Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Marchionne s?, Marchionne no ?

    Strano che nessun polemicone abbia aperto il thread...

    In questo articolo del Sole http://www.ilsole24ore.com/art/comme...YzC&fromSearch , trovate il testo dell'accordo.... con tanto di firme dei boZZ...

    Lo linko cos? anche chi fa il comunistone o il destroide viceversa...che lo faccia con cognizione di causa dopo aver letto il testo..
    secondo me non l'hanno letto manco presidenti dei vari sindacati...

    io dico che l'ultimatum a monte di questo accordo non ? stato molto carino.... o meglio, ? stato ingiusto.. non c'? trattativa con gli ultimatum.
    questi hanno votato per paura..imho.

    cmq.... leggendo il testo, io sono d'accordo con molti punti dell'azienda, per questo si poteva trattare di pi?... perch? cmq ci sono punti dove non ci sono diritti tolti, ma c'? GIUSTAMENTE una lotta al fancazzismo...

    solo in italia accade che la gente metta malattia quando ci sono le partite di calcio... e attacchi giorni a nastro quando ci sono ponti o festivit?.


    fini mi viene a parlare dicendo che bisogna portare investitori in italia.... ma se manco le aziende italiane stesse ce la possono fare con il costo del lavoro che hanno... io mi sento presa per il culo, scusate il francesismo..... ma anche un idiota si rende conto che il sistema cos? com'? ... ? n? pi? n? meno un cane che si morde la coda.......


    a voi la parola....
    77
    S? in toto
    41.56%
    32
    No in toto
    33.77%
    26
    S? o no, solo in parte
    15.58%
    12
    Altro
    9.09%
    7

  • Font Size
    #2
    Originally posted by danystoner View Post
    fini mi viene a parlare dicendo che bisogna portare investitori in italia.... ma se manco le aziende italiane stesse ce la possono fare con il costo del lavoro che hanno... io mi sento presa per il culo, scusate il francesismo..... ma anche un idiota si rende conto che il sistema cos? com'? ... ? n? pi? n? meno un cane che si morde la coda.......


    a voi la parola....
    Si vede che non capisci di economia!
    Il problema son le sboldre del nonno...
    No la benza a 1,5 ecc

    Io prox macchina compro una tata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pi? che un ultimatum era una promessa, o cos? o si chiude perch? non mi conviene produrre, chi ha detto s? ha fatto una scelta per continuare a lavorare in FIAT, chi ha detto no, se vinceva, sarebbe andato a casa, dunque pu? sempre andarci anche ora...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        Si vede che non capisci di economia!
        Il problema son le sboldre del nonno...
        No la benza a 1,5 ecc

        Io prox macchina compro una tata
        eh?

        cmq s?, non sono un'economa...
        forse ne capisco poco.... ma ho pi? di 2 criceti in testa per capire che cos? le cose non vanno...


        sto aspettando Anima al varco, se non si ? capito.... U.U

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il fatto a mio avviso e' questo.
          Hanno creato una god company che ha sede in usa e una bad company che e' quella in italia.
          Da cio' che e' stato detto ripetutamente, per far si' che fiat arrivi ad avere perlomeno il 51% di azioni societarie nel gruppo americano deve vendere almeno un miliardo di autoveicoli in mercato esterno a quello statunitense.
          Premesso che, anche se firmato l'accordo, con situazioni peggiorative a livello tempistica per gli addetti alla catena, sono in cig sino al 2012.
          Prendiamo atto che dovranno produrre in italia suv su base americana da millemila cavalli e da duemila di cilindrata in su'.
          Dove li venderanno?
          a chi li venderanno?
          A me da l'idea che, costando maggiormente il petrolio, gli americani si sian fatti furbi e voglion pertanto imparare a fare auto piccole che consumino poco e quello fiat a livello motori lo sa' fare.
          Sta' di fatto che ci stanno sbolognando la ferraglia, e a mio avviso quei millemila veicoli che dovranno vendere passeranno per la bad company......mi puzza un pochino

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            chi ha detto no, se vinceva, sarebbe andato a casa, dunque pu? sempre andarci anche ora...

            Infatti . Ma siccome l'ipocrisia dilania le menti ... questi quatti quatti continuano a tenere il posto di lavoro in FIAT .

            Io dico che tutta l'Italia dovrebbe RINGRAZIARE Marchionne per aver fatto quello che los tato non ha avuto le palle di fare . E' un primo giusto passo verso la risurrezioen del nostro paese .

            Non parlo oltre .
            Last edited by Lele-R1-Crash; 17-01-11, 14:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah PS .. per chi ancora non ha capito la gravit? della situazione porto un parametro :

              Io risiedo in una di quelle che possono essere classificate come le zone pi? produttive d'europa (vorrei essere pi? presuntuoso ma fermiamoci all'europa) .

              Bene ... parlavo con un notaio l'altro giorno e mi disse che solo nel mio circondario di 30Km e nel solo mese di Dicembre hanno portato i libri dal notaio per chiusura attivit? barra fallimento almeno 30 aziende . (e questo solo per i clienti andati da lei ma di notaio non c'? solamente lei)

              Ragazzi ... 30 aziende nel cuore della brianza ed in un solo mese !

