Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simbon1 View Post
    Ma Toto scusa...:
    invece di lamentarsi sempre e polemizzare come san fare bene quelli della tua sponda politica, perch? non ti metti in proprio e provi a vedere cosa significa essere imprenditore???
    A lavorare veramente???!!!

Provare per credere...
    innanzitutto non permetterti di attaccarmi una etichetta.
    poi, non ti permettere di presumere che io non lavoro veramente, perch? conosco imprenditori che lavorano meno di me alle spalle dei proprio operai.

e tu perch? non provi per un paio di mesi a guadagnare 800 euro al mese e poi mi dici quanta voglia di lavorare ti rimane!
    Last edited by toto#77; 19-01-11, 16:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      Io, in qualit? di dipendente, capisco e voglio capire il lato imprenditoriale...
      bella questa...

posso farti una specie di quesito?

se ti capita una commessa che per esaudirla ti ci vogliono 100 giorni, e il committente ti chiede di consegnare il lavoro entro i 100 giorni, per? il conto comprende sabati,domeniche 1 novembre ecc ecc fino al 23 dicembre...o consegni il cantiere o partono le penali o rifiuti la commessa

parlo di facciate areate, in pratica tutto quello che si vede all'esterno di centri commerciali, fiere, manifestazioni ecc ecc.....ergo il mio settore e la situazione ? successa lo scorso anno

tu che dici di capire l'imprenditore cosa faresti?
      cosa dici ai tuoi dipendenti?
      cosa dici al committente?

ti posso aggiungere che se accetti la commessa, forse dico forse ne avrai altre...

se rispondi giusto vinci una bambolina...

ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by D_light View Post
        bella questa...

se ti capita una commessa che per esaudirla ti ci vogliono 100 giorni, e il committente ti chiede di consegnare il lavoro entro i 100 giorni, per? il conto comprende sabati,domeniche 1 novembre ecc ecc fino al 23 dicembre...o consegni il cantiere o partono le penali o rifiuti la commessa

parlo di facciate areate, in pratica tutto quello che si vede all'esterno di centri commerciali, fiere, manifestazioni ecc ecc.....ergo il mio settore e la situazione ? successa lo scorso anno

ti posso aggiungere che se accetti la commessa, forse dico forse ne avrai altre...

ciao
        si raccolgono i dipendenti e si chiede se sono disponibili, previo lauto pagamento a lavorare sabato e domenica.....
        se il pagamento sar? congruo, dubito che qualcuno dica di no.
        ovviamente se gli dici da qui a 100gg non si fa un giorno di riposo, zitti o vi licenzio, fanno bene ad andare dal sindacato!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          si raccolgono i dipendenti e si chiede se sono disponibili, previo lauto pagamento a lavorare sabato e domenica.....
          ovviamente se gli dici da qui a 100gg non si fa un giorno di riposo, zitti o vi licenzio, fanno bene ad andare dal sindacato!!!!
          E se rispondono "no" ... con cosa paghi gli investimenti fatti prima ?

Dai Toto ... stai dicendo delle stupidaggini senza senso ... un imprenditore DEVE gestire la propria impresa ... Al limite il dipendente decide dove lavorare .

P.s. io cmq , nel mio piccolo , chiamo i ragazzi e chiedo loro cosa fare quando ci sono situazioni di emergenza (per? qualora mi dicano di rifiutare , e non ? mai successo , io li metto in guardia che la CIG ? un attimo e che io se i conti non mi tornano l'azienda la chiudo . Io non ho milioni di euro da parte per rinfocillare l'azienda ... un polmone ovvio , ma se i conti non tornano si sopperisce ad 1 mese , 2 , 3 ... ma poi se i clienti son persi non c'? gran che da fare )
          Last edited by Lele-R1-Crash; 19-01-11, 16:50.

Comment

• Font Size
            scusa eh ma sono dipendenti mica soci...

se un titolare deve chiedere "il permesso" ai dipendenti per accettare un ordine da un cliente ? meglio se chiude baracca e si mette a vendere rose al semaforo

Comment

• Font Size
              Se non sono d'accordo salta la commessa...
              Probabilmente ne salteranno altre (100 giorni di consegna si vede che sono lo standard ultimamente) e, alla fine tutti in TV

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                scusa eh ma sono dipendenti mica soci...
                Ma per la mentalit? di Toto si ...s ono soci (non per gli oneri ma si per gli onori )
                Last edited by Lele-R1-Crash; 19-01-11, 16:52.

Comment

• Font Size
                  aspetto la risposta della Dany....non perch? l'abbia con lei, ma solo per il fatto che avevo fatto la domanda a lei..

cmq Toto...risposta in parte sbagliata...non hai vinto la bambolina...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Se non sono d'accordo salta la commessa...
                    Probabilmente ne salteranno altre (100 giorni di consegna si vede che sono lo standard ultimamente) e, alla fine tutti in TV
                    Tranquillo , poi andranno in piazza a dire che il lavoro ? un diritto !

