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Marchionne s?, Marchionne no ?

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    #166
    Originally posted by Milk_it View Post
    Le colpe non sappiamo ancora di chi sono.
    Come prima cosa mi informo ed escludo le cause vere e presunte prima di andare ad imporre un accordo a chi, nel bene o nel male, mi permette di avere stipendi a 6 zeri...

    E' ovvio che prima io dia una controllata al meteo e/o a malattie congenite della pianta... fa parte delle mie mansioni e ne sono responsabile... il problema ? che se non ? colpa del clima, non posso dare una "pedata nel culo" a chi lavora alla membro di segugio e mi rovina il giardino

    Ti pongo un altro quesito (visto che il problema ? sapere che c'? chi prende stipendi a 6 zeri, mi par di capire)...

    se le varie "teste6zeri" non ti mettono nelle condizioni di avere la possibilit? di costruire/modellare/etc. mi spieghi cosa ci fanno le "braccia3zeri" dentro uno stabilimento???

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      #167
      Originally posted by motosimo View Post
      prova a salire su una croma
      altro che scricchiolii..e costa pure 30k nelle versioni top
      l'avra' progettata un montatore svogliato

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        #168
        Originally posted by Milk_it View Post
        Vabb?, se hai un giustificato motivo e mandi a casa uno che non fa il suo lavoro non penso che possa essere un problema la consulenza dell'avvocato... stiamo a contare le briciole...
        4 mesi di vertenza, un paio di udienze, Giudice... briciole un par de cojoni

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          #169
          Originally posted by sgamino81 View Post
          va beh allora spariamo numeri random.....
          mah.....
          secondo me appunto occorerebbe una politica economica di stato puntata appunt sulla possibilita' di premiare chi lavora e segare chi cazz.eggia....
          ma purtroppo i politici si occupano di case a montecarlo, festini ecc eccc e dicono che tutto va bene.....
          ma la politica economica manca......

          il dire che tutti evitano reponsabilita' ecc ecc e' assai qualunquistico... beh allora ora col pretesto della crisi potremmo metter na scopa in cu.lo a chi lavora in catena dicendo o ramazzate pure per terra o a casa... mah....

          esssu....

          sar? qualunquistico...ma ? la triste realt? per quella che ? la mia esperienza personale e professionale parlando di livello di remunerazione di un'operaio medio....oltre che , mi duole dirlo, dell'italiano medio...

          altrimenti non sentiresti mai di gente che si gira dall'altra parte nel caso di un'aggressione, un tentato stupro o altro...e se chiedi ti risponderebbero...chi me lo fa fare??

          ? triste ma ? cosi.
          Last edited by Factory; 17-01-11, 23:21.

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            #170
            Originally posted by Milk_it View Post
            Ah, se lo sapessi farei richiesta di entrare nell'ad di Fiat
            ed ecco l'errore pi? classico...

            a parit? di standard qualitativi di costruzione (LEGIFERATI quindi comuni a tutti), la cura nell'assemblaggio fa la differenza... ed eccoti la VW che funziona e la FIAT che ti si scolla mentre viaggi

            un esempio di standard qualitativi ?, ad esempio, lo spessore della lamiera della carrozzeria che ? uguale per tutti

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              #171
              Originally posted by Toledo View Post
              E' ovvio che prima io dia una controllata al meteo e/o a malattie congenite della pianta... fa parte delle mie mansioni e ne sono responsabile... il problema ? che se non ? colpa del clima, non posso dare una "pedata nel culo" a chi lavora alla membro di segugio e mi rovina il giardino
              Appunto, tu stai gi? escludendo le cause tipo clima o altre cose non imputabili al giardiniere, tralasciando per? questa parte quando si esce dalla metafora e si parla di Fiat.
              Ti pongo un altro quesito (visto che il problema ? sapere che c'? chi prende stipendi a 6 zeri, mi par di capire)...

              se le varie "teste6zeri" non ti mettono nelle condizioni di avere la possibilit? di costruire/modellare/etc. mi spieghi cosa ci fanno le "braccia3zeri" dentro uno stabilimento???
              Il problema non ? che c'? chi prende stipendi a 6 zeri, tuttalpi? il problema ? contestualmente a tali stipendi arrivano incentivi e ricontrattazioni del lavoro.
              Sull'altro quesito non saprei che dirti se non che non pu? essere certo responsabilit? del bracciante interrogarsi sulle finalit? del proprio lavoro.
              Diversamente non sarebbe un dipendente...

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                #172
                Originally posted by Toledo View Post
                ed ecco l'errore pi? classico...

                a parit? di standard qualitativi di costruzione (LEGIFERATI quindi comuni a tutti), la cura nell'assemblaggio fa la differenza... ed eccoti la VW che funziona e la FIAT che ti si scolla mentre viaggi

                un esempio di standard qualitativi ?, ad esempio, lo spessore della lamiera della carrozzeria che ? uguale per tutti
                E te pareva che non era colpa degli assemblatori...

