Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    parlate di sto fenomeno?



    L'auto ha tamponato un veicolo che la precedeva in autostrada. Illeso l'ad della Fiat, ma macchina distrutta


    se ? un genio lo dir? il tempo...fiat perde il 30% di vendite nel 2010 e si compra la chrysler (si compra i debiti,perch? la chrysler ? virtualmente fallita e vale 0)

    il gruppo vw fra gli unici al mondo a chiudere il 2010 in aumento manco se l'? strisciata mentre poteva farne un boccone...e si vede che ce lo abbiamo noi il genio italiano..

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by jetpipe View Post
      ..anche perche' qui a Marchionne lo osannano come il messia (ed e' vero ha salvato Chrysler) con milioni di posti di lavoro ......
      ..gi?..chi paga?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Foglio View Post
        Le progetta un gruppo di impiegati e/o un dirigente... Non vedo perch? dare per forza la colpa sempre agli operai della catena di montaggio...

        premesso che sono daccordo (non va sempre data la colpa agli operai)

        perch? da noi sono riuscite ad uscire 159 da Pomigliano (quando una volta l'ALFA era un VANTO MONDIALE) con la selleria posteriore diversa da quella anteriore.....

        un utente qui dentro, mi pare venditore Fiat, mi disse una volta che avevano trovato un panino in una portiera.....

        ecco questo fa incaxxare....perch? magari progettiamo motori che sono AVANTI rispetto a tdi e altre menate varie.....addirittura la Bosh si prende il brevetto di un motore che ha insegnato al mondo cosa significa turbo diesel....

        poi per? abbiamo l'ITALICA capacit? di sputtanare tutto.....

        adesso....io non so che tipi di lavori facciano gli operai a Monaco o a Ingolstad.....ma magari anche in Italia si potrebbero impostare turni diversi per alleggerire il carico agli operai in catena...se questo portasse ad una maggiore produttivit? e ad un risparmio di forza fisica per questi ultimi.....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Anima998 View Post
          ...addirittura la Bosh si prende il brevetto di un motore che ha insegnato al mondo cosa significa turbo diesel....
          ....
          diciamo che fiat vende il brevetto del common rail alla bosch,suona diverso

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by motosimo View Post
            diciamo che fiat vende il brevetto del common rail alla bosch,suona diverso
            beh mica tanto, alla fine la progettazione ? made in Torino, ma poi per il solito modo di fare all'italiana......sappiamo tutti come ? andata....

            sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Infatti . Ma siccome l'ipocrisia dilania le menti ... questi quatti quatti continuano a tenere il posto di lavoro in FIAT .

              Io dico che tutta l'Italia dovrebbe RINGRAZIARE Marchionne per aver fatto quello che los tato non ha avuto le palle di fare . E' un primo giusto passo verso la risurrezioen del nostro paese .

              Non parlo oltre .
              e qui nn posso che quotare

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by 237 View Post
                Il diritto a contrattare determinate situazioni ? decisamente pi? forte nel caso degli operai rispetto alla situazione da te riportata
                Si peccato che l'una sia legata all'altra a doppio nodo ...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by motosimo View Post
                  parlate di sto fenomeno?



                  L'auto ha tamponato un veicolo che la precedeva in autostrada. Illeso l'ad della Fiat, ma macchina distrutta


                  se ? un genio lo dir? il tempo...fiat perde il 30% di vendite nel 2010 e si compra la chrysler (si compra i debiti,perch? la chrysler ? virtualmente fallita e vale 0)

                  il gruppo vw fra gli unici al mondo a chiudere il 2010 in aumento manco se l'? strisciata mentre poteva farne un boccone...e si vede che ce lo abbiamo noi il genio italiano..
                  L'incidente in ferrari lo si pu? TOTALMENTE escludere, perch? vale quando uno che cade in moto da PIRLA.

                  Quel PIRLA forse, e dico FORSE sta cercando di DIVERSIFICARE le entrate della FIAT e produrre un grosso colosso che gli permetta di stare in PIEDI DA SOLO.

                  Ma lo sai che gli utili della Chrysler andranno alla FIAT per la quota che ha?
                  Significa che i soldi prodotti da Chrysler andranno a FIAT che potr? usarli anche per pagare i DIPENDENTI e lo SVILUPPO.

                  Fiat perde il 30% perch? siamo SATURI di auto, deve puntare a mercati ESTERI come CINA, INDIA etc, e perch? no, AMERICA, com'e' giusto che sia.

                  FIAT NON PUO' piu' campare solo con l'italia e con gli aiuti statali.

                  PS. Leggi qui tanto per, magari lo trovi piu' interessante di un incidente in auto di un MANAGER.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    beh mica tanto, alla fine la progettazione ? made in Torino, ma poi per il solito modo di fare all'italiana......sappiamo tutti come ? andata....

                    sbaglio?
                    si,per soldi hanno venduto il brevetto.
                    penso non sia stata idea degli operai,poi che i lavativi vadano lasciati a casa ? fuori discussione

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Virgo View Post
                      L'incidente in ferrari lo si pu? TOTALMENTE escludere, perch? vale quando uno che cade in moto da PIRLA.

