Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il topic pi? allego del secolo!!! (Avete paura della morte???)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by GianClark View Post
    Credo che in quel momento avrei paura....
    Ma se fosse domani....

    L'unica cosa che desidero ? che il funerale sia una Festa, vorrei le campane a festa le campane del matrimonio, o della Pasqua!

    I miei amici lo sanno, tra i progetti in corso d'opera ho il libretto funebre: letture e canti scelti da me, vorrei i bimbi del coretto che cantano diretti dai 3 miei amici "cantori", i miei adolescenti e 18enni, i miei carcerati, i miei senzatetto.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      esagerato....

      I funerali un po' "mi piacciono" quando ero senza lavoro ero ingaggiato (gratis) dal parroco per leggere ai funerali della mia parrocchia... All'inizio ero un po' titubante... poi ho cominciato (da credente), a valutare che quelli per cui leggevo avevano L'avevano finalmente incontrato.... e ci? per me ? la cosa pi? bella.

      Comment


      • Font Size
        #48
        io non ho molta paura della morte. o almeno, non della mia, ma di chi mi ? accanto. ma allo stesso tempo vorrei poter morire dopo, anche solo di un secondo, per non lasciare agli altri il dolore. solo che belin... l'? dura! dovrei campar 120 anni come minimo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by GianClark View Post
          esagerato....

          I funerali un po' "mi piacciono" quando ero senza lavoro ero ingaggiato (gratis) dal parroco per leggere ai funerali della mia parrocchia... All'inizio ero un po' titubante... poi ho cominciato (da credente), a valutare che quelli per cui leggevo avevano L'avevano finalmente incontrato.... e ci? per me ? la cosa pi? bella.
          cosa avevano gi? incontrato?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            pensa ad una colostomia con deviazione e sacca...situazione di NON malattia ma di CONSEGUENZA terribile e umiliante.
            io piazzerei come servizio civile OBBLIGATORIO un anno a tutti i diciottenni in CERTI reparti....poi lo vedi se la gente non comincia ad aprire gli occhi su roba estremamente importante come il testamento biologico e la LIBERA scelta!!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Anima998 View Post
              io piazzerei come servizio civile OBBLIGATORIO un anno a tutti i diciottenni in CERTI reparti....poi lo vedi se la gente non comincia ad aprire gli occhi su roba estremamente importante come il testamento biologico e la LIBERA scelta!!!!
              Borga Buttana se hai ragione...
              e i fumatori in oncologia polmonare...ma anche pneumologia ...a vedere quanto ? divertente portarsi appresso un barile di catarro alto mezzo mt...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Borga Buttana se hai ragione...
                e i fumatori in oncologia polmonare...ma anche pneumologia ...a vedere quanto ? divertente portarsi appresso un barile di catarro alto mezzo mt...
                tutto vero...........

                l'altro giorno ho letto da qualche parte una sentenza di un giudice a favore della nomina di una persona atta ad eseguire le ultime volont? del paziente....

                speriamo sia un piccolo passo in avanti in questa nazione retrograda e ipocrita.......

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by tales5 View Post
                  scusami se ti "perseguito" pure di qua
                  ...ma se non esisti non te ne accorgi...quindi non dovresti temere questa idea, giacch? con la morte cessa anche la coscienza di se'..
                  o sbaglio?
                  ma mi fa paura il pensiero ora, di non esistere...cosa vuol dire non esistere mai piu? mi terrorizza

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    ma mi fa paura il pensiero ora, di non esistere...cosa vuol dire non esistere mai piu? mi terrorizza
                    beh Isa prova a pensare che, prima che tu, io e tutti noi nascessimo, il mondo gi? aveva il motore acceso da un pezzo....con secoli di storia, gente che ? passata di qua ecc.....dei quali noi ignoravamo proprio tutto....semplicemente perch?...non esistevamo.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Io di morire non ho nessunissima paura, anzi fosse anche in questo momento non me ne fregherebbe proprio niente di niente, mi spiace per chi rimane questo s?.
                      Nessuno mi ricorderebbe? non gliene fregherebbe niente a nessuno? La mia tomba sarebbe sempre la pi? desolata (se mai me ne facessero una)? Non ho lasciato nulla al mondo???
                      E STI C*ZZI!
                      Il mondo fino ad ora non mi ha mai regalato nulla, perch? dovrei regalare qualcosa io a lui??? 'nto c.ulu al mondo!

                      Rimanere paralizzato ma con una certa mobilit? (magari sedia a rotelle)? ok ci posso ancora stare, nel caso succedesse so gi? cosa fare: prendo una laurea in ingegneria e mi metto a fare il tecnico di moto.

                      Per? c*zzo, paralizzato totalmente o senza il minimo di indipendenza o malato, c*zzo no quello no, non tanto per me (di me chissene frega), ma perch? terrei i miei o le persone vicine in una sorta di schiavit? per starmi appresso e quello non lo sopporterei

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        ma mi fa paura il pensiero ora, di non esistere...cosa vuol dire non esistere mai piu? mi terrorizza
                        premesso che cmq io "viva dalla voglia di vivere" credo che una volta chiusi gli occhi io sia destinata a divenire concime per piante..ma questo non mi rende inquieta o spaventata..diciamo che il "non esistere" non sia altro che un divenire qualcosa di diverso, l'ennesima trasformazione che fa parte del nostro ciclo vitale. quello stesso percorso che ha fatto s? noi che nascessimo ecrescessimo. cos? esister? ancora come humus, come pianta eccecc..
                        per? se il non esistere declinato in questa maniera non ti ? appetibile (e come darti torto ) nulla ti e ci vieta, dato che non ? dimostrabile o confutabile come tesi,ma soggetta alla solafede in essa, di "farcire"il nostro corpo con un'anima, che svolazza imperitura chiss? dove...
                        ecco a me piacerebbe potesse esistere questa possibilit? giusto per poter che ne so, fare 4 chiacchere con Dante, o chiedere a freddie mercury se mi canta qualcosa...live !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Beh ragazzi ... quando io sar? schiattato , francamente , non mi importa gran ch? di cosa accadr? al mio corpo

                          Io ho finito di usarlo quindi che se ne faccia ci? che occorre

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            quando ce l'avro' davanti penso potro' rispondere, adesso non saprei che dire.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              cosa avevano gi? incontrato?
                              Io sono credente, ergo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Non ho paura di morire,ho paura di soffrire,forse perch? ho visto soffrire il mio pap?..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X