Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi riesce a fare sogni lucidi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    quando sono stressato spesso sogno di fare una "guerra" di qualche tipo.... nei momenti critici del sogno penso.. ok tanto ? un sogno... adesso mi sveglio.... e SOGNO di svegliarmi, salvo poi ritrovarmi a ricominciare la guerra....
    cos? via per vari livelli cosicch? quando mi sveglio davvero per un attimo per un attimo o due non sono sicuro di essere ritornato alla realt?...



    e picchio il primo che passa !!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Dragon R6 View Post
      io quando ero in coma dopo un incidente stradale ero 24ore su 24 a sognare all'inizio ero sotto l'effetto dei medicinali e tutto mi veniva amplificato e non capivo nulla di cio che succedeva!ma dopo che stavo 24ore su 24 per un mese intero a fare i peggiori incubi che un uomo possa fare seppur intontito iniziai a capire che era un sogno continuo ma purtroppo non riuscivo a svegliarmi..cio che succedeva era il semplice passare da un sogno all'altro!

      *****!!!

      caxxxxxxxxx.........

      Comment


      • Font Size
        #33
        A me capita ogni tanto di fare sogni lucidi...che poi tra l'altro mi ricordo benissimo

        Comment


        • Font Size
          #34
          a me non ? mai successo.. per? sarebbe una figata farlo! praticamente ? una vita parallela dove fai quello che vuoi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Negli ultimi 8 mesi circa questa notte ho fatto il 2?
            Son bruttissimi, credi di esserti risvegliato invece stai ancora sognando!

            Il primo sogno (incubo) era basato su cadaveri e morti varie, poi, in acqua (sudato) mi sveglio, nella mia stanza, era tutto buio come al solito ma sentivo il vento forte che spostava le molte piante che ci son fuori (abito in campagna).
            Tutto identico alla realt? quindi, ma quando focalizzo la mia compagna la vedo che si gira verso di me piena di sangue e io ero coperto dal sangue!
            Di botto mi sveglio (questa volta realmente e mi ritrovo nel letto, al buio e ....avevo paura di sentire il vento, il quale ovviamente non c'era!

            Stanotte invece sogno una mia ex di quanto avevo 16 anni (gran gnocca ancor oggi )
            Ero per strada com la mia compagna attuale, guardo verso un balcone e la vedo insieme ad una donna che la stava picchiando quasi a sangue.
            Guardandola capiso che io la conosco, lei a sua volta mi guarda e mi dice: "sai chi sono vero?"
            Subito dopo ho 2-3 flash di momenti passati con lei.
            Al che lei prosegue e mi dice urlando " aiutami ti prego ho tanto bisogno di aiuto!"
            Poi pausa e mi dice" ora per? svegliati, stai sognando!"
            Al ch? mi sveglio, nel mio letto, mia stanza, buio, cerco la bottiglia di acqua, bevo sedendomi sul letto e guardo verso la mia compagna e qui sento di nuovo la voce di lei che mi dice:" svegliati stai sognando!"
            E di nuvo riapro gli occhi nel mio letto, buio......sudatissimo e parecchio agitato.
            Sar? stato immobile con gli occhi fuori dalla testa per 15 minuti con la paura che succedesse qualcosa.
            E' tutto il gg che ho una sensazione stranissima, di ansia e di ricordi passati.....
            Last edited by Bladegreen; 17-01-11, 14:19.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by pierry View Post
              io ogni tanto mi rendo conto.. e infatti faccio delle cose impossibili.. e dico tanto anche se cado sto sognando.. tipo una volta volevo saltare da un palazzo... all'altro sul tetto.. e dicevo nel sogno tanto sto sognando.. chissenefrega..
              e poi hai scoperto che nn era un sogno

              Comment


              • Font Size
                #37
                a me ? capitato pochissime volte.Per?,le pi? brutte sono quando sognando di essere in una qualche "difficolt?" strana,avendo bisogno assolutamente di aiuto,si urla e ben sapendo che ? un sogno,perch? ci se ne rende conto,non si riesce a svegliarsi!!!e le urla non escono dalla bocca come muti!!!!terrificante!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Topic semiserio. Chi ? mai riuscito a fare un sogno lucido? Ovvero un sogno dove sei consapevole di stare sognando.... e quindi "pilotabile"

                  http://it.wikipedia.org/wiki/Onironautica
                  Io a volte ci riesco... Quando li faccio mi sveglio sempre che sono cotto pi? di quando mi sono addormentato...

                  Mi riesce sopratutto quando ho gli incubi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    I sogni sono molto importanti...
                    Ho letto qualche libro riguardo all'ipnosi e alla possibilit? di ricordare vite passate.
                    B? i sogni rappresentano una porta con il quale il subconscio ricorda alcuni avvenimenti della vita presente e delle vite passate.
                    Se ve li ricordate ogni volta annotate ci? che vi rimane in mente su un quaderno. Potreste ricomporre dei puzzle interessanti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Toledo View Post
                      io... un sacco di vlte...

                      per contro, il pi? delle volte mi sveglio ed ho ricordi parziali...

                      E' un po' strano da spiegare
                      idem per me...


