Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo scherzo delle poste

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Docste per il reclamo,se ti pu? essere utile,mi sono recato alle poste ed ho compilato il modulo "RECLAMO" e poi dopo qualche giorno ho chiamato il servizio assistenza come mi era stato consigliato per vedere se avevano aperto la pratica.
    Ma per il rimborso hai dovuto presentare una fattura/scontrino? Ti hanno accreditato tutta la somma richiesta o hanno trattenuto una percentuale come scritto carta dei servizi?

Ragazzi per? se si dichiara un contenuto diverso e si f? l'assicurata per il rimborso come ci si giustifica??

Comment

• Font Size
      Originally posted by aciachi View Post
      con le poste bisogna essere "furbi"...

- mai assicurare
      - mentire spudoratamente sul contenuto del pacco

none

assicurare sempre per un valore esageratamete + elevato (cos? se se lo fottono almeno te lo ripaghi con gli interessi)

essere generici nella descrizione de contenuto

te lo dice uno che di roba smarrita/danneggiata/rubata dalla sda/poste oramai ha perso il conto

ma continuo a spedire perch? comunque il rimborso lo fanno..ci vuole tempo..ma pagano

non assicuri un qualcosa di valore, se sparisce comunque che fai? almeno con l'assicurazione sei tutelato

Comment

• Font Size
        Originally posted by sign.dudy View Post
        Docste per il reclamo,se ti pu? essere utile,mi sono recato alle poste ed ho compilato il modulo "RECLAMO" e poi dopo qualche giorno ho chiamato il servizio assistenza come mi era stato consigliato per vedere se avevano aperto la pratica.
        Ma per il rimborso hai dovuto presentare una fattura/scontrino? Ti hanno accreditato tutta la somma richiesta o hanno trattenuto una percentuale come scritto carta dei servizi?

Ragazzi per? se si dichiara un contenuto diverso e si f? l'assicurata per il rimborso come ci si giustifica??
        se compili la lettera di vettura online, il contenuto viene classificato come "tipologia consentita", senza specificare altro

oppure, nel caso delle gomme, metti "materiale vario"

Comment

• Font Size
          Poste?????? Non ci vado pi? nemmeno per pagare le bollette!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ataddei View Post
            cosi', tanto per capire, spedito da e per dove?
            da l'aquila a varese, il direttore delle poste di qui ha detto che sono quelli dell'sda che assumono gente a due mesi e fanno sti scherzi, quelli delle poste maneggiano poco il pacco e non rischierebbero un posto che certe cose ...a suo dire

Comment

• Font Size
              ok ragazzi le poste fanno cagare, chiedete a davide la nostra spedizione di forse ormai 10 anni fa
              ma un pacco di 30 kg, 50x50x100 a 11 euro dove lo spedite?certo ne arriva uno su due

Comment

• Font Size
                Fabiano, l'assicurazione ? esterna..quindi sia alle poste che alla sda sbatte un kazz di quello che succeda alle spedizioni.

solo le spedizioni in raccomandata hanno una certa sicurezza, pi? che altro perch? le trattano direttamente loro e non sda..e perch? attorno a quello gira un sistema che DEVE essere il pi? affidabile possibile

e comunque ? un paio d'anni che i prezzi sono sistematicamente in rialzo (io ho iniziato a spedire celere3 assicurato con poco pi? di 10 euro, adesso ce ne vogliono 14)

il celere1, adesso, va a peso..

Comment

• Font Size
                  ho visto anto', ma mi sta anche bene, quello che mi rompe ? dover aspettare 10/11 mesi per riavere i soldi e nel frattempo non avere la bench? minima notizia se li riavrai, se ci sono problemi o solo per sapere se stanno gestendo il caso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    ho visto anto', ma mi sta anche bene, quello che mi rompe ? dover aspettare 10/11 mesi per riavere i soldi e nel frattempo non avere la bench? minima notizia se li riavrai, se ci sono problemi o solo per sapere se stanno gestendo il caso
                    li avrai, tranquillo..il tempo che ci mettono dipende soprattutto dalla documentazione che gli presenti

anticipa sempre i tempi, mandagli TUTTO E SUBITO e vedrai che in massimo 6 mesi risolvi

la prima volta che ? capitato a me (notebook con LCD rotto), ci hanno messo un anno e mezzo

l'ultima volta, in 4 mesi mi hanno liquidato il danno (ma avevo mandato anche il documento comprovante il valore del materiale "perso" con la lettera di reclamo, senza attendere che me lo richiedessero loro)

anche solo in questo modo, guadagni 2 mesi (40 giorni per la richiesta di integrazione documentazione da parte loro+i giorni per l'assunzione in carico della documentazione che gli mandi tu, dopo)

ma oramai ho perso il conto di quante volte ho dovuto mandare fax e raccomandate alla sede centrale delle poste

se fai tutto "con calma e per bene", l'unica risposta che ti deve arrivare ? quella da parte loro in cui ti dicono che hanno dato il mandato alla banca per emettere l'assegno di rimborso

Comment

• Font Size
                      alla banca non accettano piu', dal loro sito dice o banco posta o assegno...il form online non funziona per i reclami, fax non ne trovo da nessuna parte e dovro' andare lunedi mattina in posta a consegnare le cose a mano...sperando che non perdano niente ho messo nell'ordine:
                      -lettera di reclamo delle poste compilata in tutto
                      -denuncia alla postale fatta dal destinatario
                      -copia della ricevuta di spedizione
                      -lettera mia con dati ed escursus della vicenda
                      - preventivo dell'alfa romeo di l'aquila con il costo dei cerchi

spero non chiedano altro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doc67 View Post
                        alla banca non accettano piu', dal loro sito dice o banco posta o assegno...il form online non funziona per i reclami, fax non ne trovo da nessuna parte e dovro' andare lunedi mattina in posta a consegnare le cose a mano...sperando che non perdano niente ho messo nell'ordine:
                        -lettera di reclamo delle poste compilata in tutto
                        -denuncia alla postale fatta dal destinatario
                        -copia della ricevuta di spedizione
                        -lettera mia con dati ed escursus della vicenda
                        - preventivo dell'alfa romeo di l'aquila con il costo dei cerchi

spero non chiedano altro
                        aggiungi una copia del documento tuo e del codice fiscale per evitare che si incasinino a sbagliare nome a cui intestare l'assegno per il rimborso

Comment

• Font Size
                          ottimo consiglio, procedo subito!!!

Comment

• Font Size
                            a me era successo circa 4 anni fa....

io innocente come un beb?.... spedisco per riparazione in garanzia un ammortizzatore di sterzo, nella sua scatola originale, imballato con la pellicola trasparente :tafazz::tafazz:, si vedeva il marchio... e tutto...
                            meno male che lo ho assicurato. fatto il modulo di reclamo, poi ho dovuto portare il tutto ad una associazione di consumatori che va a trattare per te come fossero dei legali.

nonostante avessi dovuto fornire lo scontrino di acquisto di 380 euro, nonostante avessi dichiarato il pacco e tutto in regola, dopo un anno di lettere e telefonate abbiamo concluso una trattativa a 320 euro. 60 euro in meno, nonostante assicurazione e scontrini

Comment

• Font Size
                              Ragazzi ma per il rimborso si deve presentare una fattura/scontrino? Ti accreditano tutta la somma richiesta o trattengono una percentuale come scritto nella "carta dei servizi"?

Comment

• Font Size
                                sarebbe meglio fattura o scontrino, ma va bene anche preventivo o autocertificazione, mi pare trattengano 50€...ma non vorrei sbagliare

Comment

X
                                Working...
                                X