Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gasolio sporco - auto bloccata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr. Q View Post
    io non capisco perch? sulle auto non mettano (magari come otional) i filtri separatori che invece si trovano sulle barche... si eviterebbero tanti possibili casini...

a meno che...

mi volete forse dire che un po' ci sperano???
    va che ci sono anche sulle macchine..ma non su tutte,per esempio i gasolio fiat hanno il filtro con il separatore dell'acqua e la spia in caso di riempimenti appunto ad acqua.

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000 View Post
      va che ci sono anche sulle macchine..ma non su tutte,per esempio i gasolio fiat hanno il filtro con il separatore dell'acqua e la spia in caso di riempimenti appunto ad acqua.
      visto la frequenza di questi danni pensavo non ci fossero....

grazie per l'informazione

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        Vi ? mai capitato?

Un amico di famiglia ha avuto un bel danno all'auto, si era fermato in autostrada a fare il pieno ed oltre che gasolio sporco era pieno di acqua nel serbatoio (auto di 1 anno).

Io spesso faccio il pieno dove capita... speriamo bene... l'unica cosa che posso fare per tutelarmi ? pagare sempre e solo col bancomat, cos? ho la prova che il gasolio l'ho messo l?.

Esperienze?

i benzinai hanno o non hanno assicurazioni per cose simili?
        in genere rifornisco sempre dallo stesso, tra l'altro un anno fa a pure cambiatoi serbatoi e il suo rifornitore e sempre pulito e in ordine, sara poco pero a me da pi? fiducia

Comment

• Font Size
          grazie nn lo sapevo neppure io, e ci? una punto

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            anche io faccio lo stesso
            ma solo perch? non ho 50 euro con me
            tu nn fai testo ti difendi da solo, vinci chiedi il triplo dei danni e ti pagano subito senn? gli fai un'altra causa

Comment

• Font Size
              al distributore faccio poco, ho la cisterna a casa dell'autotrazione e in genere mi rifornisco li.
              acqua la fa anche per la condensa nei serbatori estrni, ma io problemi non ne ho mai avuti.
              anche sulla mia c'? il fisltro separatore. ho un filtro in macchina di scorta, come abitudine da quando ho bucato con un ramo quello montato.

Comment

• Font Size
                allora vuol dire che ? un danno + grave x la mia multipla????
                hp dovuto farla portare a casa con carro da cossato (bi)....non andava +
                se non ? il gasolio sporco...son dolori

Comment

• Font Size
                  davvero Diego? non lo sapevo! da quando?

quindi i modelli che montano mjet hanno un tubo che espelle l'acqua?

spiega che sono curioso grazie!

Comment

• Font Size
                    mai fatto il pieno in autostrada....non mi fido...tutti banditi e furbi!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      davvero Diego? non lo sapevo! da quando?

quindi i modelli che montano mjet hanno un tubo che espelle l'acqua?

spiega che sono curioso grazie!
                      no..non ? che se ti buttano dentro 10 litri di acqua la macchina continua a funzionare...per? nel caso in cui ci sia presenza di acqua,il filtro gasolio la divide appunto dal gasolio e ne segnala la presenza con una spia..ma stiamo parlando di mezzo bicchiere,oltre a quello il filtro non fa pi? niente e purtroppo l'acqua arriva al motore e l'auto si ferma.
                      ma almeno ? gia qualcosa.
                      il filtro ha 2 camere,una dove scorre il gasolio che poi andr? al motore,e una in cui viene messa l'acqua e dove c? il sensore di segnalazione.
                      costa intorno agli 80 euro sul multijet.

Comment

• Font Size
                        no..non ? che se ti buttano dentro 10 litri di acqua la macchina continua a funzionare...per? nel caso in cui ci sia presenza di acqua,il filtro gasolio la divide appunto dal gasolio e ne segnala la presenza con una spia..ma stiamo parlando di mezzo bicchiere,oltre a quello il filtro non fa pi? niente e purtroppo l'acqua arriva al motore e l'auto si ferma.
                        ma almeno ? gia qualcosa.
                        il filtro ha 2 camere,una dove scorre il gasolio che poi andr? al motore,e una in cui viene messa l'acqua e dove c? il sensore di segnalazione.
                        costa intorno agli 80 euro sul multijet.
                        si beh con un litro di acqua penso che il filtro metta il cartello game over prima di cominciare

quindi ? un componente aftermarket o gi? viene montato di serie? perch? io sulla mia gpunto 1.3 75cv non ho una spia specifica per quest'anomalia (forse viene segnalata con quella degli iniettori)

grazie!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          si beh con un litro di acqua penso che il filtro metta il cartello game over prima di cominciare

quindi ? un componente aftermarket o gi? viene montato di serie? perch? io sulla mia gpunto 1.3 75cv non ho una spia specifica per quest'anomalia (forse viene segnalata con quella degli iniettori)

grazie!
                          si esatto la spia ? quella generica,non ne hai una solo per l'acqua.poi con il tester si legge l'errore e si capisce se ? quel sensore oppure no.
                          vien montato di serie.

Comment

• Font Size
                            si esatto la spia ? quella generica,non ne hai una solo per l'acqua.poi con il tester si legge l'errore e si capisce se ? quel sensore oppure no.
                            vien montato di serie.
                            danke diego

Comment

• Font Size
                              manda il gorilla a parlarci...

Alla vale han fatto benzina verde al posto di gasolio e han ben PAGATO tutto..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                cmq prendete tutti macchine che fanno meno di 10 con un litro e diventati intimi col benzinaio e vedrete che non succede
                                ahahaha io infatti con l'M3 sti problemi non li ho mai avuti.....stavo sempre a secco!!!

Comment

X
                                Working...
                                X