                      Originally posted by ace View Post
                      quando sono stressato spesso sogno di fare una "guerra" di qualche tipo.... nei momenti critici del sogno penso.. ok tanto ? un sogno... adesso mi sveglio.... e SOGNO di svegliarmi, salvo poi ritrovarmi a ricominciare la guerra....
                      cos? via per vari livelli cosicch? quando mi sveglio davvero per un attimo per un attimo o due non sono sicuro di essere ritornato alla realt?...



                      e picchio il primo che passa !!!
                      la maggior parte dei sogni lucidi o che ricordo, parlano di guerra...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Topic semiserio. Chi ? mai riuscito a fare un sogno lucido? Ovvero un sogno dove sei consapevole di stare sognando.... e quindi "pilotabile"

                        http://it.wikipedia.org/wiki/Onironautica
                        capita abbastanza spesso e non saprei perch? generalmente si tratta di due tre situazioni tipo come incidente d'auto ambientato come negli anni 40-50 oppure sparatorie o situazioni comunque "strane".
                        capita pure spessissimo di avere sensazioni di "dej? vu" di posti o situazioni sognati in passato , alcune volte ? davvero una esperienza forte (mai per? che mi sovvengano domande di un esame o postegge ben riuscite ad una bella figliola)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          State confondendo il sogno lucido con l'accorgersi di essere in un sogno.

                          Solitamente pu? succedere che in un sogno ci si renda conto che ? solo un sogno. Quando avviene di solito si pu? volare o ci si pu? togliere dai guai, in buona parte ? anche possibile pilotare il sogno ma non ? un sogno lucido (ad esempio si pu? volare anche senza essere consapevoli di essere in un sogno). La maggiorparte delle volte la personalit? ? ancora nello stato lucido-istintivo che caratterizza il sogno (ovvero quello stato mentale che si pu? descrivere come conscio ma le cui azioni non riconosci come tue al risveglio) e non pu? quindi essere considerato un vero e proprio sogno lucido.

                          Nella mia esperienza ho avuto due sogni pienamente lucidi di uno non considerabile tale in quanto l'autoconscio si era attivato solo perch? stavo per svegliarmi (peccato). Nell'unica esperienza ero invece nel cortile di casa. Il primo impatto ? sconvolgente. A differenza dell'accorgersi di essere in un sogno, questa volta sei PIENAMENTE lucido... cio? sei esattamente come quando sei lucido... alla inception in pratica... tutto quello che vedi intorno a te sai che ? creato da te, sai che ? tutto falso ma anche immateriale. Sei la stessa persona che da sveglio ma non stai vedendo con gli occhi, sei nella tua mente. Ho quindi sperimentato le sensazioni. Senso di claustrofobia in primis in quanto le immagini non hanno profondit? (l'ambiente ? comunque tridimensionale) e le immagini sono molto sfocate. E' possibile sentire il battito del cuore (o meglio, la pulsazione delle vene vicino alle orecchie). E' una vera e propria realt? virtuale creata dal cervello, muovi le mani ma sai che sono false e non sono tridimensionali. Ovviamente ho giocato un po con il mondo (perdonate se non ho pensato subito ad una strappona ) ma il mio grado di controllo non era totale.

                          Un'esperienza assurda, assolutamente non paragonabile ai sogni dove mi rendo conto di essere nel sogno e faccio quello che voglio istintivamente. Ho provato a riprodurlo mediante esercizi appositi (durante il giorno fermarsi a guardare le cose e chiedersi se sono in un sogno, dovrebbre riprodurre l'evento istintivamente nel sogno in quanto acquisito nella routine e far scattare il sogno lucido) per qualche mese senza alcun risultato.
                          Molto probabilmente ? ottenibile stimolando una regione del cervello durante il sonno

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Mi ? successo poche volte, non sogno spessissimo, anzi...

                            Stanotte ho per? fatto un sogno ove in primis andavo in un nuovo ufficio con tutte vetrate alle finestre, bellissimo e ultra moderno... mi avevano appena assunto ed ero un p? spaesato....
                            Sempre nello stesso sogno c'era una casa, la mia ipotetica villetta dei sogni che per?, appena entratovi vi croll? tutto il terreno sottostante e di conseguenza anche la casetta, lasciandomi appeso a delle travi metalliche con sotto il vuoto come se stessi scalando una montagna ad alta quota, se guardavo gi? era altissimo e ovviamente cascando sarei morto....

                            Mi sono svegliato... per l'assurdit? sapevo che era un sogno ma non sono riuscito a pilotarlo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              pochi gg fa ho sognato uno schermo su cui erano proiettate tre slide.. sulle slide c'erano delle scritte molto sfocate. ero consapevole che fosse un sogno e mi sentivo bloccato e miope. ho fatto molta molta fatica cosciente per leggere le slide. mi ricordo che alla fine sono riuscito a leggerle ,con lo sforzo diventavano nitide , di due ho dimenticato i testi che erano abbastanza prolissi, un'altra era molto breve ed era un'indicazione diretta di fare una certa cosa, che ricordo bene.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Dragon R6 View Post
                                io quando ero in coma dopo un incidente stradale ero 24ore su 24 a sognare all'inizio ero sotto l'effetto dei medicinali e tutto mi veniva amplificato e non capivo nulla di cio che succedeva!ma dopo che stavo 24ore su 24 per un mese intero a fare i peggiori incubi che un uomo possa fare seppur intontito iniziai a capire che era un sogno continuo ma purtroppo non riuscivo a svegliarmi..cio che succedeva era il semplice passare da un sogno all'altro!

                                *****!!!
                                Caspita!!!!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X