Originally posted by danystoner
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marchionne s?, Marchionne no ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by danystoner View Postparentesi: hanno preso al volo la cassetta medica prima che arrivasse l'ambulanza per trovare delle bende..qualcosa per fermare il sangue..... era l? da millenni....impolverata con bende inutilizzabili.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postio invece in questo periodo ne vedo tanti che chiudono e oltre alla punto hanno anche debiti da pagare.
Non guardare sempre e solo quello che vuoi tu.
se un imprenditore va bene,ci mancherebbe che prenda come il dipendente,sarebbe da pazzi,il dipendente per? la notte dorme sempre tranquillo,io a volte no,e raffreddore,febbre o cagate varie non esistono,a lavorare ci vado comunque.
secondo me non si pu? guidicare da fuori le varie situazioni,credo che in ogni azienda ci siano casistiche diverse,ci sar? sicuramente il capo stronzo,cos? come ci sono sicuramente i dipendenti che ruban lo stipendio,ma a me sembra che troppo spesso il dipendente si approfitti dei propri diritti,prendendo la palla al balzo quando c? l'occasione.
e non sto dicendo che invece gli imprenditori senza scrupoli non esistono,ci sono eccome.
Per? da alcuni commenti che leggo anche qua mi accorgo di una cosa:che non capite bene cosa voglia dire lavorare in proprio,avere tanti rischi sulle spalle costantemente,avere impegnati molti soldi,e dover combattere ogni giorno con crisi,gente che non paga e burocrazia da fantascienza.
prima ho letto una frase che diceva:se non hai niente da nascondere l'ambulanza la chiamavi senza problemi...? vero,va chiamata,per? poi stai sicuro che quando vogliono,puoi essere il pi? bravo del mondo ma un qualcosa su cui attaccarsi lo trovano.
Vi racconto una cosa che chiarisce meglio forse quello di cui si sta parlando negli ultimi post: anni fa mio pap? ha preso un ragazzo a lavorare,non aveva esperienza alcuna,quindi mio pap? piano piano gli insegnava,ma sto ragazzo voleva solo guardare il motore senza nemmeno mai aver avuto il piacere di pulire gli attrezzi,quando mio pap? gli ha fatto notare che lui quando aveva iniziato faceva il garzone pulendo i ferri e basta,il ragazzo gli ha risposto che lui voleva aggiustare i motori,non pulire gli attrezzi..va beh..si va avanti e arriva un giorno in cui c'era poco lavoro,allora mio pap? si rivolge al ragazzo e gli dice: senti visto che non stiamo facendo niente,perch? non gli lavi la macchina a quel cliente cos? gli far? sicuramente piacere trovarla pulita??
la sapete la risposta: no se volevo lavare le macchine non venivo in officina..
inutile dire che la sera stessa mio pap? l'ha mandato a passare il suo tempo al bar e chiuso il discorso.
tutto questo per dire che son sicurissimo che in altri modi e casi,ma tantissimi di quei dipendenti che son sempre in testa a lamentarsi e a parlar male del proprio capo..nella stessa situazione avrebbero risposto come il caro ragazzo che lavorava da noi.Sempre mio pap? quando faceva il dipendente 40 anni fa,lavorava alla jaguar in centro a milano,e in quei tempi chi aveva la jaguar erano persone come Celentano o jonny dorelli ecc...ecc...beh mi racconta sempre che quando finiva la macchina,di sua spontanea volont? gli lucidava i cerchi che erano a raggi sperando che il cliente se ne accorgesse e gli desse una mancia...ahh faceva 10 ore li in officina e poi alla sera dopo cena in box sistemava le auto di amici e conoscenti...e i sabati non c'erano e si lavorava,a volte anche la domenica,cos? come non c'erano le ferie.Tutto questo non per fare una lode mio padre..ma per dire che vorrei vedere quanti di quelli che si lamentano,ora farebbero certe cose...son sicuro che quasi nessuno lo farebbe..figurati,pi? facile dire che lo stronzo del capo non da l'aumento,piuttosto che mettersi in ginocchio a pulire i raggi dei cerchi della jaguar senza esser sicuri di prendere la mancia.
per carit?..probabilmente nemmeno io adesso lo fare,ma non lo farei perch? non ne ho bisogno..ma se invece fossi li che arrivo giusto giusto a fine mese,invece di lamentarmi lo farei eccome.
