Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LASTMINUTE View Post
    Vedi lele il problema sta' tutto li.
    Non investiamo sul futuro, non investiamo sull'istruzione, non investiamo sulla ricerca, per stare a galla dobbiamo riposizionarci in modo globale sul costo del lavoro adattandoci a regole e a un terziario che ci riporta molto indietro nella scala dei paesi industrializzati.
    ora paghiamo il dazio, produciamo beni e servizi che in buona parte del terzo mondo sanno gia' fare e a un costo nettamente inferiore.
    Chi non sta' dietro ai costi chiude.
    In altre nazioni invece i prodotti mantengono il loro valore, anche in ordine di costo lavoro, perche' c'e' il valore aggiunto.
    Il nostro sistema imprese si sta' via via sgretolando, c'e' troppo silenzio per sentirlo
    Guarda che il problema delle aziende non ? certo la mancanza di ricerca ... il problema sono le dispersioni economiche che ammazzano le aziende .

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      parla oltre....
      non fare l'omertoso...
      guarda che anche il cheto vivere.. come dici tu... m? lo assimiliamo all'ipocrisia eh....
      Mi interessa poco cosa assimilano a cosa ... non parlo oltre perch? non mi va di parlare oltre

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        quoto ..............
        Vedo che tu hai capito senza bisogno di "voler leggere oltre"

Comment

• Font Size
          Originally posted by LASTMINUTE View Post
          E beh ci credo!
          a piu' di 40 gradi non puoi accendere manco il condizionatore o friggi il motore, se lo fai con la 500 prende fuoco da sola!
          Toyota Prius ===> Death Valley ===> 48 gradi ===> condizionatore ===> nessun probblema

Comment

• Font Size
            Originally posted by 237 View Post
            Premesso che condivido la politica economica di Marchionne,

reputo il ragionamento "chi ha votato no adesso deve stare a casa" estremamente superficiale.
            Secondo me invece uno DEVE farsi carico delle proprie azioni .

Io PRIMA di fanculizzare un cliente me ne guardo bene e valuto cosa mi conviene fare ... ma se lo fanculizzo non dvo piangere che non ho soldi per arrivare a fine mese . Se invece non lo fanculizzo devo accettare le condizioni che lui mi impone .

Nel caso dipendenti-Fiat le cose sono uguali .

Comment

• Font Size
              Per continuare a trattare serve qualcuno adatto a farlo e i sindacati a caccia solo di poltrone non sono di sicuro i pi? adatti a farlo!!

IMHO

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Toyota Prius ===> Death Valley ===> 48 gradi ===> condizionatore ===> nessun probblema
                Che bravo ambientalista
                Io ho ceduto al fascino del motorone

Comment

• Font Size
                  ciao

ben felice che abbia vinto il s?, i lavoratori si sono dimostrati gente seria

il nostro Piemonte un tempo faro, vanto e traino dell'industria italiana sta scivolando sempre + indietro, abbiamo gi? cancellato la Olivetti e non mi sembrava proprio il caso di perdere altre industrie o pezzi di esse

battere i coperchi ed i tamburi davanti alle fabbriche non serve + a niente,
                  continuare la contrapposizione tra padrone/dipendente serve ancora meno

piuttosto serve che capiamo che non siamo + competitivi in quasi niente e (cosa grave) nemmeno nei confronti dei nostri vicini europei senza andare a scomodare i paesi cosiddetti emergenti

d'accordo le pecche della politica,
                  d'accordo le pecche degli imprenditori,
                  d'accordo le pecche dei sindacati che sono diventati ormai aziende ma parassitarie e che non producono niente,
                  ma qui se stiamo andando allo sfacelo la colpa ? anche e per forza di cose di noi lavoratori che non ci mettiamo nella testa che dobbiamo lavorare di + e meglio almeno per battere la concorrenza degli altri paesi europei

ettore

Comment

• Font Size
                    Marchionne secondo me e' epico...credo sia l'unico in Italia che sia riuscito a sconfiggere i sindacati. Con la FIOM fuori dal tavolo vedo piu' prospettive sia per i lavoratori sia per l'azienda...credo che Marchionne puntera' alle piccole vetture in USA piuttosto che alle grandi in Italia...e credo vincera' la sua scommessa....pensare di avere FIAT, Azienda Italiana a capo di un colosso internazionale mi inorgoglisce nel profondo.

Avere anche eccellenze in orbita geostazionaria alla FIAT come Ferrari ad esempio e' ancor di piu' un vanto. Io son felice....anche perche' qui a Marchionne lo osannano come il messia (ed e' vero ha salvato Chrysler) con milioni di posti di lavoro ....non migliaia come in Italia dove, come sempre, le polemiche sono di natura futile....bisogna lavorare ed anche sodo...tutti! A partire dai nostri capi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aciachi View Post
                      Mi piacerebbe vedere il Sig. Marchionne lavorare in catena di montaggio un anno e poi vedere se le sue idee sono cambiate.
                      ...anche meno, anche meno.....

Comment

• Font Size
                        Posso fare una domanda???

Ma il problema di Fiat sono davvero gli operai???
                        Cio?, sono gli operai ad aver deciso che sulla 156 2.0TS di mio padre ci andasse, tra le altre cose, il cambio della Panda???

Il problema delle Fiat ? come le progettano o come le assemblano??? Con tutte le Fiat che ha avuto la mia famiglia posso solo testimoniare che il problema sia SEMPRE e SOLO la progettazione... Ovvero il tentativo di rifilare alla gente dei catorci spacciandoli per gioielli...

E mi pare che anche l'era Marchionne non si discosti da questa moda... Vedasi la nuova 500... Bella da vedere, costosa come la Mini e alla fine dei conti ? poco meglio di una Panda...

Comment

• Font Size
                          Mi piacerebbe vedere il Sig. Marchionne lavorare in catena di montaggio un anno e poi vedere se le sue idee sono cambiate.
                          A me anche un operaio di catena di montaggio 1 anno come AD di Fiat.

Ci sarebbe davvero da ridere

Comment

• Font Size
                            onestamente non capisco perch? dovrebbe cambiare le sue idee

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              A me anche un operaio di catena di montaggio 1 anno come AD di Fiat.

Ci sarebbe davvero da ridere
                              Nello scambio, entrambi, tengolo la paga precedente?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                ...anche meno, anche meno.....
                                Non potranno essere tutti dirigenti no?

Comment

X
                                Working...
                                X