Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    io, se vale, ho scritto che secondo me non hanno letto il testo manco loro..
    l'abbiamo letto solo io, Virgo e la sfigata di segretaria a cui sar? toccato scriverlo sotto dIttatura ovviamente..
    DITTATURA???? buahahahahahahah

La maggior parte (E NON STO SCHERZANDO) dei dipendenti FIAT, faceva i turni SULLE BRANDINE A RIPOSARSI (visto con i miei occhi non pi? tardi di un paio di anni fa'), in quel di Mirafiori... tornei di carte e tante altre cosine carine, che poco hanno a che fare con il lavorare 8 ore...

I Sindacati poi, oltre a coprirli, INVENTAVANO scioperi dei pi? farlocchi, perch? (AD ESEMPIO) le macchinette del caff? non erano Lavazza, ma Deorsola ... Nessuno dei dipendenti per? ha mai saputo il perch? dei vari cambi di caff?, perch? i signori sindacalisti (che tutelano il lavoro) ben se ne sono guardati dal far sapere che, a seconda della "stecca" che prendevano dal fornitore, cambiavano caff? piuttosto che no...

Poi, se vogliamo parlare di DIRITTI REALI, TUTELA DEL LAVORO, LEGGI COSTITUZIONALI, o tutto quello che volete, son tutto orecchi...

La realt? per? ? (parte di) quanto sopra descritto: la maggioranza della "forza lavoro" cerca di lavorare il meno possibile, coperta dai sindacati e dal subdolo sistema che han fatto digerire allo Stato: un sistema che protegge chi frega il prossimo, invece che tutelare chi lavora...

Rispondi a questo... Tu in casa tua, ti fai comandare dal giardiniere???

Per tornare al succo della questione: credi che I POCHI che DAVVERO LAVORANO, abbiano scioperato o protestato???

Comment

• Font Size
      Originally posted by D_light View Post
      @motosimo

si parla di stabilimenti fiat, non di aziende diverse, quindi si deve pensare che si usino gli stessi macchianari
      ok,ma non si pu? ricondurre un confronto tra stabilimenti in nazioni differenti al solo rapporto auto-dipendenti...ci sono decine di variabili,modelli prodotti in primis

Comment

• Font Size
        Originally posted by D_light View Post
        come non quotare...ho visto con i miei occhietti come si "ammazzano" di lavoro

qualche numero?

su Repubblica:
        In Italia la Fiat produce 650.000 vetture l'anno con 22.000 dipendenti.
        In Polonia ne produce 600.000 con 6.100 operai.
        In Brasile le vetture prodotte sono 730.000 e i dipendenti soltanto 9.400
        quindi se in cina lavorano 46 ore al giorno in condizioni di sicurezza mediocri? che facciamo ci paragoniamo a loro?
        beh se devo essere sincero qualche mio avo si e' anche sacrificato per avere qualche diritto........
        quindi i numeri, servono a fare sensazionalismo....
        diciamo che sicuramente ci sono notevoli persone che se la grattano... quello si.... e andrebbe data la possibilita' alle ditte di segare CHI non lavora... e non segare random qua e la a tutti!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          DITTATURA???? buahahahahahahah

La maggior parte (E NON STO SCHERZANDO) dei dipendenti FIAT, faceva i turni SULLE BRANDINE A RIPOSARSI (visto con i miei occhi non pi? tardi di un paio di anni fa'), in quel di Mirafiori... tornei di carte e tante altre cosine carine, che poco hanno a che fare con il lavorare 8 ore...

I Sindacati poi, oltre a coprirli, INVENTAVANO scioperi dei pi? farlocchi, perch? (AD ESEMPIO) le macchinette del caff? non erano Lavazza, ma Deorsola ... Nessuno dei dipendenti per? ha mai saputo il perch? dei vari cambi di caff?, perch? i signori sindacalisti (che tutelano il lavoro) ben se ne sono guardati dal far sapere che, a seconda della "stecca" che prendevano dal fornitore, cambiavano caff? piuttosto che no...

Poi, se vogliamo parlare di DIRITTI REALI, TUTELA DEL LAVORO, LEGGI COSTITUZIONALI, o tutto quello che volete, son tutto orecchi...