              Ok che molti avrannoa spettato apposta la fine dell'anno ... ma rimangono sempre 30 aziende !

              Tra poco non ci sar? pi? evasione se continuiamo cosi ... almeno un aspetto postivo ci sar?
              Last edited by Lele-R1-Crash; 17-01-11, 14:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Kmq Marchionne ? bravo ma ? un fijo di ***** come tanti...

                ... come tutti quelli che senza i soldi dello stato quindi di tutti gli italiani non avrebbero fatto la met? di quanto fatto...

                ... e poi hanno il coraggio di sputare nel piatto dove mangiano, ovverosia sulla nostra testa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per me potrebbe prender fuoco subito! Un c*glione come tanti....
                  Last edited by Bladegreen; 17-01-11, 14:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ah PS .. per chi ancora non ha capito la gravit? della situazione porto un parametro :

                    Io risiedo in una di quelle che possono essere classificate come le zone pi? produttive d'europa (vorrei essere pi? presuntuoso ma fermiamoci all'europa) .

                    Bene ... parlavo con un notaio l'altro giorno e mi disse che solo nel mio circondario di 30Km e nel solo mese di Dicembre hanno portato i libri dal notaio per chiusura attivit? barra fallimento almeno 30 aziende . (e questo solo per i clienti andati da lei ma di notaio non c'? solamente lei)

                    Ragazzi ... 30 aziende nel cuore della brianza ed in un solo mese !

                    Ok che molti avrannoa spettato apposta la fine dell'anno ... ma rimangono sempre 30 aziende !

                    Tra poco non ci sar? pi? evasione se continuiamo cosi ... almeno un aspetto postivo ci sar?
                    Vedi lele il problema sta' tutto li.
                    Non investiamo sul futuro, non investiamo sull'istruzione, non investiamo sulla ricerca, per stare a galla dobbiamo riposizionarci in modo globale sul costo del lavoro adattandoci a regole e a un terziario che ci riporta molto indietro nella scala dei paesi industrializzati.
                    ora paghiamo il dazio, produciamo beni e servizi che in buona parte del terzo mondo sanno gia' fare e a un costo nettamente inferiore.
                    Chi non sta' dietro ai costi chiude.
                    In altre nazioni invece i prodotti mantengono il loro valore, anche in ordine di costo lavoro, perche' c'e' il valore aggiunto.
                    Il nostro sistema imprese si sta' via via sgretolando, c'e' troppo silenzio per sentirlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pericoloso sto post

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Infatti . Ma siccome l'ipocrisia dilania le menti ... questi quatti quatti continuano a tenere il posto di lavoro in FIAT .

                        Io dico che tutta l'Italia dovrebbe RINGRAZIARE Marchionne per aver fatto quello che los tato non ha avuto le palle di fare . E' un primo giusto passo verso la risurrezioen del nostro paese .

                        Non parlo oltre .
                        parla oltre....
                        non fare l'omertoso...
                        guarda che anche il cheto vivere.. come dici tu... m? lo assimiliamo all'ipocrisia eh....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LASTMINUTE View Post
                          Il fatto a mio avviso e' questo.
                          Hanno creato una god company che ha sede in usa e una bad company che e' quella in italia.
                          Da cio' che e' stato detto ripetutamente, per far si' che fiat arrivi ad avere perlomeno il 51% di azioni societarie nel gruppo americano deve vendere almeno un miliardo di autoveicoli in mercato esterno a quello statunitense.
                          Premesso che, anche se firmato l'accordo, con situazioni peggiorative a livello tempistica per gli addetti alla catena, sono in cig sino al 2012.
                          Prendiamo atto che dovranno produrre in italia suv su base americana da millemila cavalli e da duemila di cilindrata in su'.
                          Dove li venderanno?
                          a chi li venderanno?
                          A me da l'idea che, costando maggiormente il petrolio, gli americani si sian fatti furbi e voglion pertanto imparare a fare auto piccole che consumino poco e quello fiat a livello motori lo sa' fare.
                          Sta' di fatto che ci stanno sbolognando la ferraglia, e a mio avviso quei millemila veicoli che dovranno vendere passeranno per la bad company......mi puzza un pochino
                          I 'merigani son scemi...
                          Ma se vai in 'meriga e ti fai un giro onderoad capisci perch? hanno macchine 5000cc con pochi cv....
                          La 500 fa figo.... Ma nella valle della morte non ci andrei dopo che ho trovato per strada una yaris cotta e con una manciata di km all'attivo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by d@do View Post
                            pericoloso sto post
                            ? pericoloso se non si gioca secondo le regole, come sempre.
                            ma proviamoci..
                            al massimo lo si chiude..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Infatti . Ma siccome l'ipocrisia dilania le menti ... questi quatti quatti continuano a tenere il posto di lavoro in FIAT .

                              Io dico che tutta l'Italia dovrebbe RINGRAZIARE Marchionne per aver fatto quello che los tato non ha avuto le palle di fare . E' un primo giusto passo verso la risurrezioen del nostro paese .

                              Non parlo oltre .
                              quoto ..............

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X