Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gesti nobili...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gesti nobili...

Vi ? mai successo di far qualcosa di buono per qualcuno??

A me un giorno ha bussato alla porta una ragazza straniera con un bimbo in braccio... aveva fame... gl'ho fatto da mangiare a tutti e due...

Un'altra volta stavo per picchiare uno scemo che insultava un ragazzo nero (non riporto le cose che diceva xch? mi fa senso solo a ripensarci) quel giorno ? scattata quasi la violenza in me... io calma e tranquilla... non me lo sarei aspettato ma di fronte a cos? tanta cattiveria...

E poi 3 anni fa il giorno di Natale l'ho passato dentro una casa x anziani vicino casa mia a parlare con quei poveri vecchietti soli e malati...

Fin'ora questi sono i "gesti nobili" che mi sono rimasti pi? impressi...

i vostri???

• Font Size
    Re: gesti nobili...

chi si loda si imbroda.
    a mio parere certe cose non vanno disquisite.

Comment

• Font Size
      Linny, il primo lo farei anche io, quello di dar damangiare ad una donna e a un bimbo che ne hanno bisogno.

Peccato che quando bussano alla porta raramente vogliono da mangiare... di solito preferiscono 10 euro.

Lo so, ? brutto parlare cos?, ma ? la realt?.

Gesti nobili? mah, dai diciamo che qualche buon gesto l'ho fatto anche io che di solito sono abbastanza egoista

Comment

• Font Size

Originally posted by linny81Pg
        E poi 3 anni fa il giorno di Natale l'ho passato dentro una casa x anziani vicino casa mia a parlare con quei poveri vecchietti soli e malati...
        ...mi inchino e ti bacio i piedi....

Comment

• Font Size

Originally posted by GAwasaki
          chi si loda si imbroda.
          a mio parere certe cose non vanno disquisite.
          tesoro non mi st? lodando!
          evidentemente non hai capito il senso del post

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lizio
            Linny, il primo lo farei anche io, quello di dar damangiare ad una donna e a un bimbo che ne hanno bisogno.

Peccato che quando bussano alla porta raramente vogliono da mangiare... di solito preferiscono 10 euro.

lo so che ? cos?... pensa i primi giorni che c'era l'euro uno suona alla porta faceva elemosina... gli d? 1 euro e me lo tira... al ch? gl'ho sbattuto la porta in faccia!!! inca come una belva!!! Alcuni sanno recitare molto bene

Comment

• Font Size

perche' allora non proponi di fare dei gesti nobili invece di far rivivere il ricordo di quelli passati?
              non prendertela Linny, esprimo solo le mie idee, com'e' giusto che sia.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lizio

lo so che ? cos?... pensa i primi giorni che c'era l'euro uno suona alla porta faceva elemosina... gli d? 1 euro e me lo tira... al ch? gl'ho sbattuto la porta in faccia!!! inca come una belva!!! Alcuni sanno recitare molto bene
                A ecco, non ci sono solo da me!!!

Comunque se tu hai davvero trovato chi ha accettato un pasto sono contento, vuol dire che ce n'? ancora gente umile in giro!

Comment

• Font Size

perche' allora non proponi di fare dei gesti nobili invece di far rivivere il ricordo di quelli passati?
                  se vuoi li fai non devo proportelo io!!!!!!
                  mi s? che io e te non ci capiamo...
                  cmq fa niente...

Comment

• Font Size

Sempre, e mai niente di materiale, solo amicizia, quella vera, quella che poi mi ? stata regolarmente rigirata nel di dietro.
                    Quindi m? basta.

Comment

• Font Size

se vuoi li fai non devo proportelo io!!!!!!
                      mi s? che io e te non ci capiamo...
                      cmq fa niente...
                      non mi capisco con molti.

evidentemente ho interpretato male le tue parole.

Comment

• Font Size
                        ci sono due correnti di pensiero.. chi ama parlarne e chi lo fa in maniera silenziosa.. l'importante ? fare, non ? di certo il dirlo o il non dirlo che rende meno nobile un gesto simile

Comment

• Font Size
                          c'? gesto e gesto...
                          ho passato molto tempo ank'io con delle persone molto anziane anche solo per parlare...
                          come abbiamo un'adozione a distanza in famiglia...
                          come cerco un padrone ad ogni cucciolo randagio che trovo...
                          come ci sono sempre per i miei amici...

credo che siano tutti gesti molto belli (nn mi piace definirli nobili)...e se ogni gesto ? fatto col cuore nn si giudica un fatto come migliore di un altro!per me ? una regola!

Comment

• Font Size

Fin'ora questi sono i "gesti nobili" che mi sono rimasti pi? impressi...

i vostri???

credo che un gesto nobile sia anche un'azione di ogni giorno: lasciare il posto a un anziano, donare il sangue, fare un'offerta un gesto che prima di tutti fa crescere me come persona,non si sta bene quando si riceve in cambio un bel sorriso?
                            nn sono molto d'accordo sul farne un elenco,ma xk? nn piace a me,ovvio che me ne ricordo

Comment

• Font Size
                              Io ho soccorso un anziano che era stato investito da una macchina, che poi ? scappata , il poveraccio era messo proprio male.....aveva entrambe le "gambe" maciullate dal ginocchio in gi?....in pratica non le aveva pi?.....erano le 5 del mattino e c'eravamo solo io e un mio amico.....sono rimasta con lui a cercare di tranquillizzarlo e a tenergli la mano fino a che non sono arrivati i soccorsi (25 min....infatti dopo 20 gg ? morto per infezioni).......non ho fatto nessun gesto nobile....solo il mio dovere di essere umano.....

Comment

X
                              Working...
                              X