La realt? per? ? (parte di) quanto sopra descritto: la maggioranza della "forza lavoro" cerca di lavorare il meno possibile, coperta dai sindacati e dal subdolo sistema che han fatto digerire allo Stato: un sistema che protegge chi frega il prossimo, invece che tutelare chi lavora...

Per tornare al succo della questione: credi che I POCHI che DAVVERO LAVORANO, abbiano scioperato o protestato???

ora leggo il tuo intervento, come tutti gli altri, perch? mi interessa.

rispondo solo alla tua risata: la mia era una battuta ..'letteraria' se vogliamo... se leggi il mio primissimo intervento capirai perch?. non credo ci sia dittatura, ma credo ci sia qualcuno che abbia esagerato a dare ultimatum, altri che non sanno fare trattative serie, altri che per partito preso sono a favore o contro senza nemmeno aver letto il testo, e altri ... i dipendi ITALIANI che a differenza del resto d'Europa stanno a casa quando ci sono le partite di calcio.
          e rispondo a me stessa come Marzullo dicendomi che tutto ci? rappresenta PERFETTAMENTE l'Italia.

un saluto al regno sabaudo, lord
          Last edited by danystoner; 17-01-11, 23:02.

Comment

• Font Size
            A prescindere che sembra che qu? dentro tutti abbiano dirette testimonianze di fancazzisti, parassiti e scrocconi che vivacchiano alle spalle della povera e misantropa fabbrichetta a conduzione famigliare, il problema qu? ? un altro: Marchionne non ha semplicemente chiesto di rivedere gli accordi interni con quesito referendario (cosa ammissibile o anche auspicabile), ha messo in atto un vero e proprio ricatto imponendo, di fatto, o l'accettazione delle nuove regole, o lo spostamento della produzione all'estero e cio? meno lavoro, pi? cassaintegrazione, pi? gente a casa.
            Per pareggiare le cose Marchionne avrebbe dovuto intanto contrattare, non imporre, poi prendere atto della scelta dei lavoratori e impegnarsi lo stesso a rilanciare l'azienda, magari aprendo trattative con i rappresentanti sindacali (che non pu? sfanculare in eterno solo perch? negli states ha visto fare cos?) e non imponendo scelte aziendali improrogabili.

Fosse per me la produzione Marchionne pu? spostarla dove vuole ma prima di andarsene fa il favore a tutti gli italiani di ridare tutti i contributi che lo Stato italiano ha gentilmente concesso per non far fallire il nostro "fiore all'occhiello" che paga mirabolanti stipendi e utili a fantomatici rampolli con l'erre moscia, il foulard al collo e la Jeep sotto al culo mentre la produzione ? gi? spostata in buona parte all'estero da decine di anni.

Ma tanto lo sappiamo, la colpa ? degli impiegati e degli operai, specie se immigrati, che vogliono vivacchiare alle spalle degli onesti imprenditori con le tasche piene, i conti dell'azienda in rosso e le sovvenzioni statali sempre a tiro...

...Che amarezza...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Milk_it View Post

Fosse per me la produzione Marchionne pu? spostarla dove vuole ma prima di andarsene fa il favore a tutti gli italiani di ridare tutti i contributi che lo Stato italiano ha gentilmente concesso per non far fallire il nostro "fiore all'occhiello" che paga mirabolanti stipendi e utili a fantomatici rampolli con l'erre moscia, il foulard al collo e la Jeep sotto al culo mentre la produzione ? gi? spostata in buona parte all'estero da decine di anni.
              ecco

e aggiungo fiore all'occhiello un cassu

Comment

• Font Size
                Milk_it, rigiro la domanda anche a te...

in casa tua assumi un giardiniere e ti rendi conto che non lavora come aveva promesso, cosa fai??? lasci che continui o lo mandi a casa e lo sostituisci con uno che soddisfi le tue aspettative???

ecco, ora moltiplica per 50.000 variabili diverse e trovami un'unica soluzione in grado di accontentare tutti...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Milk_it View Post

ecco, questo lo quoto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by danystoner View Post
                    ora leggo il tuo intervento, come tutti gli altri, perch? mi interessa.

rispondo solo alla tua risata: la mia era una battuta ..'letteraria' se vogliamo... se leggi il mio primissimo intervento capirai perch?. non credo ci sia dittatura, ma credo ci sia qualcuno che abbia esagerato a dare ultimatum, altri che non sanno fare trattative serie, altri che per partito preso sono a favore o contro senza nemmeno aver letto il letto, e altri ... i dipendi ITALIANI che a differenza del resto d'Europa stanno a casa quando ci sono le partite di calcio.
                    e rispondo a me stessa come Marzullo dicendomi che tutto ci? rappresenta PERFETTAMENTE l'Italia.

un saluto al regno sabaudo, lord
                    io dico solo che per estirpare un tumore (sindacati italiani) bisogna operare drasticamente...