                      Quel PIRLA forse, e dico FORSE sta cercando di DIVERSIFICARE le entrate della FIAT e produrre un grosso colosso che gli permetta di stare in PIEDI DA SOLO.

                      Ma lo sai che gli utili della Chrysler andranno alla FIAT per la quota che ha?
                      Significa che i soldi prodotti da Chrysler andranno a FIAT che potr? usarli anche per pagare i DIPENDENTI e lo SVILUPPO.

                      Fiat perde il 30% perch? siamo SATURI di auto, deve puntare a mercati ESTERI come CINA, INDIA etc, e perch? no, AMERICA, com'e' giusto che sia.

                      FIAT NON PUO' piu' campare solo con l'italia e con gli aiuti statali.

                      PS. Leggi qui tanto per, magari lo trovi piu' interessante di un incidente in auto di un MANAGER.

                      http://www.autoblog.it/post/31207/fi...a-del-previsto
                      quali utili di chrysler?
                      quelli sul mercato americano?
                      no perch? l'america...? sull'orlo del baratro..altro che rinascita del mercato auto

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Virgo View Post

                        PS. Leggi qui tanto per, magari lo trovi piu' interessante di un incidente in auto di un MANAGER.

                        http://www.autoblog.it/post/31207/fi...a-del-previsto
                        'Chrysler potrebbe iniziare ad estinguere i debiti col governo americano e quello canadese (7.46 miliardi di dollari)'

                        'Marchionne si augura di ottenere 3 miliardi di dollari di finanziamenti dal Dipartimento dell?Energia americano'

                        ah ecco..tappa il debito con un altro debito..

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by motosimo View Post
                          quali utili di chrysler?
                          quelli sul mercato americano?
                          no perch? l'america...? sull'orlo del baratro..altro che rinascita del mercato auto
                          Seh vabb?, inutile parlarne

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            come gia qualcuno ha detto,secondo voi il vero problema della FIAT sono gli operai? perch? alla fine i sacrifici li si chiedono solo a loro mi pare,giustissimo combattere l assenteismo anomalo,andrebbe fatto a TUTTI i livelli,ma riguardo alle pause ridotte e alla mensa a fine turno(sempre che non ci sia stato qualche intoppo,che potrebbe anche essere un errore di organizzazione da parte dei responsabili) avrei qualcosa da ridire,il lavoro in catena di montaggio ? estremamente ripetitivo,staccare ogni 2 ore per un caff? mi sembra il minimo per mantenere un minimo di lucidit? dato che alla fine bisogna dare qualit?,riguardo la mensa non so quanti di voi hanno provato ad alzarsi alle 5 e a non mangiare fino alle 13.30,personalmente io gia alle 9 se non faccio uno spuntino mi si annebbia la vista! e non lavoro in catena di montaggio(ne in FIAT,il mio ? un parere da esterno)...poi sicuramente qui ci sar? qualcuno che che lavorer? in proprio 12 ore di fila senza prendere nemmeno un caff? e pensa che in fiat siano tutti dei fannulloni ma attenzione: si sta dicendo a queste persone che fino alla pensione tutti i giorni dovranno lavorare a queste condizioni quindi ? lecito che possano non essere d accordo; dopodich? vogliamo parlare degli straordinari obbligatori? possono essere una buona cosa per le tasche dei dipendenti ma in un periodo in cui il tasso di disoccupazione ? alle stelle mi sembra una presa in giro obbligare delle persone a fare fino a 15 gg l anno di straordinari quando in giro ? pieno di disoccupati,ma questa ? una cosa che dovrebbe far notare il governo,che magari paga la disoccupazione a persone che potrebbero essere impiegate per coprire parte di quegli straordinari,alla fine sono soldi nostri che vengono per l ennesima volta sperperati..Per cio che riguarda il discorso 'io sono il padrone e queste sono le mie condizioni,se non ti va bene quella ? la porta' vorrei dire che fortunatamente siamo in Italia e non in Cina,quindi si sta parlando di persone che all epoca hanno firmato un certo tipo di contratto di lavoro indeterminato,che l AZIENDA gli ha proposto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              per? qui prevale il no.....la voglia di ragionare non c'?....eh si che ? molto semplice....purtroppo queste sono le leggi del mercato.....vi ricordo una volta la Fiat, la Lancia, l'Alfa Romeo dominavano il mercato....poi sono arrivati tanti sigle di sindacati....sempre pi? casino...impossibilit? per l'imprenditore di investire, in America e in Europa non ci sono 4 o 5 vari gruppi di sindacati che ognuna dice la sua e non si mettono d'accordo, e i soldi che investono i sindacati europei sono alla luce del sole, vi siete mai chiesti dove vanno finire i soldi dei vostri sindacati nessuno sa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Seh vabb?, inutile parlarne
                                insomma...ignorare l'economia del continente sul quale si basa la propria strategia non ? propriamente da geni.
                                ..quando la fed inizier? il rientro del q.e pagheremo lo stipendio anche ai loro operai altro che dividere gli utili

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X