Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Vedi Danystoner , il problema ? che chi ne ha bisogno ? perch? ha qualcosa che non va . Mi spiego meglio : io piccolo ed insignificante imprenditore , anche se ne avessi la possibilit? , non avrei alcun bisogno di questo contratto in quanto tutti i miei colleghi sono persone responsabili e veramente dedite al lavoro che svolgono con passione pertanto non avrei alcun bisogno di obbligarli a lavorare . Non so se loro siano perle o cosa ma un dubbio mi viene a sto punto .
    Lele, intendo 'bisogno di lavorare' come necessit? economica seria...
    a parte che lo dovrebbe essere per tutti, in quanto concordo che prima di tutto il lavoro ? un DOVERE, ed anche un DIRITTO.
    per?, come sai, c'? chi nasce con la camicia, c'? chi invece deve farsi il culo quadro per arrivare a fine e/o mantenere una famiglia, mutuo, etc etc....e se non lo fa le conseguenze mi sembrano ovvie.

io parlo in quanto figlia di operai, fierissima.
    di quegli operai vecchio stampo..
    quelli non stavano a casa per un nonnulla
    quelli che si facevano il culo, a volte, anche solo per la gloria..
    quelli che se la sono presa cmq in quel posto appena ? iniziata la crisi
    mio padre ha fatto forse 1 settimana di malattia quando ha avuto gli orecchioni, qualche giorno quando la febbre gli era arrivata a 40 (senn? andava a lavorare con la febbre)e 2 infortuni...uno quando ci ha perso mezzo dito e un altro quando a momenti gli si apre la testa in due...

e dico cos? perch? mi fa un po' arrabbiare leggere che in pratica ? sempre e solo colpa degli operai, quando quelli che si fanno il mazzo non vengono n? premiati n? elogiati.
    il tumore ? fatto dalla gente che non ha voglia di fare un gap, e come prototipo perfetto userei gli IMPIEGATI STATALI , e andrebbe estirpato.
    quella gente va levata dai maroni, perch? forse non ha poi tanto bisogno di lavorare..

ma ne convieni che gli operai in generale sono sul piede di guerra?
    non so come sia nella tua azienda, e non mi permetto di giudicare...
    dico che per? nella maggior parte delle aziende lavorano in condizioni che nel 2011 sono davvero impensabili. lavorano al freddo e al gelo in inverno, e cuociono d'estate, tanto per dirne una.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      Onestamente non me la sono sentita di leggere tutte le pagine ma qualcosa ho letto.
      Premesso che ammetto la mia ignoranza in temi strettamente economici, io mi pongo solo un paio di domande:
      - Se ? tanto pi? conveniente produrre in Polonia, Brasile, Serbia ecc, come mai i tedeschi continuano a produrre in Germania con salari che sono il doppio di quelli italiani? Era cos? impraticabile ricattare i sindacati e gli operai proponendo lo stesso modello?
      - Se Marchionne ? questo D*o della managerialit? da meritarsi di prendere ogni anno il corrispettivo di 1500 operai, mi sapete elencare quali modelli concorrenziali (a livello europeo almeno) sono stati prodotti in FIAT da quando c'? lui?

Enio che stai a d? ?

Tengono in Germania quello che il governo obbliga loro a tenere ... ma , tanto per fare un piccolo esempio :

Costruisco uno stampo per AUDI 2008 . Entro 6 mesi faccio doppione per brasile e doppione per paesi dell'est .

