Originally posted by Mr. Q
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gasolio sporco - auto bloccata
Collapse
X
-
Originally posted by golf2000 View Postva che ci sono anche sulle macchine..ma non su tutte,per esempio i gasolio fiat hanno il filtro con il separatore dell'acqua e la spia in caso di riempimenti appunto ad acqua.
grazie per l'informazione
Comment
-
Originally posted by bratz View PostVi ? mai capitato?
Un amico di famiglia ha avuto un bel danno all'auto, si era fermato in autostrada a fare il pieno ed oltre che gasolio sporco era pieno di acqua nel serbatoio (auto di 1 anno).
Io spesso faccio il pieno dove capita... speriamo bene... l'unica cosa che posso fare per tutelarmi ? pagare sempre e solo col bancomat, cos? ho la prova che il gasolio l'ho messo l?.
Esperienze?
i benzinai hanno o non hanno assicurazioni per cose simili?
Comment
-
al distributore faccio poco, ho la cisterna a casa dell'autotrazione e in genere mi rifornisco li.
acqua la fa anche per la condensa nei serbatori estrni, ma io problemi non ne ho mai avuti.
anche sulla mia c'? il fisltro separatore. ho un filtro in macchina di scorta, come abitudine da quando ho bucato con un ramo quello montato.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postva che ci sono anche sulle macchine..ma non su tutte,per esempio i gasolio fiat hanno il filtro con il separatore dell'acqua e la spia in caso di riempimenti appunto ad acqua.
hp dovuto farla portare a casa con carro da cossato (bi)....non andava +
se non ? il gasolio sporco...son dolori
Comment
-
quindi i modelli che montano mjet hanno un tubo che espelle l'acqua?
spiega che sono curioso grazie!
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postdavvero Diego? non lo sapevo! da quando?
quindi i modelli che montano mjet hanno un tubo che espelle l'acqua?
spiega che sono curioso grazie!
ma almeno ? gia qualcosa.
il filtro ha 2 camere,una dove scorre il gasolio che poi andr? al motore,e una in cui viene messa l'acqua e dove c? il sensore di segnalazione.
costa intorno agli 80 euro sul multijet.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postno..non ? che se ti buttano dentro 10 litri di acqua la macchina continua a funzionare...per? nel caso in cui ci sia presenza di acqua,il filtro gasolio la divide appunto dal gasolio e ne segnala la presenza con una spia..ma stiamo parlando di mezzo bicchiere,oltre a quello il filtro non fa pi? niente e purtroppo l'acqua arriva al motore e l'auto si ferma.
ma almeno ? gia qualcosa.
il filtro ha 2 camere,una dove scorre il gasolio che poi andr? al motore,e una in cui viene messa l'acqua e dove c? il sensore di segnalazione.
costa intorno agli 80 euro sul multijet.
quindi ? un componente aftermarket o gi? viene montato di serie? perch? io sulla mia gpunto 1.3 75cv non ho una spia specifica per quest'anomalia (forse viene segnalata con quella degli iniettori)
grazie!
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postsi beh con un litro di acqua penso che il filtro metta il cartello game over prima di cominciare
quindi ? un componente aftermarket o gi? viene montato di serie? perch? io sulla mia gpunto 1.3 75cv non ho una spia specifica per quest'anomalia (forse viene segnalata con quella degli iniettori)
grazie!
vien montato di serie.
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma