamo abbandonato il progetto .
l'ENEL, per esempio, parliamone.... un'altra azienda che avrebbe bisogno un po' di pedate.....
Comment
X
Comment