Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Eccoci, ? proprio qui che volevo arrivare...
    Ora posso ridere ancora pi? di gusto ...
    Ti rendi conto che stai criticando il tuo datore di lavoro, che ti paga quanto pattuito???
    Sei davvero convinto che se si compra il macchinone, lo fa' con i tuoi soldi???
    Sul serio???
    BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    EDIT: dal tuo profilo c'? scritto RESIDENZA PIANETA TERRA.... ma ne sei sicuro????

Vedi fin'ora abbiamo discusso tranquillamente ma se devi iniziare la discussione cercando di perculare il tuo interlocutore allora non andiamo + molto d’accordo. SI perch? se avessi letto quello che ho scritto, o se non lo avessi ben capito perch? magari mi sono spiegato male potevi chiedere chiarimenti invece di perculare....

Ti ho gi? detto che se il datore di Lavoro con i soldi dell'azienda si fa i fatti sua, tipo farsi la piscina, ristrutturarsi la villa, ecc..ecc. ed a me non mi da quanto ritengo sia giusto per i lavori che gli facevo, posso avere il diritto di criticarlo e di levarmi dalle palle??? Penso proprio di SI!!

Certo ? che non puoi spesare la villa con piscina in un'Azienda che non ha come oggetto sociale la valorizzazione di beni immobili (se ? troppo veloce te la rispiego ), ma esiste una COSA che si fa' a fine esercizio, che si chiama RIPARTIZIONE DEGLI UTILI. Tra l'altro, nel momento in cui i soci si ripartiscono detti utili netti (pertanto gi? decurtati di imposte) vanno a pagare delle imposte sulla dichiarazione dei redditi personale...
    E Tu vorresti andare a dire ai Signori Soci che non si devono fare il villone perch? a te da' fastidio???
    PIANETA TERRA, TORNA TRA NOI !!!!
    Un'ultima cosa... Ti hanno pure aumentato lo stipendio di 150,00 NETTI al mese... Ti faccio 2 conti:
    150,00 * 14 = 2.100,00 + i relativi contributi, tasse, etc. = circa 3.800,00 annui di esborso per l'Azienda per dare a Te 150,00 al mese...
    e ti viene pure l'ulcera

Ma di ville se ne pu? fare pure cento per me, il punto che non vuoi capire ? un altro:
    Alla fine dell’esercizio la ditta a guadagnato mille??? Bene dividi quei mille decurtati delle tasse per il numero dei soci e con quei soldi su cui dovr? ripagare una tassa ci si far? tutte le ville che vuole.
    Se il senso del tuo discorso ? per non pagare 2 volte le tasse ? lecito addebitare alla azienda spese che non riguardano ne l’azienda ne la sua gestione patrimoniale, allora stai commettendo degli illeciti: FALSO IN BILANCIO!!!

Infine una precisazione sul tuo conto di quanto mi dava di aumento:
    Ti ho scritto chiaramente che i 150 erano lordi, in quei 150 lordi po sono su 12 mensilit? non su 14, ma non ? questo il punto della questione, il succo ? un altro:
    Impoverire l’azienda, distraendo fondi per farsi i piscine e case (non strumentali e cmq che niente hanno a che fare con l’azienda) non ? da imprenditori, ma da farabutti, soprattutto quando poi all’interno dell’azienda stessa non venivano fatti alcuni tipi di investimento per tutelare la salute e sicurezza dei lavoratori. Ma ti dir? di pi?: non venivano fatti neanche investimenti che riguardavano la produzione, o meglio venivano fatti solo in parte e in maniera molto limitata.
    P.S. L’ulcera mi viene perch? quando vedi che ti stai facendo il culo, che ci metti passione ed impegno nel tuo lavoro, ma questo non viene riconosciuto, non solo economicamente, e poi vedi che i soci sperperano centinaia e centinaia di migliaia di euro per farsi caxxi propri (piscina ecc..ecc.. come gi? detto sopra) e che ti dicono “ti do 150 euro lordi al mese in pi?” allora questo mi fa girare le palle!!!!

ma no, sto cercando di analizzare le cose senza incazzarmi
    hai letto no?
    villa con piscina (pagata con i soldi sottratti all’azienda) = evasore e falso in bilancio VERO
    macchinone = devi chiedere ai dipendenti se puoi FALSO
    utili dell'azienda = devi ridistribuirli (ai soci o nell’azienda) o sei un cattivone VERO
    Avevi ragione con la barzelletta della bicicletta ... NC
    HO corretto apportando il mio pensiero !!

