Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto e macchina in un piccolo garage?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto e macchina in un piccolo garage?

    ho trovato questo girando su internet, che ne pensate?

    Sistemi di sollevamento per il parcheggio sovrapposto di moto o quad, per risparmiare spazio nel box




    potrebbe essere una soluzione, certo che bisogna avere un po' di fiducia a lasciare appesi 200kg di moto sopra la macchina

  • Font Size
    #2
    B? in mancanza di spazio sembra ottimo, poi, secondo me ci saranno dei sistemi di sicurezza che impediscono il crollo dei 200 kg dai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Bladegreen View Post
      B? in mancanza di spazio sembra ottimo, poi, secondo me ci saranno dei sistemi di sicurezza che impediscono il crollo dei 200 kg dai
      Si Crolla tutto direttamente

      No a vederlo, ma mi pare che lo avessi gi? visto, sembra bellino, ma non ho visto se c'? un qualcosa per far salire la moto (o per far scedere l'auto )

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma parcheggiar in fianco no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Col culo che ho io mi troverei l'MV piantata nel cofano in alluminio... cerca garage pi? grande..

          Comment


          • Font Size
            #6
            se cede\ la metti male sono caxxi acidi

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh se nn ti fidi puoi cmq farti un sostegno con dei tubolari da mettere sotto all'impianto di sollevamento, cosi nella malaugurata sfiga, scende di mezzo centimetro e si poggia li.... nn so qualcosa simil travetto che va da parete a parete.. con un paio di "I"

              nn ci vuole molto
              e dormi piu sereno..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sgamino81 View Post
                beh se nn ti fidi puoi cmq farti un sostegno con dei tubolari da mettere sotto all'impianto di sollevamento, cosi nella malaugurata sfiga, scende di mezzo centimetro e si poggia li.... nn so qualcosa simil travetto che va da parete a parete.. con un paio di "I"

                nn ci vuole molto
                e dormi piu sereno..
                Si ma se metti qualcosa sotto di fisso, poi come fai a far scendere la moto ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Zul View Post
                  Si ma se metti qualcosa sotto di fisso, poi come fai a far scendere la moto ?
                  non serve fisso

                  ma

                  immagina pe pareti che sporgono di che so 20 cm verso l'interno del garage

                  e gli fai scorrere sopra 2 I di ferro tra la parete stessa e il piano che sostiene la moto...
                  e li sfili quando fi scendere la moto...
                  con un gioco di un cm....
                  riesci tranquilla mente a sfilarli..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non lo farei mai.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come minimo mi si schianterebbe sul cofano... ma minimo proprio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        non serve fisso

                        ma

                        immagina pe pareti che sporgono di che so 20 cm verso l'interno del garage

                        e gli fai scorrere sopra 2 I di ferro tra la parete stessa e il piano che sostiene la moto...
                        e li sfili quando fi scendere la moto...
                        con un gioco di un cm....
                        riesci tranquilla mente a sfilarli..
                        Si, appunto, si tratta di organizzare "congegni" di sostegno. Poco pratico.

                        Forse pi? utile sarebbe agganciare al soffitto un cavo d'acciaio, con un gancio all'estremit? bassa.

                        Un'asola dovrebbe essere messa sulla parte esterna, lato verso centro garage (o, per intendersi, lato cofano auto).

                        Quando viene tirata su la moto, si prende il cavo che pende dal soffitto e lo si aggancia all'asola (.... poi crolla tutto lo stesso, ma cos? cade anche il soffitto, ed ? molto pi? divertente )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=Zul;7001015]



                          Quando viene tirata su la moto, si prende il cavo che pende dal soffitto e lo si aggancia all'asola (.... poi crolla tutto lo stesso, ma cos? cade anche il soffitto, ed ? molto pi? divertente )[/QUOTE]

                          mi immagino la scena!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io lo ho visto nel box di un amico mi sembrava leggermente diverso da questo in foto comunque il principio ? quello e non gli ? mai caduta la moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Zul View Post
                              Si ma se metti qualcosa sotto di fisso, poi come fai a far scendere la moto ?
                              La tiri giu' con le mani... mad? quante storie per 200 kg...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X