Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

punto al premio domanda niubbo del 2011 (musica)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    punto al premio domanda niubbo del 2011 (musica)

    eccomi qui quasi alle tre di notte con una idea geniale...

    a "piace" la musica spazio molto come generi musicali da frank sinatra agli ac-dc da gino paoli agli 883 da marvin gaye ai daft punk da santana ai queen

    ma fino ad oggi il mio ascoltare la musica ? sempre stato un ascoltarla distratto... qualche volta mi sono appassionato di pi? ma sempre in maniera "consumer" e non da appassionato...

    tra i miei buoni propositi del 2011 c'? quello di approfondire un pochetto la mia conoscenza musicale solo che...

    non so assolutamente come iniziare... prendere "tanti" cd? leggere dei libri sullo scenario musicale di un determinato periodo?

    insomma.... acCULturatemi

  • Font Size
    #2
    c'? gente... che ovviamente pagando e facendo tutto legalmente, s'? comprata tantissimi cd e ha messo le canzoni sul proprio computer.. magari puoi chiamarlo e fare visita a casa di un amico per ascoltarle insieme a lui

    Comment


    • Font Size
      #3
      diciamo che il tuo suggerimento lo tengo da conto per quella che io chiamo musica fast food.. le hit del momento.. quelle cagatine spensierate e ricopiate da altri ma remixate o riarrangiate che ci vengono propinate dalle radio.. per?... per?... per la BUONA musica non mi dispiacerebbe anche prendere i cd originali o magari anche qualche vinile non troppo costoso.. la differenza ? innegabile... C'? e spesso e volentieri credo che quello che cerco io si possa trovare in quei cestoni che trovi alla fnac con le offerte a 9,90

      Comment


      • Font Size
        #4
        fai conto che in passato, fino ad una decina di anni fa, ero appassionatissimo di musica.
        adesso mi ritrovo con qualche migliaio tra vinili e cd che non ascolto praticamente mai...


        Comment


        • Font Size
          #5
          Se vuoi approfondire la tua "cultura musicale" comincia a suonare uno strumento a conoscere cosa sono sono i tempi, le scale, uno spartito....
          Ti assicuro che apprezzerai mille volte di piu qualsiasi esecuzione musicale perche' sarai in grado di "capire" quello che stai ascoltando. Te lo dice uno che e' da 14 anni che suona la chitarra

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr. Q View Post
            eccomi qui quasi alle tre di notte con una idea geniale...

            a "piace" la musica spazio molto come generi musicali da frank sinatra agli ac-dc da gino paoli agli 883 da marvin gaye ai daft punk da santana ai queen

            ma fino ad oggi il mio ascoltare la musica ? sempre stato un ascoltarla distratto... qualche volta mi sono appassionato di pi? ma sempre in maniera "consumer" e non da appassionato...

            tra i miei buoni propositi del 2011 c'? quello di approfondire un pochetto la mia conoscenza musicale solo che...

            non so assolutamente come iniziare... prendere "tanti" cd? leggere dei libri sullo scenario musicale di un determinato periodo?

            insomma.... acCULturatemi
            Leggi, ti informi, ascolti, e ti formi...

            Non c'? un vero e proprio "percorso di studi", per? puoi sempre approfondire con un po' di storia della musica...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fai esplodere il mulo hihihihihi

              Comment


              • Font Size
                #8
                inizia a suonare uno strumento, frequenta persone che suonano, fidati che basta cos?.

                Io che spesso lavoro con gruppi e/o musicisti mi sono dovuto fare una cultura in modo forzato, non c'? altro argomento di discussione senn?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  fai conto che in passato, fino ad una decina di anni fa, ero appassionatissimo di musica.
                  adesso mi ritrovo con qualche migliaio tra vinili e cd che non ascolto praticamente mai...


                  I vinili sono i vinili!
                  ...e cmq ? normale...io ho circa 350 cd ORIGINALI,alcuni non li ascolto da anni e continuo a comprarne sempre perch? amo la musica.
                  Ogni tanto li osservo e ne tiro fuori uno che non ascolto da tempo..penso al periodo in cui l'ho comprato...mi lascio trasportare dalla musica e dai ricordi,? bellissimo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AcidSide View Post
                    inizia a suonare uno strumento, frequenta persone che suonano, fidati che basta cos?.

                    Io che spesso lavoro con gruppi e/o musicisti mi sono dovuto fare una cultura in modo forzato, non c'? altro argomento di discussione senn?
                    Fidati che conosco un sacco di musicisti che hanno una bassa cultura musicale...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Foglio View Post
                      Fidati che conosco un sacco di musicisti che hanno una bassa cultura musicale...
                      allora non sono musicisti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cerca Radio Rock Palermo su facebook, la gestisco io...... in ogni caso, parti dagli anni '50, con elvis & co. poi vai via via sui '60, ed infine Led Zeppelin, Pink Floyd, King Crimson, Jethro Tull, Jefferson Airplane, Grateful Dead, Speed, Glue & Shinki, The Who, Velvet Underground, Ramones, The Doors, Quiksilver Messenger Service, The Tea Company, Il Balletto di Bronzo, Il banco del mutuo Soccorso, Soft Machine, Clash, Ultimate Spinach....potrei continuare per ore....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AcidSide View Post
                          allora non sono musicisti
                          Ovvio che quelli non sono dei pro... Ma se suoni da benissimo che la percentuale di chi se ne intende veramente ? molto bassa...

                          Perfino nelle grandi orchestre come la Verdi o quella della Scala ci sono elementi che di Musica ne masticano poco...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pialletto View Post
                            Se vuoi approfondire la tua "cultura musicale" comincia a suonare uno strumento a conoscere cosa sono sono i tempi, le scale, uno spartito....
                            Ti assicuro che apprezzerai mille volte di piu qualsiasi esecuzione musicale perche' sarai in grado di "capire" quello che stai ascoltando. Te lo dice uno che e' da 14 anni che suona la chitarra

                            ehm io da bimbetto (12-13 anni) ci ho anche provato a suonare uno strumento... ma i risultati sono stati dire disastrosi ? dire poco...

                            quindi diciamo che punterei pi? al ramo "teorico " che a quello pratico..

                            anche perch? un 20 minuti al giorno da dedicare al puro ascolto li ho... un'ora da dedicare ad uno strumento NO o meglio.. preferisco impiegarla in altro modo...


                            cmq capisco benissimo il tuo punto di vista e sono sicuro che con una maggiore consapevolezza potrei apprezzare di pi?... un po' come solo chi va in pista riesce ad apprezzare appieno le manovre dei piloti in gara

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              fai conto che in passato, fino ad una decina di anni fa, ero appassionatissimo di musica.
                              adesso mi ritrovo con qualche migliaio tra vinili e cd che non ascolto praticamente mai...


                              SGOMBRO CANTINE!!!! con un centello ti libero di quell'ingombro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X