Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pistaioli cecati: help

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pistaioli cecati: help

vorrei sapere dai pistaioli cecati, come me, come risolvono il la convivenza occhiali-casco.

fino all'anno scorso io ho sempre messo le lenti a contatto ma proprio dall'anno scorso ho cominciato a sopportarle sempre di meno.
    sono passato dall'uso continuo per almeno 12/14 ore (tipo mensile morbide) a non riuscire a sopportarle se non quelle giornaliere.
    mi sto accorgendo per? che il problema peggiora e ho paura che presto dovr? mettere gli occhiali anche quando sono in pista (ora gi? li metto quando vado al lavoro in moto).

per? gli occhiali sono scomodissimi perch? si incastrano e non seguono lo sguardo.
    almeno quelli che ho io se sono piuttosto piccoli.
    voi usate qualche tipo di montatura dedicata?
    o non esistono?
    e poi ci sarebbe il problema della parte dietro le orecchie.....

insomma voi come vi siete attrezzati?

• Font Size
    usa una visiera corretta

Comment

• Font Size
      intanto direi che mi spiace, ? una situazione bruttissima. Speriamo tu possa usare le lenti, almeno per le poche ore di pista...
      Cmq, intanto direi che lenti infrangibili sono un MUST, poi so che, ad esempio Polaroid, fa degli occhiali da sole con una montatura in gomma, sottile e morbidissima, nata apposta per utilizzare gli occhiali sotto un casco...

Comment

• Font Size
        credo che facciano le visiere graduate...lo fanno pure per le maschere da sub!
        ovviamente costano un pelino di pi?, ma giusto un po'...

Comment

• Font Size
          Io porto occhiali oramai da 30 anni,giravo ancora senza casco....
          Ho diverse montature,sia quelle sottilissime sia quella giganti,per assurdo la montatura con cui mi trovo meglio ? quella molto spessa.Secondo me non si incastrano e non ? vero che non seguono lo sguardo,a meno che tu non utilizzi lenti alla Camillo Benso.
          Non ho mai avuto problemi,forse anche perch? ci sono cresciuto assieme,di montature dedicate non ne ho mai viste,o meglio...non ne ho mai cercate.
          Ti posso posso solo dire,per esperienza diretta,che la conformazione interna del casco ? importante.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabmamb View Post
            vorrei sapere dai pistaioli cecati, come me, come risolvono il la convivenza occhiali-casco.
            ue nonnetto, il problema con l'eta' avanzata, come lo hai risolto?

Comment

• Font Size
              Io sono andato dall'ottico e con il casco in testa ho iniziato a provare delle montature fino a che non ho trovato quella giusta.
              Altrimenti la ditta emblema produce degli occhhiali "da moto" ma ovviamente il prezzo lievita!

Comment

• Font Size
                se ce la fai a resistere quelle poche ore le lenti sono la cosa migliore

Comment

• Font Size
                  io sn cecato ...ma in pista non uso mai gli occchiali ....cosi risolvo il problema curve e entro piu forte... apparte gli scherzi non so come ma quando vado in pista non ho bisogno degli occhiali!!!

Comment

• Font Size
                    dai de chirurgia refrattiva

Comment

• Font Size
                      Io ho un paio di occhiali con la montatura piuttosto stretta, che stanno benissimo nel casco, anche con staccate "assassine" (va beh, quasi... ) non si spostano

Comment

• Font Size
                        ci sono occhiali con montature pi? indicate...altrimenti o chirurgia, oppure, inizia a cambiare marca di lenti. Sembra una stupidaggine ma io cos? ho risolto il problema...prima dopo un tot di ore le lenti mi davano iperfastidio...ora le posso tenere anche 20 ore che non me ne accorgo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          dai de chirurgia refrattiva
                          la memy vuole farsi operare solo che non so quanti bess vadano via

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabmamb View Post

insomma voi come vi siete attrezzati?

non sopportando le lenti a contatto ... Cos?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              la memy vuole farsi operare solo che non so quanti bess vadano via
                              dipende dal difetto...mi sto informando anche io. A Udine c'? uno bravo e devo andarmi a far visitare (f? PRK)....comunque di prezzi detti a random ho sentito dire dai 600 ai 1000 per occhio.
                              Un'amico mio l'ha fatto qualche anno fa e se l'era cavata con 2000 circa...

Comment

X
                              Working...
                              X