Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    I 'merigani son scemi...
    Ma se vai in 'meriga e ti fai un giro onderoad capisci perch? hanno macchine 5000cc con pochi cv....
    La 500 fa figo.... Ma nella valle della morte non ci andrei dopo che ho trovato per strada una yaris cotta e con una manciata di km all'attivo
    E beh ci credo!
    a piu' di 40 gradi non puoi accendere manco il condizionatore o friggi il motore, se lo fai con la 500 prende fuoco da sola!

Comment

• Font Size
      votato S? o no, solo in parte, perch? la verit? sta sempre nel mezzo, nel senso che secodo me ci son cose giuste e altre no, certo che se la cosa avveniva senza l'ultimatum che era un vero riccato IHMO sarrebe stato meglio e sopratutto si potevatrattare su molti punti. C'? anche da aggiungere che guardando dall'esterno per me ? facile parlare se fossi dentro nn so se raggiunerei cosi e questo vale per quasi tutti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Infatti . Ma siccome l'ipocrisia dilania le menti ... questi quatti quatti continuano a tenere il posto di lavoro in FIAT .

Io dico che tutta l'Italia dovrebbe RINGRAZIARE Marchionne per aver fatto quello che los tato non ha avuto le palle di fare . E' un primo giusto passo verso la risurrezioen del nostro paese .

Non parlo oltre .

Premesso che condivido la politica economica di Marchionne,

reputo il ragionamento "chi ha votato no adesso deve stare a casa" estremamente superficiale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by thor74 View Post
          votato S? o no, solo in parte, perch? la verit? sta sempre nel mezzo, nel senso che secodo me ci son cose giuste e altre no, certo che se la cosa avveniva senza l'ultimatum che era un vero riccato IHMO sarrebe stato meglio e sopratutto si potevatrattare su molti punti. C'? anche da aggiungere che guardando dall'esterno per me ? facile parlare se fossi dentro nn so se raggiunerei cosi e questo vale per quasi tutti
          su questo sono d'accordo.
          essere dentro o fuori le situazione ? la chiave di volta.

ma d'altra parte ? una svolta, bisogna capire in proporzione quanto in bene e quanto in male, nell'industria italiana...

gi? non riuscendo a fare delle trattative serie nell'interesse di tutti, questo paese non so se sia in grado di prendere il 'buono' di questa cosa per fare meglio....
          la mia paura ? che ora ognuno possa fare come gli pare e fare contratti come gli pare.... e lo stronzo che ne approfitta, come ben sappiamo, ? sempre dietro l'angolo..... sia dal lato imprenditoriale sia dal lato dei dipendenti.

se davvero modificassero il sistema dall'alto... qualcosa cambierebbe
          fantascienza eh?

Comment

• Font Size
            Originally posted by danystoner View Post

ma d'altra parte ? una svolta, bisogna capire in proporzione quanto in bene e quanto in male, nell'industria italiana...

gi? non riuscendo a fare delle trattative serie nell'interesse di tutti, questo paese non so se sia in grado di prendere il 'buono' di questa cosa per fare meglio....
            la mia paura ? che ora ognuno possa fare come gli pare e fare contratti come gli pare.... e lo stronzo che ne approfitta, come ben sappiamo, ? sempre dietro l'angolo..... sia dal lato imprenditoriale sia dal lato dei dipendenti.

fantascienza eh?
            Che ci scappi l'inchiappetata all'italiana ? sicuro dai
            Che cambino dall'alto? Si... cos? arriva da li l'inculeta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Che ci scappi l'inchiappetata all'italiana ? sicuro dai
              Che cambino dall'alto? Si... cos? arriva da li l'inculeta
              ma infatti l'ho detto..... fantascienza...

Comment

• Font Size
                Mi par di capire che la maggioranza degli operai era contraria...
                Quindi resta solo da mettersi le mani nei capelli

Comment

• Font Size

fantascienza eh?
                  parto dalla fine,
                  si, con questa classe dirigente non ? pensabile aspettarsi un cambiamento dall'alto.

il problema che sollevi ? tutt'altro che infondato,
                  ora tutti si sentiranno legittimati a fare contratti a ***** di cane, prendere o lasciare,
                  ma cos? forse anche la nike torner? a far cucire le sue scarpe dai bambini italiani

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Pi? che un ultimatum era una promessa, o cos? o si chiude perch? non mi conviene produrre, chi ha detto s? ha fatto una scelta per continuare a lavorare in FIAT, chi ha detto no, se vinceva, sarebbe andato a casa, dunque pu? sempre andarci anche ora...

Originally posted by 237 View Post
                    Premesso che condivido la politica economica di Marchionne,

reputo il ragionamento "chi ha votato no adesso deve stare a casa" estremamente superficiale.

io leggo PUO'... non DEVE.....

come si leggeva anni fa nelle drogherie
                    "per colpa di qualcuno, non si fa pi? sconti a nessuno"

solo che il qualcuno erano quasi tutti....

credo che giustamente un imprenditore che abbia delle ambizioni di sopravvivenza non pu? accettare che buona parte dei suoi dipendenti lo prenda per un ente di beneficenza.

oltretutto certe affermazioni di alcuni sindacati e di una certa parte politica del tipo...
                    "marchionne ci vuol fare credere che non siamo pi? capaci di fare le macchine a torino" farebbero ridere se non ci fosse da incazzarsi.

