Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I giudici dov'erano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maddalena View Post
    ? uno schifo.
    letteralmente.

l'unica comunit? "gratuita" che ho trovato
    ? a Genova...
    un convento.
    i cui religiosi in veste di educatori ? vero che non facevano pagare alcuna retta...
    ma indottrinavano i bambini cercando di indirizzarli sul loro stesso percorso religioso.
    appena ho nasato l'aria
    ho tolto il mio bimbo O_O

per la serie: meglio morti di fame che con la comunione

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      scusa... ma a sto punto la domanda sorge spontanea...

chi ci magna sopra ???
      ah guarda. le comunit? peggiori son quelle gestite dalle suore
      motivano il costo in fattura con le seguenti voci:
      - pannolini
      -dentrifricio
      -carne rossa ( la faccina non c'? in fattura l'aggiungo io )
      poi be inter nos ci dicono che il costo degli educatori che coprono l'intera giornata ha un costo, bla bla bla, che la supervisione esterna di professionisti per i casi pi? difficili ha un costo, bla bla bla, che la manutenzione degli appartamenti ha un costo, bla bla bla

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ...e con un sacco di juta addosso

Comment

• Font Size
          ah guarda. le comunit? peggiori son quelle gestite dalle suore
          motivano il costo in fattura con le seguenti voci:
          - pannolini
          -dentrifricio
          -carne rossa ( la faccina non c'? in fattura l'aggiungo io )
          poi be inter nos ci dicono che il costo degli educatori che coprono l'intera giornata ha un costo, bla bla bla, che la supervisione esterna di professionisti per i casi pi? difficili ha un costo, bla bla bla, che la manutenzione degli appartamenti ha un costo, bla bla bla
          Beh non so ... chi dovrebbe pagare secondo te ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            probabilmente la madre ha rifiutato perch? aveva paura che le portassero via anche il terzo figlio... dal suo punto di vista comunque ? comprensibile.. "solo perch? sono povera non posso avere un figlio da amare?"

i servizi sociali potevano aiutarla mettendo almeno lei e il figlio in un'ospizio di quelli fatti apposta... che mondo, che mondo..
            Non perch? ? povera, ma perch? ? stupida.

A 35 anni questa donna si trascina sotto i portici, le offrono aiuti e rifiuta. Io le darei l'omicidio colposo !!!!!

Avrebbe potuto fare la badante, la donna delle pulizie, lavori del genere si trovano eccome !!!!

Ha preferito vivere come ha voluto lei, perch? la possibilit? di fare altro c'era, quindi i giudici hanno certamente fatto male.

Ma in giudici hanno sbagliato in quanto non le hanno immediatamente tolto TUTTI i figli, compresi quegli altri due poveri bambini (destinati alla stessa fine, o a vivere come cani per strada), e hanno sbagliato perch? una cos? ha dei problemi psichiatrici .... lo stesso il padre, che va in giro colfiglio morto come se fosse vivo .... idiota bastardo imbecille, io lo farei interdire.

Questa, per me, non ? gente che ha bisogno di aiuto materiale, questa ? gente che, per prima cosa, non deve fare danno agli altri (i figli), e poi ha bisogno di aiuto medico: lo psichiatra !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zul View Post
              Non perch? ? povera, ma perch? ? stupida.

A 35 anni questa donna si trascina sotto i portici, le offrono aiuti e rifiuta. Io le darei l'omicidio colposo !!!!!

Avrebbe potuto fare la badante, la donna delle pulizie, lavori del genere si trovano eccome !!!!

Ha preferito vivere come ha voluto lei, perch? la possibilit? di fare altro c'era, quindi i giudici hanno certamente fatto male.

Ma in giudici hanno sbagliato in quanto non le hanno immediatamente tolto TUTTI i figli, compresi quegli altri due poveri bambini (destinati alla stessa fine, o a vivere come cani per strada), e hanno sbagliato perch? una cos? ha dei problemi psichiatrici .... lo stesso il padre, che va in giro colfiglio morto come se fosse vivo .... idiota bastardo imbecille, io lo farei interdire.

Questa, per me, non ? gente che ha bisogno di aiuto materiale, questa ? gente che, per prima cosa, non deve fare danno agli altri (i figli), e poi ha bisogno di aiuto medico: lo psichiatra !!!

Sono COMPLETAMENTE d'accordo.

Comment

• Font Size
                ...e con un sacco di juta addosso
                e tanti saluti al buon senso...

Comment

• Font Size
                  uhm.. mi viene difficile esprimere un giudizio perch? nell'articolo riportato da nonno enio pare che le cose stessero un po' diversamente da come l'ho sentito in radio stamattina

in ogni caso, qualsiasi sia la versione, la maggiore responsabilit? per me ? e rimane dei genitori!
                  che cosa ti dice la testa per mettere al mondo un figlio quando non hai le condizioni minime per potergli dare una vita decente?
                  nessuno dice che mai nella vita dovrai farne uno.. ma almeno cerca di fare in modo di poterlo proteggere/crescere/mantenere! qui non ? che si sono trovati senza lavoro dall'oggi al domani.. la situazione pare sia tale da un bel pezzo visto che gi? un figlio glie l'han tolto.. e tu ne metti al mondo un altro? ? da incoscienti c'? poco da dire!
                  Last edited by ladyduke; 11-01-11, 10:54.