Comment

• Font Size
                      hahahaha...probabile Lele

Comment

• Font Size
                        bella questa...

ciao
                        intanto premettiamo che non sono addetta al lavori, quindi vale come 2 di picche..
                        ti rispondo senza bamboline in cambio

ovviamente devi prendere quel lavoro
                        ovviamente per farlo ti servono delle persone disposte a farlo
                        devi organizzare la tua squadra con ci? che hai a disposizione
                        quindi chiedi chi ? disposto a farlo con ovvia dovuta ricompensa per straordinari etc etc
                        se ti comporti bene coi tuoi dipendi, e chiedi, e dai in cambio.. io non ci credo che ti voltino le spalle..
                        poi non so se ? la regola dover fare sempre di pi? di quanto stabilito da contratto
                        certo, se tu chiedi il lavoro in pi? per la gloria, ti puoi attaccare...
                        se rifiutano e/o in parte, devi affidarti per forza a elementi esterni da inserire per portare a termine la cosa... capisco che ? un dispendio ulteriore di soldi.
                        ma tu capisci che se il loro lavoro ? da lun e ven dalle 6 alle 18, quello ?, e non sono tenuti a darti di pi?.
                        perch? normalmente se uno ti d? il braccio, l'italiano si prende la mano... (edito : ? il contrario , sto sovrappensiero pardon )

ma di una cosa che non conosco.. ci? che ho scritto e che penso io vale quasi niente..
                        anche perch? non credo sia un problema algebrico da 2 + 2...

sono altrettanto certa che la mia risposta sar? da bocciatura a pieni voti
                        Last edited by danystoner; 19-01-11, 17:19.

Comment

• Font Size
                          aspetto la risposta della Dany....non perch? l'abbia con lei, ma solo per il fatto che avevo fatto la domanda a lei..

cmq Toto...risposta in parte sbagliata...non hai vinto la bambolina...
                          perdono... ero al telefono con Gabel che pu? testimoniare
                          non ho tardato perch? ci ho dovuto pensare secoli e secoli

Comment

• Font Size
                            Originally posted by danystoner View Post
                            ma tu capisci che se il loro lavoro ? da lun e ven dalle 6 alle 18, quello ?, e non sono tenuti a darti di pi?.
                            Chiaro . Vero . Concordo .

Ma tu , invece , capisci che se non c'? lavoro l'azienda deve chiudere vero ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Chiaro . Vero . Concordo .

Ma tu , invece , capisci che se non c'? lavoro l'azienda deve chiudere vero ?
                              s?.
                              se tu li paghi e gli dai ci? che gli spetta... per ci? che fanno in pi?... non ci credo che ti dicono di no. nella tua accade cos? mi pare no? allora non fanno cos? tutti schifo sti dipendenti.
                              la gente di norma ti dice NO quando tu imprenditore lo vuoi per la gloria.
                              e di gente che ha voluto il mio lavoro per la gloria ne ho vista anche troppa. e adesso mi sono stancata.
                              sto anche fino alle 23, vado in trasferta, vado all'estero, pulisco pure la scrivania a fine settimana, 0 problemi, lavoro di sabato e di domenica.. il tutto SE ho la ricompensa giusta e non solo la pacca sulla spalla.

cmq dipende sempre dal tipo di lavoro.
                              io non ho mai lavorato in fabbrica, quindi non lo so.

ho lavorato in un bar diversi anni. senza, o quasi contratto. (contratto a chiamata di una decina d'ore settimanali, senza contributi n? diritti.... di ore ne facevo dalle 6 alle 10 AL GIORNO.)
                              non ho mai fatto ferie durante festivit? o altro. ed ero a disposizione anche per i turni spezzati... sai che balle?!
                              bene, in cambio avevo il mio pagamento orario normale, non avevo l'aggiunta per le festivit? o lavoro notturno. lui in cambio mi dava 2 sabati sera liberi al mese e 10 giorni ad agosto. (ad altri nemmeno quello perch? non lo meritavano )
                              non c'era scritto niente a contratto, io in teoria potevo dire sempre no.
                              ma ? ovvio che poi non mi avrebbe chiamato e fatto lavorare.
                              e io preferivo lavorare.
                              ne convieni che cmq era ingiusto nei miei riguardi?
                              Last edited by danystoner; 19-01-11, 17:35.

Comment

• Font Size
                                bella questa...

ciao
                                Beh io seguo proprio le commesse....e quando ci sono si fanno le ore che servono senza che il megadirettore lo chieda, sar? lui a vedere l'impegno e a riconoscerlo....se non lo f?, la commessa dopo se la manda avanti tutta da solo.
                                Lui non lavora per gloria e io nemmeno, facile no?

Comment

X
                                Working...
                                X