Easy

Comment

• Font Size
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        Non pensare!
        qua in sardegna e' pieno.
        Dalle parti di ricambio auto e tir, ai gommoni, ai sanitari....
        DI negozi nel cagliaritano non c'e' ne sono un infinita', ma conosco il loro fornitore
        Fra l'altro, almeno per i gommoni, hanno certificazioni serissime e son fatti davvero bene
        Io so che quello che VW fa in cina serve li per le vetture...
        Che poi arrivino qui ci sta... Ma molto li resta se no con che le fan le maghine per i gialli?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          C'? un motivo perch? li funziona...
          E di furbi, in ogni caso, ne han pure li
          Se ti pescano malato immaginario perdi il diritto di malattia per un anno... Esempio scemo...
          Non e' un esempio scemo, anzi!
          Da me ad esempio molti colleghi, vuoi stando con le cuffiette in testa otto ore, sclerano e si dan malati, questo significa essere in meno e gestire di piu'.
          Io in otto anni, anche se come lavoro usurante non e' riconosciuto ma ti giuro che lo e' sono mancato in tutto 50 giorni.
          Un po' per stress, perche' la gastrite credimi che ti viene un po' per influenza perche' son posti chiusi con tantissime persone, quindi e' fisiologico che capiti.
          Ma ho colleghi che in 3 anni son riusciti a mancare gia' piu' di sei mesi, percui se van in malattia non percepiscono dindi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Dalle notizie che ho ascoltato cos? a primo impatto ho votato si... ma sulla Fiat se ne potrebbe parlare giorni se non mesi... quindi il mio voto o la mia opinione conta come il due di pikke!
            ma certo, per tutti... si fa pour parler e pour confront? sull'attualit?
            lo so, i topic tette e culi forse van per la maggiore vabb?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by danystoner View Post
              ma certo, per tutti... si fa pour parler e pour confront? sull'attualit?
              lo so, i topic tette e culi forse van per la maggiore vabb?...
              beh, 15 pagine mica sono male!
              comunque, Dany, io ho fatto parte per pi? di trent'anni della categoria Statali visto che anche gli insegnanti rientrano in quella.
              Vado un attimo O.T.
              Continuer? fino alla fine dei miei giorni a ripetere che la colpa fondamentale di tutti i governi degli ultimi 40 anni ? stata di non sapere creare condizioni di competizione con remunerazioni premianti fra gli impiegati dello stato e di non aver saputo trovare criteri di valutazione da dare in mano ai livelli intermedi della pubblica amministrazione che al contrario sono stati quasi invogliati a fare ancor meno di quelli che avrebbero dovuto controllare.

Comment

• Font Size
                per la serie "a volte ritornano"

innanzitutto mi piace molto il 3d perch? equilibrato e argomentato e in pi? mi ritrovo sostanzialmente d'accordo con la dany.

detto questo, non ho capito l'intervento di nonno enio e non ho capito dove abbia letto che vw produca (interamente) in germania. oltretutto la disinformazione aumenta a dismisura se consideriamo che ? proprio ispirandosi a vw che marchionne ha elaborato il nuovo contratto. Infatti la vw stessa tra anni 80 e 90, trovandosi in piena crisi, fu costretta a chiedere dei sacrifici (anche piuttosto rilevanti) ai dipendenti..

infine, per chi ha ascoltato radio 24 negli ultimi giorni, in particolare la trasmissione di sebastiano barisoni, vorrei riportare questi dati, riferiti ESCLUSIVAMENTE alla forza lavoro impiegata nella produzione.

Si tratta delle auto prodotte procapite in nei tre paesi in cui fiat ha la produzione:

Polonia 100 per operaio
                Brasile 77 per operaio
                Italia 29 per operaio

Non credo ci sia molto altro da aggiungere. Ribadisco solo che NON si considerano gli impiegati, quindi non reggono eventuali obiezioni basate sul fatto che in italia ci sono anche amministrazione, marketing, vendite ecc ecc.

Comment

• Font Size
                  beh, 15 pagine mica sono male!
                  comunque, Dany, io ho fatto parte per pi? di trent'anni della categoria Statali visto che anche gli insegnanti rientrano in quella.
                  Vado un attimo O.T.
                  Continuer? fino alla fine dei miei giorni a ripetere che la colpa fondamentale di tutti i governi degli ultimi 40 anni ? stata di non sapere creare condizioni di competizione con remunerazioni premianti fra gli impiegati dello stato e di non aver saputo trovare criteri di valutazione da dare in mano ai livelli intermedi della pubblica amministrazione che al contrario sono stati quasi invogliati a fare ancor meno di quelli che avrebbero dovuto controllare.
                  diciamo che si ? passati da un estremo all'altro, visto che fino a qualche anno fa c'erano insegnanti che prendevano la pensione a meno di 40 anni.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vulture View Post
                    Polonia 100 per operaio
                    Brasile 77 per operaio
                    Italia 29 per operaio
                    Questo ? un dato migliore della quantit? di dipendenti

