Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
a parte che lo dovrebbe essere per tutti, in quanto concordo che prima di tutto il lavoro ? un DOVERE, ed anche un DIRITTO.
per?, come sai, c'? chi nasce con la camicia, c'? chi invece deve farsi il culo quadro per arrivare a fine e/o mantenere una famiglia, mutuo, etc etc....e se non lo fa le conseguenze mi sembrano ovvie.
io parlo in quanto figlia di operai, fierissima.
di quegli operai vecchio stampo..
quelli non stavano a casa per un nonnulla
quelli che si facevano il culo, a volte, anche solo per la gloria..
quelli che se la sono presa cmq in quel posto appena ? iniziata la crisi
mio padre ha fatto forse 1 settimana di malattia quando ha avuto gli orecchioni, qualche giorno quando la febbre gli era arrivata a 40 (senn? andava a lavorare con la febbre)e 2 infortuni...uno quando ci ha perso mezzo dito e un altro quando a momenti gli si apre la testa in due...
e dico cos? perch? mi fa un po' arrabbiare leggere che in pratica ? sempre e solo colpa degli operai, quando quelli che si fanno il mazzo non vengono n? premiati n? elogiati.
il tumore ? fatto dalla gente che non ha voglia di fare un gap, e come prototipo perfetto userei gli IMPIEGATI STATALI

quella gente va levata dai maroni, perch? forse non ha poi tanto bisogno di lavorare..
ma ne convieni che gli operai in generale sono sul piede di guerra?
non so come sia nella tua azienda, e non mi permetto di giudicare...
dico che per? nella maggior parte delle aziende lavorano in condizioni che nel 2011 sono davvero impensabili. lavorano al freddo e al gelo in inverno, e cuociono d'estate, tanto per dirne una.
Comment