Comment

• Font Size
                      DITTATURA????

domanda 1: non ho un giardiniere quindi il problema non si pone .. ma se lo avessi certamente no, fermo restando che sulle cose che lui sa e io non so... io sto zitta. (ma non c'entra con questa cosa dell'accordo di mirafiori secondo me)

domanda 2: credo che quelli che lavorano, e che hanno bisogno di lavorare abbiano votato il s?......insieme ad altri che si sono sentiti costretti a farlo.

e credo che sia cos? perch? nemmeno loro sanno bene a cosa si va incontro o meno..... perch? anche i sindacati sbagliano e fuorviano, come anche la televisione...

io sono assolutamente d'accordo con la lotta al fancazzismo soprattutto e, a parit? di retribuzione e onori, sono d'accordo con la flessibilit? dei dipendenti, con la massimizzazione della produzione.... tutto quello che vuoi.
                      sono solo preoccupata che ora anche altri potrebbero arrogarsi il diritto di lanciare ultimatum e firmare cose che non siano ancora legiferate dallo stato... i cambiamenti di questi livelli dovrebbero essere fatti di concerto tra stato, imprese e dipendenti, nell'interesse di tutti.
                      non ? che ognuno pu? alzarsi una mattina e fare come ca**o je pare, capisci?

Comment

• Font Size
                        a me rode il culo che la gente si compri le automobiline belle con gli incentivi fatti con i MIEI soldi... quando poi se l'azienda per cui lavoro chiude fotte un caxxo a nessuno.

Comment

• Font Size

in casa tua assumi un giardiniere e ti rendi conto che non lavora come aveva promesso, cosa fai??? lasci che continui o lo mandi a casa e lo sostituisci con uno che soddisfi le tue aspettative???

ecco, ora moltiplica per 50.000 variabili diverse e trovami un'unica soluzione in grado di accontentare tutti...

Nella tua domanda ? scontato che tutte le colpe siano del lavoratore pertanto trovo che non sia pertinente.
                          Una domanda pi? corretta potrebbe essere: Assumo un giardiniere che, nonostante venga a lavorare per me con continuit?, alcune piante sono sofferenti o malandate.
                          Come prima cosa mi adopero a fare una ricerca che fughi i dubbi sulle responsabilit? soggettive del giardiniere o se la causa del problema ? data da altri elementi oggettivi al di sopra della possibilit? d'intervento del giardiniere stesso.

Moltiplicando per 50.000 non si fa altro che responsabilizzare ulteriormente le scelte di colui che ? addetto a trovare la soluzione al problema anche perch? con 50.000 accidenti qualche sfiga ti arriva...

Comment

• Font Size
                            io dico solo che per estirpare un tumore (sindacati italiani) bisogna operare drasticamente...
                            ottio, mi spaventi...

ho editato, avevo scritto 'aver letto il letto'... senza parole... ora mi fustigo
                            Last edited by danystoner; 17-01-11, 23:02.

Comment

• Font Size

m e r i t o c r a z i a

il tuo ragionamento ha senso se il 100% delel persone si gratta allora le cambi
                              ma se come dici una parte si gratta
                              occorre possibilita' di segare quelle....
                              ma se seghi un po a tutti...
                              chi si gratta continua a grattarsi chi lavora lo fa smaronato e gli passa la voglia

imho...

Comment

• Font Size
                                certo che capisco, ma la risposta ? NI al tuo quesito

NEL RISPETTO DELLA LEGGE e NELLA TUTELA DEL LAVORATORE, IO A CASA MIA FACCIO COME CAXXO MI PARE ... Se diventa antieconomico tenere aperta una filiale, una divisione, o che so io, si chiude !!!

io sono una di quelle persone che, piuttosto che licenziare qualcuno, sta a stecchetto per primo... ma a tutto c'? un limite, perch? quando sono finiti i dindini... SONO FINITI !!!!

Comment

X
                                Working...
                                X