Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sistemi d'allarme. Quali marche? Che tipologia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    visto che sto organizzando il tutto...nell'attesa dell'attivazione del servizio adsl...mi indicheresti qualche marca buona di telecamera IP wi-fi??

Ho visto che con le Cmos stiamo tra 60 e 100? cad. Confermi???
    questa che ho preso di prova l'ho pagata 129 euro spedita,su ebay se ne trovavano anche a meno ma questi si son dimostrati molto precisi ed esaustivi e quindi mi ? andato bene spendere appunto qualcosa in pi?, oltretutto nel caso non mi fosse piaciuta mi avrebbero rimandato i soldi.
    esatto ? ip con il suo web server interno e quindi non c? bisogno di avere il pc acceso,la puoi collegare in wi fi oppure via cavo ethernet.
    per settarla..guarda io ci capisco quasi un cazz di informatica..eppure in 20 minuti ho fatto tutto,comunque ti mandano ancora prima che arrivi a casa la telecamera,il manuale in italiano.
    ottimo anche il software che ti danno omaggio che pu? controllare un sacco di telecamere,gli puoi impostare i vari orari e giorni in cui deve registrare con il motion detect e tantissime altre cose.
    insomma..sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
    ecco ? questa:

per l'interno in casa invece prender? sempre da loro quelle appunto da interno che sono anche motorizzate,,le user? per accertarmi che la donna delle pulizie pulisca bene e che mia figlia dorma mentre io sono a lavoro.
    comunque guarda,,pure io ero molto titubante prima di prenderla,proprio per il discorso dell'installazione e il settaggio,ma vedrai che anche tu ce la puoi fare

Comment

• Font Size
      Questo di seguito ? il preventivo di un'impianto che ho fatto ultimamente, l'impianto era gi? predisposto (tubazioni sotto traccia) e di conseguenza ? andato tutto liscio ed ho fatto in fretta a montarlo. L'unica cosa che manca il combinatore telefonico perch? l'abitazione ? ubicata in un contesto di villette a schiera il che vuol dire sempre qualcuno in giro/casa. In una abitazione isolata lo consiglio.
      Spero di esserti stato d'aiuto............
      ciao

Oggetto: Preventivo Antifurto

Conteggiati:

1 centralina 8 zone
      4 rivelatori infrarosso passivo digitale
      1 sirena interna
      1 sirena esterna con lampeggiante
      1 sirena esterna civetta
      1 batterie 2,3Ah
      1 batteria 7 Ah
      1 tastiere LCD
      7 contatti per finestre
      7 contatti per tapparelle
      cavo 4 fili, cavo 6 fili e minuteria per allacciamenti

Totale materiale prezzo scontato ?uro 785,00 + IVA

Totale mano d?opera prezzo scontato ?uro 1200,00 + IVA

I lavori sopraccitati sono eseguiti a regola d?arte nel pieno rispetto delle norme e leggi vigenti e garantiti 36 mesi salvo manomissioni o agenti atmosferici.

Fabiano Bertuzzo
      Impianti Elettrici

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        comunque guarda,,pure io ero molto titubante prima di prenderla,proprio per il discorso dell'installazione e il settaggio,ma vedrai che anche tu ce la puoi fare

Deficiente grazie cmq

Comment

• Font Size
          io intendo installarmi delle telecamere IP con sensore di movimento da gestire con il mio iPhone.....almeno controllo visivamente e SEMPRE sia il mio appartamento che il mio box.

