Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Onestamente non me la sono sentita di leggere tutte le pagine ma qualcosa ho letto.
    Premesso che ammetto la mia ignoranza in temi strettamente economici, io mi pongo solo un paio di domande:
    - Se ? tanto pi? conveniente produrre in Polonia, Brasile, Serbia ecc, come mai i tedeschi continuano a produrre in Germania con salari che sono il doppio di quelli italiani? Era cos? impraticabile ricattare i sindacati e gli operai proponendo lo stesso modello?
    - Se Marchionne ? questo D*o della managerialit? da meritarsi di prendere ogni anno il corrispettivo di 1500 operai, mi sapete elencare quali modelli concorrenziali (a livello europeo almeno) sono stati prodotti in FIAT da quando c'? lui?

Comment

• Font Size
      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      Vorrei ricordare che tempo fa', sempre il gruppo fiat, mise gli occhi sul gruppo opel.
      Ando' in germania, contratto con la merkel e i sindacati per fare cio' che oggi invece ha fatto in america.
      La germania disse no, ecco, conoscendo un minimo i crucchi, la cosa non mi convince granche'.
      Poi il discorso referendum, che poi referendum non e' perche' o accetti le mie condizioni o vai a casa e' condito da troppi fattori.
      Mettici sindacati, operai assunti chissa' come e perche', continue sovvenzioni statali....
      Insomma, una cosa all'italiana.
      E poco a mio avviso c'e' da fare una guerra fra poveri.
      Qualcuno post fa' ha citato olivetti, bene, mettiamoci anche telecom, adesso anche fiat.
      Il cerchio stringe, ci sono realta', come quella di lele, dove o chiudi o tieni botta.
      Il problema non e' a mio avviso il dipendente cazzaro, laddove c'e' o l'imprenditore furbone.
      Ci sono casi e casi da un lato e dall'altro.
      Il problema e' la tassazione, se costasse meno fare impresa ed avere un dipendente, ci sarebbero piu' imprese, stipendi normali e probabilmente avremmo ancora produzione made in italy a pedate.
      Ma nessuno lo dice.
      Solo che, quando si parla di sacrifici, si parla solo dei nostri, chi decide, dall'alto, non sacrifica una mazza.
      E per finire, mi sta' iniziando a stufare che in tv parlino solo di ragazzine.
      Conoscendo i crucchi... Avessero avuto anche il triplo di pezze al culo un "superiore" italico non lo avrebbero accettato

Oltretutto si fa presto a dire, da sindacato italico, i tedeschi lo han rifiutato...
      Intanto i tedeschi lavorano molto meno che qui e producon, pro zucca, de +... Il che, anche se pare sia il contrario, da una voce maggiore in fatto di scelte.
      Alla VW son passati, vado a memoria ricordando i TG crucchi di tempo fa, da 28 a 34 ore di lavoro settimanali...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        Onestamente non me la sono sentita di leggere tutte le pagine ma qualcosa ho letto.
        Premesso che ammetto la mia ignoranza in temi strettamente economici, io mi pongo solo un paio di domande:
        - Se ? tanto pi? conveniente produrre in Polonia, Brasile, Serbia ecc, come mai i tedeschi continuano a produrre in Germania con salari che sono il doppio di quelli italiani? Era cos? impraticabile ricattare i sindacati e gli operai proponendo lo stesso modello?
        - Se Marchionne ? questo D*o della managerialit? da meritarsi di prendere ogni anno il corrispettivo di 1500 operai, mi sapete elencare quali modelli concorrenziali (a livello europeo almeno) sono stati prodotti in FIAT da quando c'? lui?
        Cosa producono i tedeschi in germania?
        perch? le macchine le assemblano in cermania...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Conoscendo i crucchi... Avessero avuto anche il triplo di pezze al culo un "superiore" italico non lo avrebbero accettato

Oltretutto si fa presto a dire, da sindacato italico, i tedeschi lo han rifiutato...
          Intanto i tedeschi lavorano molto meno che qui e producon, pro zucca, de +... Il che, anche se pare sia il contrario, da una voce maggiore in fatto di scelte.
          Alla VW son passati, vado a memoria ricordando i TG crucchi di tempo fa, da 28 a 34 ore di lavoro settimanali...
          SSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHH loro conoscono la ricetta magica come i galli di asterix
          non diciamolo in giro....
          cosa se sanno che alle 6 di sera smettono di lavorare!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            certo che capisco, ma la risposta ? NI al tuo quesito

NEL RISPETTO DELLA LEGGE e NELLA TUTELA DEL LAVORATORE, IO A CASA MIA FACCIO COME CAXXO MI PARE ... Se diventa antieconomico tenere aperta una filiale, una divisione, o che so io, si chiude !!!

io sono una di quelle persone che, piuttosto che licenziare qualcuno, sta a stecchetto per primo... ma a tutto c'? un limite, perch? quando sono finiti i dindini... SONO FINITI !!!!