                L'assemblaggio non dipende solo dalle capacit? di rivettare e di stringere dei bulloni o viti (in catena di montaggio non si fa molto pi? di questo) ma anche dalla fase progettuale, dalla scelta dei materiali, le scelte dei fornitori...
                D'altra parte basta passare un dito sul cruscotto di una VW e su quello di una Fiat per capire che la plastica usata dall'italiana ? una plasticazza cheap di ultima categoria mentra la krukka ha caratteristiche molto pi? apprezzabili tipo la morbidezza al tatto o alla resistenza all'abrasione.
                Ovviamente plastiche migliori = risultati migliori (e quello che scricchiola in una macchina sono le plastiche interne, mica le carrozzerie) e questo fa aumentare il costo finale dell'auto. Le Fiat le macchine costano come le VW ma anche solo la qualit? dei materiali ? di gran lunga inferiore.

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                  #173
                  Originally posted by Milk_it View Post
                  E te pareva che non era colpa degli assemblatori...

                  L'assemblaggio non dipende solo dalle capacit? di rivettare e di stringere dei bulloni o viti (in catena di montaggio non si fa molto pi? di questo) ma anche dalla fase progettuale, dalla scelta dei materiali, le scelte dei fornitori...
                  D'altra parte basta passare un dito sul cruscotto di una VW e su quello di una Fiat per capire che la plastica usata dall'italiana ? una plasticazza cheap di ultima categoria mentra la krukka ha caratteristiche molto pi? apprezzabili tipo la morbidezza al tatto o alla resistenza all'abrasione.
                  Ovviamente plastiche migliori = risultati migliori (e quello che scricchiola in una macchina sono le plastiche interne, mica le carrozzerie) e questo fa aumentare il costo finale dell'auto. Le Fiat le macchine costano come le VW ma anche solo la qualit? dei materiali ? di gran lunga inferiore.
                  Oddio... anni fa ti davo ragione.... Oggi... Si son livellati molto verso il basso... TeTTeschi compresi...

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                    #174
                    Originally posted by Laino View Post
                    quoto il partito di lele......
                    Bravo ... ? quello vincente

                    Originally posted by omez View Post
                    E' ma ? facile fare l'imprenditore
                    Si ? una caxxata

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                      #175
                      Originally posted by danilo View Post
                      beh no dai,ovvio che non si parla di schiavit?,ma di diritti che secondo me c entrano poco con la produttivit? e soprattutto con la qualit?,in ogni caso secondo me Marchionne non aveva la reale intenzione di andar via,questo lo dico perch? ancora prima che minacciasse di andar via da Pomigliano la nostra azienda aveva gia gli ordini di pezzi per la nuova Panda( la cosa era ufficiosa ma i preparativi erano reali..),sono convinto che parte di questa storia sia stata creata solo per indebolire o addirittura far saltare il contratto nazionale dei metalmeccanici,difatti ora FIAT ne ? uscita con questo referendum farsa e si ? creato un precedente per altre grosse aziende che vogliano fare contratti 'ad personam'.
                      Il problema ? che molti dipendenti FIAT se ne sono approfittati fino ad ora ed il prezzo da pagare ? aspro ed esteso a tutti innocenti e non

                      E' il solito problema di sempre ... adesso si painge ma bisognava prima esortare i "filibustieri" a non approfittare dei diritti conquistati dai lavoratori . Compito che spettava ANCHE ai colleghi di questi filibustieri .

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                        #176
                        Originally posted by danystoner View Post
                        da chi? da cosa?
                        i MIEI sondaggi non sono pilotati....
                        anzi, son talmente liberi da scatenare rivoluzioni
                        Ma dai che rivoluzione e rivoluzione
                        Non proccuparti , non hai scatenato nulla

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                          #177
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          Secondo te non so chi paga la CIG......

                          Edit, non c'ho voglia....

                          Hai ragione:

                          Operai di merda, ca22o si lamentano....
                          Bisognerebbe farli lavorare 20 ore al giorno e pagarli a pane e acqua....
                          Cosi riusciamo a pagare qualche euro in pi? al povero Sergio....
                          Dai toto#77 ... ? un insulto alla tua intelligenza questo intervento !

                          Nel mentre che noi ignoriamo quanto sopra , scrivi qualcosa di pi? sensato dai

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                            #178
                            Originally posted by gluca View Post
                            Cos? non si pu? gestire uno stabilimento, al massimo per qualche tempo si riesce a gestire un lager, ma la storia insegna che anche nel secondo caso non si dura a lungo.
                            Infatti io fossi Marchionne non sarei rimasto in Italia .

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                              #179
                              Quando gli indiani si potran permettere tutti una macchina gli operai fiat potranno dormire sonni tranquilli a casa loro... Che di auto in italian non en faren +

                              PS- qui il problema, comunque, ? che CHI DI DOVERE non ha alzato la voce dicendo OCIO A NON PISCIARE IN STRADA SERGINO...
                              Ma a roma fa comodo parlar de troie e travoni che alle pecore italiche quello piace
                              Last edited by Devilman; 18-01-11, 07:47.

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                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by gluca View Post
                                Nel momento in cui la Fiat dichiara, che o si accetta la loro proposta cos? com'? o trasferisce la produzione altrove, nega di fatto ogni possibilit? di accordo e cerca semplicemente di prevaricare la controparte abusando della propria forza negoziale, usando un ricatto in questo caso specifico.
                                Beh scusa ... per quale motivo dovrebbe adeguarsi FIAT alle pesanti esigenze della naziona Italia ? L'unico motivo che vedo io ? la riconoscenza degli aiuti ricevuti in passato ... null'altro .

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