Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi.. (forze armate)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ogni mestiere ha i suoi requisiti,fisici o mentali che siano.
    io dovessi scgliere in caso di pericolo da chi farmi soccorrere ovviamente punterei sul cavallo buono e che "corre"...anche il "ronzino" mi andrebbe bene se nn c? altro...ma visto che la scelta c?.....

    ps.? come uno che vuol lavorare alla nasa ma nn sa fare 2+2....certe cose si possono imparare..per altre...beh madre natura ogni tanto dice la sua e nn si pu? ribattere

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Little58 View Post
      Io piu' che altro metterei limiti nelle prove fisiche piu' alti. Passa gente a dir poco scandalosa. L'esercito piu' scarso del mondo! In africa a fare la guerriglia sono piu' preparati!
      bhe' questa e' sintomatica del non sapere di cosa stai parlando...abbiamo belle elite....chiaro che con un Masai hai poche chance....nessuno ne avrebbe...anche se poi con i soldati bambini avrebbe remore chiunque....tu non ne avresti?

      Se puo' convincerti vai nei necrologi e vedi l'eta' media dei soldati USA morti in Iraq e Afghanistan...non vai oltre i 22-23 anni....noi siamo un esercito di professionisti (non che loro non lo siano) veterani con un'eta' media ben piu' alta, ben altre esperienze anche di vita e, chiaramente, ben altri numeri.

      Se poi non ti piacciono le FF.AA. in genere e' un altro discorso.
      Last edited by jetpipe; 11-01-11, 22:23.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by danystoner View Post
        E' giusto che ci siano limiti di altezza fissati a 1,65 per gli uomini e a 1,61 per le donne.. per fare i concorsi di QUALSIASI corpo e qualsiasi grado delle forze armate dello stato italiano?
        anche per fare il volontario.
        senza contare che devi essere praticamente un bambino, grazie ai limiti d'et?.
        Cos?, ? una curiosit?..
        Beh quanto meno i soldati li vorremo almeno normali di altezza? Gi? richiedono un'altezza sotto la media attuale ormai.....insomma che dobbiamo fare l'esercito dei nani? L' esercito come lo conosciamo noi ? un esercito di gente fancazzista, ma ci sono corpi speciali addestrati molto bene (vedi chi fa il corso assaltatori) e non penso che un nano possa andarsene in giro con tanta facilit? in determinate azioni di guerra.
        Ti parlo da caporale istruttore in congedo, io addestravo gente a marciare con un fucile di 7 Kg in mano (era il Fal, in dotazione ai reparti paracadutisti, modificato Beretta) e sparavano con questo fucile i miei soldati, che non ? che abbia proprio poco rinculo. Mi immagino una mezza sega alta 150 cm. e di 40 kg di peso a maneggiare quest' arnese mentre corre.....secondo me si spara sui piedi......

        Comment


        • Font Size
          #49
          secondo me ? giusto eccome mettere delle limitazioni fisiche.
          anzi io le renderei anche pi? rigide...
          minimo 175 per i maschi e minimo 170 per le donne e rientrare nel peso forma...
          le forze armate servono anche a compiti talvolta ingrati... ed ? inutile mantenere un'esercito di nani... fosse per me tendenzialmente vorrei che l'esercito che mi deve difendere fosse pi? simile a corazzieri che ai nani di biancaneve...

          Comment


          • Font Size
            #50
            vi sfugge che dany parlava di TUTTE le FF.AA... ivi compresi posti che con guerra e corazzieri hanno poco a che spartire.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Votato!

              Ni e So

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                secondo me ? giusto eccome mettere delle limitazioni fisiche.
                anzi io le renderei anche pi? rigide...
                minimo 175 per i maschi e minimo 170 per le donne e rientrare nel peso forma...
                le forze armate servono anche a compiti talvolta ingrati... ed ? inutile mantenere un'esercito di nani... fosse per me tendenzialmente vorrei che l'esercito che mi deve difendere fosse pi? simile a corazzieri che ai nani di biancaneve...
                beh quello s?, cmq come dice ste, danystoner parlava anche dei finanzieri e compagnia bella, che non ? che van sul fronte..

                cmq, stai tranquillo, che quelli "giusti" nei posti "scomodi" ci sono gi?.. giusto 20 giorni fa ho visto una squadra di incursori subacquei.. ce l'hai presente nei cartoni animati quando fanno vedere i guerrieri cattivi? ecco, cos?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  Se poi non ti piacciono le FF.AA. in genere e' un altro discorso.
                  No tutt'altro che non mi piacciono, stimo chi si arruola convinto, come scelta di vita.
                  Ho vari amici, anche gente che ? stata nei gruppi sportivi ed ? per questo che dico, tralasciando le elite, che il resto dell'esercito ha prove fisiche veramente scandalose. Fare 20 flessioni in due minuti ? da pippe! Ma anche un numero irrisorio di addominali, zero trazioni.
                  Cio? tu vai l? che devi essere qualcosa in piu' delle media nazionale (molto bassa), certo non farai i campionati nazionali di una qualsivoglia specialita', ma devi essere efficiente.
                  Se non sbaglio per fare entrare le donne i limiti sono stati pure abbassati per facilitare le loro prove? Anche in questo non metterei l'uguaglianza, non ? questione di diritti, ? questione di avere un minimo di capacita'.

                  (Avendo fatto atletica a livello agonistico ? inutile dirti quanta gente si presentava 3-4 mesi prima delle prove fisiche al campo, con un livello fisico... che meglio che lascio perdere la descrizione...)