Costo, oltre l'adsl, poche centinaia di euro.
          Avevo la tua stessa idea ma.....me l'hanno fatta cambiare.....
          Le telecamere NON funzionano come deterrente, ma secondo me fanno l'esatto contrario, ovvero fanno pensare che nell'abitazione ci sia qualcosa che merita di esser preso, vista l'esistenza delle telecamere.....
          Poi....gli zingari e simili se ne sbattono altamente, un maresciallo dei carabinieri 2 anni f? mi raccontava di molteplici furti in una zona qui in provincia di Torino (Marentino), tra cui alcuni avvenuti in ville con telecamere...b?, la telecamera riprendeva persone a viso scoperto che portavno fuori roba dalla casa....erano nomadi, valli a trovare e poi anche se li trovi ......
          UN antifurto con combinatore telefonico f? lo stesso lavoro, ti avvisa, passa pi? inosservato....mio parere ovvio....alla fine quindi non le ho messe....
          Fate attenzione poi a mettere telecamere di fascia bassa...... se sono in wireless e non sono debitamente schermate, riescono addirittura a prendere il segnale a distanza e vedere cosa avete in casa e quali movimenti fate!

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            per l'interno in casa invece prender? sempre da loro quelle appunto da interno che sono anche motorizzate,,le user? per accertarmi che la donna delle pulizie pulisca bene e che mia figlia dorma mentre io sono a lavoro.
            Per questo invece le posso vedere bene

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Avevo la tua stessa idea ma.....me l'hanno fatta cambiare.....
              Le telecamere NON funzionano come deterrente, ma secondo me fanno l'esatto contrario, ovvero fanno pensare che nell'abitazione ci sia qualcosa che merita di esser preso, vista l'esistenza delle telecamere.....
              Poi....gli zingari e simili se ne sbattono altamente, un maresciallo dei carabinieri 2 anni f? mi raccontava di molteplici furti in una zona qui in provincia di Torino (Marentino), tra cui alcuni avvenuti in ville con telecamere...b?, la telecamera riprendeva persone a viso scoperto che portavno fuori roba dalla casa....erano nomadi, valli a trovare e poi anche se li trovi ......
              UN antifurto con combinatore telefonico f? lo stesso lavoro, ti avvisa, passa pi? inosservato....mio parere ovvio....alla fine quindi non le ho messe....
              Fate attenzione poi a mettere telecamere di fascia bassa...... se sono in wireless e non sono debitamente schermate, riescono addirittura a prendere il segnale a distanza e vedere cosa avete in casa e quali movimenti fate!
              Io metter? solo telecamere interne...che mi serviranno per controllare casa da remoto quando sono fuori.

Abito in un condominio di paese...se nessuno sa che ho installato le telecamere wi-fi a casa....dici che c'? qualche nomade attrezzato di Bmw serie 5 con vetri scuri che gira a caso per le vie...con tanto di pc rilevatore di telecamere wi-fi???

Cazzate a parte...credo che quel genere di attrezzatura sia a disposizione dei ladri professionisti che "puntano" le megaville dei ricconi.

A casa mia...otlre al tv e alla PS3....non mi possono portar via molto altro

Comment

• Font Size
                beh c'? una cosa che Diego non ha scritto
                sia a casa che in officina c'? gi? un sistema d'allarme "tradizionale"... quella delle telecamere ? solo una cosa in pi?

per quanto riguarda casa l'impianto l'hanno fatto mio pap? e Diego (con non poche imprecazioni) prendendo tutto l'occorrente su sicurezza Pro.
                Ora io non me ne intendo affatto di allarmi e sicuramente esistono cose pi? professionali ma, considerata la spesa, io sinceramente non ho nulla di cui lamentarmi!
                fa il suo mestiere, cio? suona quando deve suonare e non fa falsi allarmi

abbiamo messo sia i volumetrici interni che i sensori su porta di ingresso e tapparelle, pi? un volumetrico esterno per il giardino, un mix tra wifi e fili

cmq sta di fatto che se vogliono entrare entrano, anche se non ? che ci sia gran che da rubare! l'allarme per me serve solo come deterrente
                Last edited by ladyduke; 12-01-11, 08:50.

Comment

• Font Size
                  Io metter? solo telecamere interne...che mi serviranno per controllare casa da remoto quando sono fuori.

Abito in un condominio di paese...se nessuno sa che ho installato le telecamere wi-fi a casa....dici che c'? qualche nomade attrezzato di Bmw serie 5 con vetri scuri che gira a caso per le vie...con tanto di pc rilevatore di telecamere wi-fi???

