Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

investire in borsa!secondo voi rende?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Chi vuole sentire la mia esperienza sono pieno di consigli!!!
    Io studio econimia e come indirizzo mercati ed intermediari finanziari e sto giusto prepaprando l'esame di economia dei mercati monetari e finanziari e matematica finanziaria

Comment

• Font Size
      vi do un assaggio:
      la teoria della diversificazione ? stata ideata da Markowitz (per cui ha preso il premio nobel) in cui si diceva che l'unico free lunch che esiste sul mercato (oltre agli arbitraggi) ? quello di detenere in portafoglio delle attvit? correlate negativamente e per quanto possbile vicine ad un coefficiente di correlazione uguale a -1 (quanto sale A, scende B). In questo modo il rendimento del portafoglio rimanre costante ma si elimina completamente il rischio!
      Un limite di questa teoria ? che prende in considerazione solo i primi 2 momenti di una distibuzione di probabilit? (media e varianza), mentre non tiene in considerazione gli altri 2 (code ed asimmetrie). Sono state sviluppate teorie successive ma ancora non ci sono arrivato a studiarle .
      Quindi gi? che parti con l'idea di voler diversificare ? un buon segno. Purtroppo hai completamente toppato il settore, ma come ti viene in mente di affidare i tuoi risparmi nel settore automobilistico, non li leggi i giornali???? Non ? che perch? la fiat ? dei poveracci e la ferrari ? dei ricchi, allora il titolo salir? sempre...
      In pi? hai sbagliato lo strumento! Le azioni sono la cosa pi? rischiosa che esiste in pratica e se ci potesse essere un rating che le paragona alle obbligazioni, starebbero proprio in fondo in fondo. Non per niente si dice rischiosit? "pari ad equity" (cio? pari a capitale azionario).

puntata di domani (ora devo studiare): perch? guardare i prezzi non ci da grosse informazioni sulla redditivit? dello strumento?

Comment

• Font Size
        argomento un p? complesso per affrontarlo in 2 righe secondo me - e ci sono tanti strumenti con la quale puoi cimentarti ma devi sempre partire da un concetto di base

la gestione del rischio - senza quella, presto o tardi, diverrai carne per avvoltoi

orowitz - su quali mercati operi e quali strumenti preferisci?
        Last edited by Factory; 15-01-11, 08:08.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dragon R6 View Post
          ragazzi!secondo voi investire in borsa su societ? come porsche mercedez samsung e societ? di questo tipo!conviene per fare buoni investimenti?

cosa ne pensate?su cosa investireste o consigliate di fare?

mi piacerebbe farlo come lavoro investire e crearmi un futuro cosi!
          Pi? ? sicuro meno guadagni , meno ? sicuro pi? alto ? il rischio di guadagnare molto o perdere molto

Io , se non sei ferrato , eviterei .

E' pieno il mondo di gente che "la f? facile" ma poi all'atto pratico non ? mai come la gente blatera .

Quando senti gente che blatera di guadagni spropositati in borsa e poi gira con macchine scassate ... ma fa capottare dal ridere

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Quando senti gente che blatera di guadagni spropositati in borsa e poi gira con macchine scassate ... ma fa capottare dal ridere
            Beh che centra per?, l'auto non dipende sempre dal potere economico che uno ha

Comment

• Font Size
              se non sei pratico hai pi? possibilit? di guadagnare su pokerstars...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                Beh che centra per?, l'auto non dipende sempre dal potere economico che uno ha
                Ok ... sono daccordo . Spesso ? vero il contrario . Ho un amico che ha un Corvette ma vive in 2 metri quadri e sta schiscio su tutto il resto per poterla mantenere : autentica passione per i motori

Per? capisci che se uno circola con un auto fatiscente non ? questione di disinteresse per i motori ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post
                  argomento un p? complesso per affrontarlo in 2 righe secondo me - e ci sono tanti strumenti con la quale puoi cimentarti ma devi sempre partire da un concetto di base

la gestione del rischio - senza quella, presto o tardi, diverrai carne per avvoltoi

orowitz - su quali mercati operi e quali strumenti preferisci?
                  vista l'et? e quello che scrive credo che al momento operi sui banchi dell'universit?

Comment

• Font Size
                    ... andando ot ma non troppo..

io abolirei la borsa... pare assurdo che si possano fare soldi (e di conseguenza perderli) sul nulla.

Comment

• Font Size
                      Dragon....c'e' da perdere tutto cio' che hai...fidati...vai di mattone...compra una casa e affitta...

chiedi a chi investi' in TISCALI...scoprirai che durante la bolla tutti vincevano puntando su tutto...anche la cacca era straquotata.....poi sono arrivati gli sprovveduti....che hanno investito TFR, addirittura prestiti personali con banche investiti....e si son trovati senza nulla...o poco piu' di nulla...non perche' sia poco attivo lo puo' fare chiunque, occorre preparazione e conoscenza...e non son cose che si acquisiscono in poco tempo!!!
                      Eppoi serve tanto sangue freddo! L'unica regola che sposai quando praticavo era "Vendi, guadagna e pentiti"
                      Vendi in salita quando hai guadagnato e pentiti di aver venduto perche' avrest potuto guadagnar di piu'....ma se aspetti la prossima volta senza pentirti....perderai tutto....filosofia!

P.s -19 ai 6000...che vinco???
                      Last edited by jetpipe; 15-01-11, 09:12.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ... andando ot ma non troppo..

io abolirei la borsa... pare assurdo che si possano fare soldi (e di conseguenza perderli) sul nulla.
                        Troppo ottusa come osservazione .

Quei soldi servono anche per finanziare le aziende quotate ... la borsa muove il mondo Andrea !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Troppo ottusa come osservazione .

Quei soldi servono anche per finanziare le aziende quotate ... la borsa muove il mondo Andrea !
                          lo so che ? ottusa, ma mi pare che il mondo funzionasse anche senza la borsa.. e credo funzionerebbe uguale.

I guai maggiori odierni a me sembrano imputabili ai magheggi operati su quel tipo di mercato.
                          Last edited by AndreaRS250; 15-01-11, 09:38.

Comment

• Font Size
                            lo so che ? ottusa, ma mi pare che il mondo funzionasse anche senza la borsa.. e credo funzionerebbe uguale.

I guai maggiori odierni a me sembrano imputabili ai magheggi operati su quel tipo di mercato.
                            A me pare che ci sono gi? troppi disoccupati ... non ? il caso di decuplicarli per togliere la Borsa .

Per? sono punti di vista

Comment

• Font Size
                              beh magari se si trovassero un lavoro vero

Comment

• Font Size
                                beh magari se si trovassero un lavoro vero
                                Io parlavo dei dipendenti delle SPA non dei "giocatori in borsa"

Comment

X
                                Working...
                                X