                  P.s. Probabilmente ho visto troppe volte Rambo, ma IMHO devi essere un atleta col fucile in mano
                  Last edited by Little58; 12-01-11, 00:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    per 165 cm si intende lunghezza di cazz0,non di persona.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      beh quello s?, cmq come dice ste, danystoner parlava anche dei finanzieri e compagnia bella, che non ? che van sul fronte..

                      cmq, stai tranquillo, che quelli "giusti" nei posti "scomodi" ci sono gi?.. giusto 20 giorni fa ho visto una squadra di incursori subacquei.. ce l'hai presente nei cartoni animati quando fanno vedere i guerrieri cattivi? ecco, cos?
                      ok alberto sono stato un po' laconico,ora specificher? meglio essendo pi? prolisso:

                      distinguerei le forze armate in tre gruppi fondamentali,in base alle caratteristi psicofisiche necessarie partendo dalla categoria con meno requisiti a quella con requisiti maggiori:
                      -forze armate da ufficio
                      -forze armate da linea
                      -forze armate d'elite

                      lasciando a parte le forze armate d'elite che comunque hanno gi? dei requisiti molto selettivi prenderei in considerazione le prime due categorie,precisando sin dall'inizio che non intendo fare alcuna discriminazione biologica,tenica,sessuale,religiosa o che dir si voglia,per? vi porto questo esempio: a Mestre gira spesso un carabiniere di zona che sta sui 55 anni,un uomo normale con visibile pancetta e tutte le caratteristiche del padre di famiglia attempato,in oltre si vedono talvolta in giro due poliziotti accoppiati,una donna alta (bassa) poco pi? di 160cm ad occhio corporatura media,un po' larga di fianchi,peser? 55/60 kili ed un uomo circa 185/190 cm molto esile,peser? sui 70kili,questi personaggi sono adibiti alla sicurezza del cittadino e che sicurezza aggiungerei... mi danno un senso di protezione totale... ora non voglio essere polemico nei confronti delle donne e delle pertiche,ma non ? possibile che quelle persone siano stipendiate dal cittadino per fare da deterrente ai malviventi sono fisicamente inferiori rispetto alla media dei criminali,ritengo quindi che anche per compiti che non riguardano espressamente la guerra sia necessario avere del personale fisicamente imponente,non pretendo tutti corazzieri o i Rexx della situazione,ma con una certa presenza e stazza... i nani vanno bene in miniera,dopodich? vi dir? che non riciclerei per nulla al mondo "gli scarti" in ufficio,in quanto in ufficio vorrei che ci fosse personale pronto ad alzarsi dalla sedia e sostituire un collega in servizio senza venir meno all'uniformit? fisica.
                      quindi secondo il mio ragionamento le forze armate essendo la faccia del mio paese le vorrei di una certa stazza,in ufficio e per strada,come in prima linea,di qui poi selezionerei i pi? "possenti" per i reparti d'elite,ma mai e poi mai scenderei come standard.
                      per quanto riguarda i corpi d'elite sono fondamentalmente fiero di quanto pu? vantare il mio paese,come del resto inorridisco nel vedere spesso e volentieri quanta "RUMENTA" manteniamo negli uffici perch? altrimenti non si saprebbe che farsene di scarti del genere.

                      per quello che mi riguarda avere donne al di sopra dei 170 e uomini sopra i 175 sarebbe nettamente meglio...ovvio che nel mio paese purtroppo sia pieno di scarti infrattati in uffici....

                      colgo l'occasione per ricordare il Caporal Maggiore Miotto Matteo deceduto recentemente e il Primo Caporal Maggiore Matteo Vanzan,scusatemi,ma a ste cose ci tengo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        E' giusto il limite fissato a 165cm per uomini e 161cm per le donne?

                        si per stare in mezzo alla gentaglia...

                        no per stare in uffici e/o similari
                        Last edited by terremoto; 12-01-11, 06:41.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Giustissimo . Ah...Propongo anche un corso di italiano per molte forze dell' ordine

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            sull'altezza non mi esprimo perch? non saprei che dire, per? posso riportare la mia esperienza, ho fatto l'ufficiale cominciando con il 132? corso auc alla scuola del genio e per entrare non ho avuto alcuna raccomandazione.....finiti i 15 mesi firmai per altri 2 anni perch? volevo entrare nell'ale, praticamente elicotterista e l? mi fu spiegato che per superare il concorso avrei avuto bisogno di un "sostegno" che chiaramente non avevo e quindi chiesi ed ottenni il proscioglimento al termine del primo anno di ferma biennale volontaria.....insomma credo tutto nella norma trattandosi del nostro paese....come conformazione fisica ero e sono 1.74 per circa 70 kg variabili e non mi ricordo di problemi relativi al fisico durante il concorso....ma ? stato tanti anni f? quindi magari semplicemente non ricordo

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by danystoner View Post
                              E' giusto che ci siano limiti di altezza fissati a 1,65 per gli uomini e a 1,61 per le donne..
                              Si certo , mi pare piuttosto scontato che sia giusto

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Le donne si lamentano prima di entrare figurati dopo
                                Il fucile e pesante... L'anfibio scomodo,sono sempre di servizio.
                                Come gli strilli piangono... Ecc ecc.. E questo succede in Italia .
                                in altri eserciti sono alla frusta come gli uomini.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X