Cazzate a parte...credo che quel genere di attrezzatura sia a disposizione dei ladri professionisti che "puntano" le megaville dei ricconi.

esatto..in casa una sar? puntata sul lettino di mia figlia..l'altra verso il divano in soggiorno,quindi al massimo possono notare la mia prestanza sessuale in quei momenti a te Desmo non noteranno nemmeno quello,un problema in meno
                  Last edited by golf2000; 12-01-11, 09:28.

Comment

• Font Size
                    Partendo dal presupposto di rendere difficile la vita al ladro inizierei con il mettere un bel perimetrale in giradino, cos? se uno si avvicina alla casa inizia a suonare.
                    Poi allama ute pe ane/persiane e, se vuoi anche le pore/finesre.
                    Per finire sensori infrarossi per quando nessuno ? in casa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by emino76 View Post
                      Partendo dal presupposto di rendere difficile la vita al ladro inizierei con il mettere un bel perimetrale in giradino, cos? se uno si avvicina alla casa inizia a suonare.
                      Il perimetrale non posso metterlo perch? abito in un parco e nel giardino ogni tanto passano molti volatili e anche lepri!

Cmq mi sto informando con il mio elettricista di fiducia. Nel caso c'? qualche elettricista qua che vorrebbe farmi eventualmente un preventivo e vorrebbe lavorare? Ovviamente prima attendo il preventivo del mio.

Cmq sia pensavo di non mettere invece i sensori sulle finestre con doppi serramenti! che dite?

Comment

• Font Size
                        ok per il perimetrale perch? ci sono gli animali...
                        ma i sensori alle tapparelle/persiane per me sono fondamentali.. altrimenti che fai aspetti che ti entrano in casa e parte il volumetrico per metterli in fuga?

io sono dell'idea (ma ? una mia opinione da profana) che l'antifurto deve far avvicinare il meno possibile... quindi deve suonare ancora prima che entrino in casa perch? solo cos? ho la speranza che non ci entrino proprio

Comment

• Font Size
                          E poi i sensori alle persiane o tapparelle li tieni inseriti anche quando sei in casa, tipo la notte, il volumetrico interno invece no!

Comment

• Font Size

Ma pensi davvero sia attrezzatura da professionisti?...mmmm...io gioco a pallavolo e dove ci alleniamo (in un paese che se ha 1000 anime son tante) han ciulato da una macchina di uino dei miei compagni di squadra un portatile chiuso nel bagagliaio.....su 12 macchine han pescato proprio la sua...e due mesi dopo han fatto lo stesso a quella del nostro allenatore (cellulare e portatile nel bagagliaio) quindi non credere che solo Lupin usi quel tipo di attrezzatura.
                            Casualmente i furti sono coincisi con l'arrivo dei giostrai

Comment

• Font Size
                              Originally posted by emino76 View Post
                              Dipende dove abiti e che giardino hai....
                              Negli ultimi 2 mesi al mattino mi son trovato diverse volte 1 volpe e sotto le vacanze di Natale 3 cinghiali (femmina con piccoli) in cerca di cibo..... (tra l'altro mi hanno sfondato la rete per passare.......
                              Penso nel mio caso che avrei troppi falsi allarmi....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                ok per il perimetrale perch? ci sono gli animali...
                                ma i sensori alle tapparelle/persiane per me sono fondamentali.. altrimenti che fai aspetti che ti entrano in casa e parte il volumetrico per metterli in fuga?

io sono dell'idea (ma ? una mia opinione da profana) che l'antifurto deve far avvicinare il meno possibile... quindi deve suonare ancora prima che entrino in casa perch? solo cos? ho la speranza che non ci entrino proprio
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                E poi i sensori alle persiane o tapparelle li tieni inseriti anche quando sei in casa, tipo la notte, il volumetrico interno invece no!
                                Quotissimo!

Comment

X
                                Working...
                                X