Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

patente A

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    patente A

    mia nipote si ? presentata stamattina in motorizzazione con il suo bello sccoter per l'esame pratico (kymko200) e ... non glielo hanno fatto fare.
    Perch? ? Perch? lo scooter da libretto fa SOLO i 95 km/h, non fa i 100 e quindi non si puo' sostenere l'esame.

    Ma qualcuno lo sapeva che con un mezzo che non fa almeno i 100 km/h non si puo' sostenere l'esame per la A ??

  • Font Size
    #2
    A

    A1

    A2

    o A3??

    Comment


    • Font Size
      #3
      boh chiedo e ti dico, non sapevo nemmeno ci fossero diverse cat per la A

      Comment


      • Font Size
        #4
        anchhe per l'a2.. La sola ? che tu col vespone 150 da privatista nn lo puoi fare, mentre tramite scuola guida lo fai con la vespa 125 t5, la stessa dell'a1

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Racing_34 View Post
          anchhe per l'a2.. La sola ? che tu col vespone 150 da privatista nn lo puoi fare, mentre tramite scuola guida lo fai con la vespa 125 t5, la stessa dell'a1
          Successo ESATTAMENTE anche a mio figlio!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by manzac View Post
            mia nipote si ? presentata stamattina in motorizzazione con il suo bello sccoter per l'esame pratico (kymko200) e ... non glielo hanno fatto fare.
            Perch? ? Perch? lo scooter da libretto fa SOLO i 95 km/h, non fa i 100 e quindi non si puo' sostenere l'esame.

            Ma qualcuno lo sapeva che con un mezzo che non fa almeno i 100 km/h non si puo' sostenere l'esame per la A ??
            Originally posted by Racing_34 View Post
            anchhe per l'a2.. La sola ? che tu col vespone 150 da privatista nn lo puoi fare, mentre tramite scuola guida lo fai con la vespa 125 t5, la stessa dell'a1
            Queste cose non le sapevo proprio!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi confermano che ? la A3

              Comment


              • Font Size
                #8
                Confermo anche io tutto vero la moto deve fare almeno i 100

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non ho parole

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi uno si pu? prendere la patente A anche con una moto senza marce???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      quindi uno si pu? prendere la patente A anche con una moto senza marce???
                      certo, per? pu? guidare solo gli scooter

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by manzac View Post
                        mia nipote si ? presentata stamattina in motorizzazione con il suo bello sccoter per l'esame pratico (kymko200) e ... non glielo hanno fatto fare.
                        Perch? ? Perch? lo scooter da libretto fa SOLO i 95 km/h, non fa i 100 e quindi non si puo' sostenere l'esame.

                        Ma qualcuno lo sapeva che con un mezzo che non fa almeno i 100 km/h non si puo' sostenere l'esame per la A ??
                        Si,deve essere almeno omologato 99km/h da libretto,il minimo consentito con la tolleranza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi sembra ci sia anche un limite di Kw, nel senso che la moto/scooter usata deve avere pi? di un tot di Kw per avere l'A2 e un tot+x per l'A3. Poi le scuole guida fanno come gli pare..io non ho neanche fatto il giro per strada e n? l'8 perch? uno che doveva prendere la patente insieme a me non lo sapeva fare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma la A3 ? quella senza limitazioni, ci vuole una moto da almeno 35 kw. col kymco 200 non la fai di certo.

                            pi? correttamente:

                            1. per l’esame della patente di sottocategoria A1, deve essere impiegato un motociclo senza sidecar di cilindrata pari o superiore a 75 cm3
                            2. per l'esame della patente di sottocategoria A2, deve essere impiegato un motociclo senza sidecar di cilindrata di almeno 120 cc e che raggiunge la velocit? di almeno 100 Km/h
                            3. per l'esame della patente A3 (senza limiti) deve essere impiegato un motociclo con o senza sidecar avente una potenza di almeno 35 kw
                            Last edited by maxegb; 17-01-11, 23:21.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X