Comment
-
-
-
-
Originally posted by toto#77 View Postti rispondo con un proverbio cinese:
se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io
se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu
Se tu non lavori per come io ti pago , io ti licenzio .
Ma poi non lo si applica perch? il "tu" ha una famiglia e degli impegni economici ...
Comment
-
@ lucavor....
purtroppo in passato ? successo spesso che per i "cazzi loro" non li hanno fatti e ci ho rimesso io
gi? che ci sono vi dico la mia giornata tipo, visto che l'altro topic ? stato chiuso
scendo da casa e entro in ditta verso le 8..dipende molto da che ora ho finito la sera prima...poi
se c'? da aiutare i ragazzi col Cad ok no problem
se c'? da aiutare i ragazzi a caricare no problem
se c'? da fare l'autista no problem
se c'? da aiutare i montatori no problem
se c'? da scaricare no problem
tra un no problem e l'altro cerco lavoro per la banda bassotti come chiamo i miei barboni
basta?
certo che no....magari alla sera mi tocca pure sistemare server, rete, plotter e pc vari che immancabilmente sono out of order causa "rebelot" creato dalle ragazze in ufficio
termino dicendo che mi sento fortunato ad avere dei barboni come i mei in ditta...se tutte le aziende avessero gente cosi, forse i sindacati non esisterebbero e non si farebbe nessun referendum per dire si o no al lavoro
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPrego ?
sto parlando del capo della mia amica...
ho riletto la frase, e ammetto che ? ambigua...
chiedo venia,.... parlavo di quello in modo in po' incazzoso e non ho calibrato bene il costruttoLast edited by danystoner; 19-01-11, 19:07.
Comment
-
Originally posted by danystoner View Postsei un caso a parte.
per? voglio dire.... il tuo mestiere ? mandare avanti la tua ditta, e bene possibilmente.
ovvio che lo fai per guadagnare dei soldi e non per passarti il tempo...
quindi se li guadagni li spendi come ti pare..... 10 case, 35 macchine... 20000 donne.... quello che vuoi.
lavori bene, guadagni bene, dai alla gente ci? che spetta. hai tutta la mia stima.
ma se non paghi la gente .....non gli vai a dire che non hai soldi o che sei in difficolt?. ne ho viste tante di persone piangere sempre perch? non guadagnano mai abbastanza, non ce la fanno mai, oddio povero me... scusami te li do appena posso........... non esiste.
ecco, l? mi girano le balle.... fortemente....
Per cui, facile dire che si ? sottopagati, e quando va male l'imprenditore deve per forza ricorrere ai suoi risparmi per salvare gli impiegati....
se c'e' crisi tutti devono fare uno sforzo, non trovi?
Ovvio, non deve percepire 10.000 euro al mese e gli altri tutti in cassa integrazione, per? bisogna di certo che tutti si aiutino, se ci tengono ovviamente.
Comment
-
Originally posted by D_light View Post@ lucavor....
purtroppo in passato ? successo spesso che per i "cazzi loro" non li hanno fatti e ci ho rimesso io
gi? che ci sono vi dico la mia giornata tipo, visto che l'altro topic ? stato chiuso
scendo da casa e entro in ditta verso le 8..dipende molto da che ora ho finito la sera prima...poi
tra un no problem e l'altro cerco lavoro per la banda bassotti come chiamo i miei barboni
basta?
certo che no....magari alla sera mi tocca pure sistemare server, rete, plotter e pc vari che immancabilmente sono out of order causa "rebelot" creato dalle ragazze in ufficio
termino dicendo che mi sento fortunato ad avere dei barboni come i mei in ditta...se tutte le aziende avessero gente cosi, forse i sindacati non esisterebbero e non si farebbe nessun referendum per dire si o no al lavoro
Riguardo al resto..beh ? normale...gi? io come dipendente faccio tante mansioni extra a quello per cui sono stato assunto ma mica ? un problema, anzi, cos? si cresce
Comment
-
Originally posted by D_light View Post@ lucavor....
basta?
pare il paradiso.... il capo che lavora con te e fa il suo nei tempi extra.. nun s'? mai visto
alle donne insegnate a caricare, scaricare, fare e dire?
Comment
-
-
X
Comment