Comment

• Font Size
                      diciamo che si ? passati da un estremo all'altro, visto che fino a qualche anno fa c'erano insegnanti che prendevano la pensione a meno di 40 anni.
                      "qualche anno fa" risale alla fine degli anni '80 quando i ferrovieri (che prendevano parecchio pi? degli insegnanti) venivano incentivati ad andare in pensione con un anno di stipendio "a gratis".
                      I grandi vantaggi economici dei governi DC/PSI

Comment

• Font Size
                        per la serie "a volte ritornano"

innanzitutto mi piace molto il 3d perch? equilibrato e argomentato e in pi? mi ritrovo sostanzialmente d'accordo con la dany.

detto questo, non ho capito l'intervento di nonno enio e non ho capito dove abbia letto che vw produca (interamente) in germania. oltretutto la disinformazione aumenta a dismisura se consideriamo che ? proprio ispirandosi a vw che marchionne ha elaborato il nuovo contratto. Infatti la vw stessa tra anni 80 e 90, trovandosi in piena crisi, fu costretta a chiedere dei sacrifici (anche piuttosto rilevanti) ai dipendenti..
                        Io veramente non ho scritto di "intera" produzione.
                        Ho semplicemente scritto che in germania continuano a tenere gli stabilimenti operanti con stipendi degli operai pi? alti di quelli italiani.
                        Direi poi che il vantaggio di VW negli anni della crisi ? stato di dover discutere con un solo sindacato (o quanto meno con uno che ? ampiamente maggioritario) e quindi di poter trovare soluzioni maggiormente condivise e meno conflittuali.

Comment

• Font Size
                          "qualche anno fa" risale alla fine degli anni '80 quando i ferrovieri (che prendevano parecchio pi? degli insegnanti) venivano incentivati ad andare in pensione con un anno di stipendio "a gratis".
                          I grandi vantaggi economici dei governi DC/PSI
                          Per colpa di quell'atteggiamento persone come me che a 32 anni lavorano da 8 in un call center di merda a mille euro al mese e poco piu', non avranno alcun tipo di pensione, poi ci dicono di fare l'integrativa, vorrei capire con quali soldi.....

Comment

• Font Size
                            Io veramente non ho scritto di "intera" produzione.
                            Ho semplicemente scritto che in germania continuano a tenere gli stabilimenti operanti con stipendi degli operai pi? alti di quelli italiani.
                            Direi poi che il vantaggio di VW negli anni della crisi ? stato di dover discutere con un solo sindacato (o quanto meno con uno che ? ampiamente maggioritario) e quindi di poter trovare soluzioni maggiormente condivise e meno conflittuali.
                            posso aggiungere una cosa?
                            ho scoperto di recente con un amico con cui cazzeggiavamo a vedere contratti vari, che in Lussemburgo, dove le paghe...CHEVELODICOAFARE..., hanno la tassazione sul lavoro pi? alta della nostra.
                            chi mi spiega dov'? inghippo?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by danystoner View Post
                              posso aggiungere una cosa?
                              ho scoperto di recente con un amico con cui cazzeggiavamo a vedere contratti vari, che in Lussemburgo, dove le paghe...CHEVELODICOAFARE..., hanno la tassazione sul lavoro pi? alta della nostra.
                              chi mi spiega dov'? inghippo?
                              Che li i soldi che paghi te tornan in servizi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Che li i soldi che paghi te tornan in servizi
                                prenderei un pezzo di mediterraneo, un po' di sole e di calore ..e me li porterei in Lussemburgo, 'tacci loro.

Comment

X
                                Working...
                                X