Originally posted by Factory View Post
    primo non urlare perch? non ti conosco per cui abbassa i toni.
    secondo - tu cosa ne sai che non erano soldi suoi?
    terzo - se non fosse - sei certo che l'immobile non sia un cespite aziendale e di conoscere a menadito quello che prevede la societ? in merito a quote remunerazione ecc?
    quarto - ma sei imprenditore o dipendente? perch? nel primo caso, seppur non condividendo, accetto il confronto sul merito

se ? il secondo caso posso solo dirti - diventalo o altrimenti non credo tu possa sindacare cosa possa o non possa fare un imprenditore (o una qualsiasi persona se ? per questo) con i propri beni od interessi...insomma...per dirla all'inglese put your money where you mouth is or be quiet.

guarda manderei a pescare tutti poi voglio vedere con chi o cosa vi lamentate....

Toledo pardon

1? scrivere in grassetto non equivale ad urlare, ? scrivere in maiuscolo che lo ?;
    2? Mi sembra che tu voglia saperne pi? di me non essendoci neanche stato nell’azienda dove lavoravo, cmq si erano soldi dell’azienda lo so di sicuro e non per sentito dire, ma per conoscenza diretta dei fatti!!
    3? L’immobile come gi? specificato a Toledo, non era di pertinenza aziendale, era proprio privato!! Per il resto conoscevo bene le renumerazione dei soci (paga mensile), le quote che possedevano, ecc..ecc..
    4? Dipendente, ed ho diritto a sindacare quando qualcuno commette degli illeciti di Legge. Come nela caso che vi ho raccontato

Adesso capisco perch? questo paese va completamente in malora: gli imprenditori si sentono liberi di fare quel che ***** vogliono con i soldi delle aziende, fregandosene delle leggi!! Cos? facendo impoveriscono l’azienda, la rendono meno competitiva, danno sempre meno soldi ai lavoratori e per loro che ci hanno messo il grano ma non vogliamo pagare le tasse sugli utili si fanno la villa con piscina, l’appartamento al mare,ecc..ecc….
    Si rispecchia proprio il nostro paese!!!
    Last edited by TommySan; 20-01-11, 16:59.

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post

Adesso capisco perch? questo paese va completamente in malora: gli imprenditori si sentono liberi di fare quel che ***** vogliono con i soldi delle aziende, fregandosene delle leggi!! Cos? facendo impoveriscono l?azienda, la rendono meno competitiva, danno sempre meno soldi ai lavoratori e per loro che ci hanno messo il grano ma non vogliamo pagare le tasse sugli utili si fanno la villa con piscina, l?appartamento al mare,ecc..ecc?.
      Si rispecchia proprio il nostro paese!!!

senza offesa alcuna sia chiaro.....fatti vedere da qualcuno bravo perch? sei grave.

fine dei reply per quel che mi riguarda...spreco parole e perdo tempo prezioso

bye

Comment

• Font Size
        Originally posted by D_light View Post
        senza offesa alcuna sia chiaro.....fatti vedere da qualcuno bravo perch? sei grave.

fine dei reply per quel che mi riguarda...spreco parole e perdo tempo prezioso

bye
        ma no Dlight, ora che si stava per arrivare alle armi......

Comment

• Font Size
          Beh anche io ho mollato il topic dopo che lo letto alcune risposte e direi che dopo 40 erotti pagine abbiamo detto tutto .

Vedo che gli animi si scaldano quindi meglio chiudere e vivere feliCCi

LeleLOCK

Comment

X
          Working...
          X