Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un bel libro da leggere:Paesaggio Costituzione cemento di S.Settis
non ce la faccio proprio a sentire pseudo scienziati che si riempiono l bocca parlando del terremoto dell'abruzzo(CHE E' STATO SOLO A L'AQUILA E NON IN TUTTA LA REGIONE)senza manco essere mai venuti qui..vergognoso come si possono cercare di dirottare le masse facendo dichiarazioni del genere
non ce la faccio proprio a sentire pseudo scienziati che si riempiono l bocca parlando del terremoto dell'abruzzo(CHE E' STATO SOLO A L'AQUILA E NON IN TUTTA LA REGIONE)senza manco essere mai venuti qui..vergognoso come si possono cercare di dirottare le masse facendo dichiarazioni del genere
Scusate,ma non capisco nessuno di questi interventi..
N? vedo qualcosa di particolarmente assurdo nelle sue parole,su un tema specifico e sulle quali si pu? tranquillamente discutere..
Per la cronaca Settis,che lo si voglia accettare o meno,non ? uno PseudoScienziato..ma un illustre personaggio della cultura italiana apprezzato anche e soprattutto all'estero..le cui opinioni sono ovviamente condivisibili o meno,ma di certo dopo averle lette,non a priori..
Detto questo,il libro parla di paesaggio,di storia italiana,di societ? e di normativa,e non lo fa in modo schierato politicamente,semplicemente perch? non ? un libro di politica,e non parla dell'Aquila,che volente o nolente,resta un caso negativo nella storia,ma ce ne sono stati altri di positivi (uno su tutti quello del Friuli),e per capire le ragioni di questa negativit?,peraltro non su tutti fronti,bisognerebbe : 1 essere informati 2 avere una cultura sul tema 3 esserci stati E posso dire di aver fatto tutte e tre le cose..
Quando leggo un libro lo leggo coscientemente,sapendo di poter trovare tra le righe la personalit? e le idee dell'autore,e sono modestamente abbastanza intelligente da avere una coscienza critica..
Insomma,qui uno propone una cosa (io) e lo faccio con cognizione di causa,mi aspetto apprezzamenti,critiche o domande.....ma una banalizzazione tale della mia proposta ? quasi offensiva..
Comment