Comment

• Font Size
                    stavolta concordo con te... nonostante io non sia particolarmente pro-chiesa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      "solo perch? sono povera non posso avere un figlio da amare?"
                      No !

Se ami realmente una creatura, sai che concependola la fai vivere in una situazione di totale disagio.

Per me questo non ? amare un figlio.

E' solo essere egoisti. !!!!!!!!!!!!!!

Stronza !!!!!

.

Comment

• Font Size
                        i cui religiosi in veste di educatori ? vero che non facevano pagare alcuna retta...
                        ma indottrinavano i bambini cercando di indirizzarli sul loro stesso percorso religioso.
                        appena ho nasato l'aria
                        ho tolto il mio bimbo O_O
                        decisamente condivisibile la tua scelta
                        per curiosita':
                        • quanto bene conosci l'ambiente?
                        • hai mai studiato dai preti?

cosi', giusto per capire

Comment

• Font Size
                          Originally posted by |KC| View Post
                          decisamente condivisibile la tua scelta

per curiosita':
                          • quanto bene conosci l'ambiente?
                          • hai mai studiato dai preti?
                          cosi', giusto per capire

ah? ma si tratta di dover dare un tetto e da mangiare ad una bambino o lottare contro un credo religioso assolutamente personale e roba da adulti?

e se poi al bimbo piaceva?

reg? ? triste ammettere che fanno pi? paura le preghiere della fame e delle privazioni

scendete dal pero e vi accorgerete che la vita ha molte pi? sfumature di quello che pensate

e poi parlate del talebanismo...
                          Last edited by giuseppe_d; 11-01-11, 11:32.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            Noto che anche questa volta i media si sono buttati a coccodrillo sulla notizia cambiando un po' le carte in tavola:

Ci? non toglie che:
                            - non si dovrebbero far figli se si sa di non poterli far vivere "decentemente"
                            - i servizi sociali abbiano problemi notevoli come gi? ha fatto notare Maddalena
                            Lasciamo stare la verifica della sua affermazione "faccio un po' di tutto", perch?, dopo la verifica, potrebbe anche risultare che invece fa un po' di niente ..... e lo stesso vale per la moglie ...

Dunque lasciamo stare e prendiamo i fatti: una figlia gliela hanno gi? tolta, e uno l'ha fatto morire di freddo.

Allora possiamo anche concludere dicendo che quella ? una famiglia piuttosto pericolosa per i figli ...

Ma se fosse vero il fatto che vuole bene ai figli, perch? non si fa aiutare ????

Questo ? il punto. E quindi non ? vero.

Se volesse bene ai figli direbbe: io vivo di stenti, ma almeno loro fateli mangiare tre volte al giorno, e che dormano almeno al coperto.

Il suo ? solo egoismo di un povero idiota.
                            Last edited by Zul; 11-01-11, 11:40.

Comment

• Font Size
                              ah? ma si tratta di dover dare un tetto e da mangiare ad una bambino o lottare contro un credo religioso assolutamente personale e roba da adulti?

e se poi al bimbo piaceva?
                              Giuse', e' risaputo che i bambini sono come le spugne: assorbono tutto
                              a casa mia, si chiama lavaggio del cervello
                              reg? ? triste ammettere che fanno pi? paura le preghiere della fame e delle privazioni
                              la falsa carita' cristiana mi puzza piu' di ipocrisia che di buon samaritano
                              come diceva Confucio, se incontri un tale che ha fame, non donargli un pesce, ma regalagli una canna da pesca e insegnagli a pescare
                              scendete dal pero e vi accorgerete che la vita ha molte pi? sfumature di quello che pensate

e poi parlate del talebanismo...
                              tipo le sparate del pastore tedesco di ieri su quali nomi usare per battezzare i propri figli?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by |KC| View Post
                                Giuse', e' risaputo che i bambini sono come le spugne: assorbono tutto
                                a casa mia, si chiama lavaggio del cervello

la falsa carita' cristiana mi puzza piu' di ipocrisia che di buon samaritano
                                come diceva Confucio, se incontri un tale che ha fame, non donargli un pesce, ma regalagli una canna da pesca e insegnagli a pescare

tipo le sparate del pastore tedesco di ieri su quali nomi usare per battezzare i propri figli?
                                Per me il problema non ? quello su cui lo state portando, non c'era l'alternativa preti // morte, c'erano moltissime altre possibilit?, ed erano e sono quelle di rivolgersi agli assitenti sociali.

Detto questo, per me se si arriva ai dualismi - che, ripeto, non c'erano - allora si arriva a un principio assoluto: quando ? in gioco la vita umana, allora qualunque aiuto ? ben accetto.

Comment

X
                                Working...
                                X