Idem .

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              e se magari prima che finissero i dindini uno potesse mandare a fanculo i dipendenti che non fanno un caxxo e con i loro danni fanno spendere soldi saremmo pure piu' felici.
              Mi immagino quante rivolte e citt? distrusse se si applicasse questa cosa

Ricordati che siamo in Italia . Paese dove non regge nessun governo ne sinistra ne destra per pi? di qualche anno .

Comment

• Font Size
                SSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHH loro conoscono la ricetta magica come i galli di asterix
                non diciamolo in giro....
                cosa se sanno che alle 6 di sera smettono di lavorare!
                Loro hanno metodo... e il metodo aiuta...
                Noi abbiamo ingegno...
                Unendo le due cose non ci sarebbero cinesi/coreani/indiani a farci il mazzo

Comment

• Font Size
                  Cosa producono i tedeschi in germania?
                  perch? le macchine le assemblano in cermania...
                  scusami, magari colpa mia ma non capisco.
                  VW, Audi, BMW assemblano solo?

Comment

• Font Size
                    Dalle notizie che ho ascoltato cos? a primo impatto ho votato si... ma sulla Fiat se ne potrebbe parlare giorni se non mesi... quindi il mio voto o la mia opinione conta come il due di pikke!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Factory View Post
                      ma come si fa quando non si ? nemmeno libero di prendere i provvedimenti del caso contro dipendenti che bloccano volutamente un intero reparto? Eh - ma loro hanno diritto di scioperare....che poi si adoperino per sabotare il lavoro di una parte dell'aienda e di tutti quelli che NON volevano scioperare...queste son quisquillie...
                      Quoto

e direi che con questo intervento non occorre proseguire la discussione ... hai gi? detto tutto tu .

Comment

• Font Size
                        Loro hanno metodo... e il metodo aiuta...
                        Noi abbiamo ingegno...
                        Unendo le due cose non ci sarebbero cinesi/coreani/indiani a farci il mazzo
                        Loro hano metodo e soprattutto sono onesti.
                        Le cagate che fanno qui in italia di la' non si fanno.
                        O meglio, le fanno anche li', ma e' come un saloon del far west, se ti beccano barando in galera in automatico.
                        Da noi non puoi applicarlo, perche' vige la legge del piu' furbo.
                        Poi ci sono le eccezzioni, e meno male, altrimenti saremmo gia' affondati

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          scusami, magari colpa mia ma non capisco.
                          VW, Audi, BMW assemblano solo?
                          producono ovunque (a seconda delle parti) e assemblano anche in germania.

La globalizazione oramai ? avanzata

PS- ovviamente quello che fan in cina difficilmente arriva qui

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            un esempio di standard qualitativi ?, ad esempio, lo spessore della lamiera della carrozzeria che ? uguale per tutti
                            Per cortesia stendiamo un velo pietoso su questo frangente ?

Comment

• Font Size
                              Loro hano metodo e soprattutto sono onesti.
                              Le cagate che fanno qui in italia di la' non si fanno.
                              O meglio, le fanno anche li', ma e' come un saloon del far west, se ti beccano barando in galera in automatico.
                              Da noi non puoi applicarlo, perche' vige la legge del piu' furbo.
                              Poi ci sono le eccezzioni, e meno male, altrimenti saremmo gia' affondati
                              C'? un motivo perch? li funziona...
                              E di furbi, in ogni caso, ne han pure li
                              Se ti pescano malato immaginario perdi il diritto di malattia per un anno... Esempio scemo...

Comment

• Font Size
                                producono ovunque (a seconda delle parti) e assemblano anche in germania.

La globalizazione oramai ? avanzata

PS- ovviamente quello che fan in cina difficilmente arriva qui
                                Non pensare!
                                qua in sardegna e' pieno.
                                Dalle parti di ricambio auto e tir, ai gommoni, ai sanitari....
                                DI negozi nel cagliaritano non c'e' ne sono un infinita', ma conosco il loro fornitore
                                Fra l'altro, almeno per i gommoni, hanno certificazioni serissime e son fatti davvero bene

Comment

X
                                Working...
                                X