da sempre la fiat ? sopravvissuta grazie ai NOSTRI soldi per parare il culo a gente che non sapeva come lavorare, o gli faceva comodo far credere di non saperlo e fare il fancazzista, e che costruiva macchine qualitativamente perdenti al confronto della concorrenza europea...

adesso che non c'? pi? nessuno a sovvenzionarli e che bisogna tirare fuori le palle la colpa ? di marchionne... non dei millemila che non lavorano come si deve.

pu? essere che la dirigenza fiat sia arrivata un po lunga con le pretese e gli ultimatum.... ma stanti i precedenti non mi sento di condannarla.

risparmio poi i commenti sui sindacati che anche DOPO che c'? stato un referundum con una cos? totale partecipazione ed il cui risultato non puo far pensare a del terrorismo nei confronti dei dipendenti, altrimenti sarebbe stato molto + schiacciante a favore dell'azienda, oggi ancora vogliono sostenere l'illegittimit? della procedura.

ovvero.. se vincevano lora andava tutto bene... visto che hanno perso allora non ? valido nulla....

ma che vadano a lavorare....anche LORO !!!
                    Last edited by ace; 17-01-11, 15:28.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LASTMINUTE View Post
                      non investiamo sulla ricerca,
                      In Italia ? MEGLIO NON investire manco un centesimo sulla ricerca .

E pi? ne sento pi? me ne convinco
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 17-01-11, 15:46.

Comment

• Font Size

fantascienza eh?
                        il problema ? che per me la prima di tutte ? l'azienda FIAT che ? la furbona di turno, ? per quello che con il Sig. Marcchione bisogna andarci con i piedi di piombo doppio, poi da l? seguono gli altri mille piccoli furbetti che ne approfitano del lavoratore comune che purch? di dare un pezzo di pane alla sua famiglia sta zitto ? subisce. Da qu? il mio dire che se si mediava di pi? ne avrebbero guadagnato di pi?, spero comunque di sbagliarmi ? che FIAT una volta per tutto nn pensi solo alla sua tasca mi si volti una volta tanto a guardare chi gli permette di guadagnare tanto cio? i suoi dipendenti. Io ho sempre pensato nell'ambito lavorativo, che se tratti con rispetto e il giusto una persona, lui ti dara il giusto lavoro che tu pretendi da lui. se cerchi di schiavisarlo ti rendera poco e nulla e fatto male. se tu gli dai troppo se ne approfita e vive sugli allori fregandosene e mandando tutto a rotolli. tutto ? una bilancia il difficile ? farsi che i piatti stiano sul pari

Comment

• Font Size
                          Ora che c'? crisi anche a paperopoli mi verrebbe da recuperare alcune profezie...
                          Ma mi limito al mio limbo e mi ripeto che, perso un centro di occupazione, difficilmente se ne crea un altro...
                          E qui da me se ne stan accorgendo dopo anni di "che cavolo stai dicendo willis"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            io leggo PUO'... non DEVE.....

come si leggeva anni fa nelle drogherie
                            "per colpa di qualcuno, non si fa pi? sconti a nessuno"

solo che il qualcuno erano quasi tutti....

credo che giustamente un imprenditore che abbia delle ambizioni di sopravvivenza non pu? accettare che buona parte dei suoi dipendenti lo prenda per un ente di beneficenza.

oltretutto certe affermazioni di alcuni sindacati e di una certa parte politica del tipo...
                            "marchionne ci vuol fare credere che non siamo pi? capaci di fare le macchine a torino" farebbero ridere se non ci fosse da incazzarsi.

da sempre la fiat ? sopravvissuta grazie ai NOSTRI soldi per parare il culo a gente che non sapeva come lavorare, o gli faceva comodo far credere di non saperlo e fare il fancazzista, e che costruiva macchine qualitativamente perdenti al confronto della concorrenza europea...

adesso che non c'? pi? nessuno a sovvenzionarli e che bisogna tirare fuori le palle la colpa ? di marchionne... non dei millemila che non lavorano come si deve.

pu? essere che la dirigenza fiat sia arrivata un po lunga con le pretese e gli ultimatum.... ma stanti i precedenti non mi sento di condannarla.

risparmio poi i commenti sui sindacati che anche DOPO che c'? stato un referundum con una cos? totale partecipazione ed il cui risultato non puo far pensare a del terrorismo nei confronti dei dipendenti, altrimenti sarebbe stato molto + schiacciante a favore dell'azienda, oggi ancora vogliono sostenere l'illegittimit? della procedura.

ovvero.. se vincevano lora andava tutto bene... visto che hanno perso allora non ? valido nulla....

ma che vadano a lavorare....anche LORO !!!
                            se da subito il paese Italia nn avesso permesso questa assurda giostra delle sovvenzioni sia FIAT che il paese nn avrebbe tutti questi problemi, al tempo che f?, i fancazisti si sarebbro rimbccati le maniche. Adesso la situazione ? degenerata e i sindacati ? come se nn ci fossero. Per ricominciare da capo ci vuol la volont? sia dell'Azienda che dei lavoratori, cosa che da una delle due parte nn funzionera perch? qu? si pensa solo a fregare chi sta sotto, io spero di sbagliarmi, ma il Sig. Marcchione nn mi ispira per niente fiduccia

Comment

• Font Size
                              chiss? cos'hanno votato tutti gli operai che casualmente si ammalavano durante le partite dei mondiali

Comment

• Font Size
                                Mi piacerebbe vedere il Sig. Marchionne lavorare in catena di montaggio un anno e poi vedere se le sue idee sono cambiate.

Comment

X
                                Working...
                                X