Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Kmq non capisco perch? ce l'avete con 'ste kaxxo di microcar...
... se uno ? cretino ? cretino anche sullo scooter...
... e lo scooter lo guidi a 14 anni e ti ci ammazzi e ammazzi ugualmente.
? vero che molti si uccidono con lo scooter, ma da quando sono uscite queste trappole di micro car, l'incidenza di incidenti di 16 enni e triplicato e con conseguenze molto maggiori in fatto di morti e feriti
quindi fare un passo indietro e tornare a quello che si era ne gioveremo solamente, trane che i soliti produtori di quelle trappole chiamate micro car
il problema e' sempre quello......pur di vendere si danno patenti patentini a chiunque,si vedono ultarottantenni circolare allegramente,signore ormai decrepite,che invece di stare a casa a fare l'uncinetto e i dolci ai nipoti vanno in macchina,gira anche chi non ha la patente,quelli senza assicurazione e via dicendo .in questa situazione quando si e' in strada e non ti succede nulla ti puoi ritenere fortunato......la prevenzione in italia non esiste,ma siamo bravi a istallare autovelox,laser,postazioni oculari......tanto poi son c...i nostri...brucche
il problema principale per me e che a differenza tra un'automobile "vera" ed una moto queste sono forse anche pi? pericolose di un motorino in caso d'incidente solo che sia i genitori che le "mode" la fanno da padrone...basta vedere come si attegiano molti ragazzini d'oggi - di sicuro quelli microcarizzati....da schiaffi.
Per chiarire - ai miei tempi giravamo tutti in motorino senza casco e facevamo i matti...ma il MASSIMO che mi sia mai capitato di vedere/sentire erano braccia o gambe rotte - morti, col motorino, mai.
Poco tempo fa mentre lavavo la macchina c'era un gruppo di ragazzini - ognuno con la sua microcar - saranno state 10 - tutte modificate e tutte tirate a lucido - manco fossimo alle riprese di Fast & Furious version Coglionazzi e quando m? uscito (cosi per caso )- "Ao ma ch? un raduno di cessi? m'han guardato d'un male....
E noi che bramavamo per un Ciao di 4? mano sgangherato per farci le pinne....
Kmq non capisco perch? ce l'avete con 'ste kaxxo di microcar...
... se uno ? cretino ? cretino anche sullo scooter...
... e lo scooter lo guidi a 14 anni e ti ci ammazzi e ammazzi ugualmente.
concordo conte
personalmente ce l'ho piu con quelli che han permesso l'omologazione di queste latte su 4 ruote,oltre alle persone idiote che le mettono in mano ai figli bimbiminkia (perch? qui a roma non ne vedo uno che ne faccia un uso normale) senza magari dirgli che sul GRA (piu di una volta li ho trovati che viaggiano in corsia d'emergenza perch? anche nella corsia piu lenta rischiano di esser schiacciati dai camion)non ci si pu? andare,che per parlare al cellulare si usa l'auricolare,che per il fatto di esser piccole non hanno diritto a passare sulla destra o sulla sinistra mentre sei in coda...qui a roma gia bisogna combattere con i piloti di smart e t-max,ste cazz di microcar danno manforte
nn fare il bacchettone.. Quella di andare in 2, come le strozzature per i 50 (e le moto 125), ? una delle leggi italiane pi? inutili e irrispettate credo da sempre.. io mi chiedo come esistono ancora, non credo che sono mai state rispettate, ne credo verranno rispettate mai.. Si andava in 3 sulle vespine 50, non vedo perch? non si possa andare in 2 su uno scooter o microcar attuale, per motivazioni che non siano burocratiche.
Piuttosto le microcar sono delle scatolette di latta ambulanti, e non credo che debbano sostenere alcun crash test per l'omologazione. Pi? che altro bisognerebbe lavorare su questo fronte, come ? stato fatto per le auto vere...
Se uno ? coglione nn ci fai niente, per? almeno hai pi? chanche di salvarti se fai un errore di valutazione o ti trovi coinvolto in qualche incidente di cui nn hai colpa
? vero che molti si uccidono con lo scooter, ma da quando sono uscite queste trappole di micro car, l'incidenza di incidenti di 16 enni ? triplicato e con conseguenze molto maggiori in fatto di morti e feriti
quindi fare un passo indietro e tornare a quello che si era ne gioveremo solamente, trane che i soliti produtori di quelle trappole chiamate micro car
il problema principale per me e che a differenza tra un'automobile "vera" ed una moto queste sono forse anche pi? pericolose di un motorino in caso d'incidente solo che sia i genitori che le "mode" la fanno da padrone...basta vedere come si attegiano molti ragazzini d'oggi - di sicuro quelli microcarizzati....da schiaffi.
Per chiarire - ai miei tempi giravamo tutti in motorino senza casco e facevamo i matti...ma il MASSIMO che mi sia mai capitato di vedere/sentire erano braccia o gambe rotte - morti, col motorino, mai.
Poco tempo fa mentre lavavo la macchina c'era un gruppo di ragazzini - ognuno con la sua microcar - saranno state 10 - tutte modificate e tutte tirate a lucido - manco fossimo alle riprese di Fast & Furious version Coglionazzi e quando m? uscito (cosi per caso )- "Ao ma ch? un raduno di cessi? m'han guardato d'un male....
E noi che bramavamo per un Ciao di 4? mano sgangherato per farci le pinne....
Sigh
Come sopra, ho sentito genitori dire..."almeno ? protetto dalla carrozzeria"...nulla di pi? falso!
personalmente ce l'ho piu con quelli che han permesso l'omologazione di queste latte su 4 ruote,oltre alle persone idiote che le mettono in mano ai figli bimbiminkia (perch? qui a roma non ne vedo uno che ne faccia un uso normale) senza magari dirgli che sul GRA (piu di una volta li ho trovati che viaggiano in corsia d'emergenza perch? anche nella corsia piu lenta rischiano di esser schiacciati dai camion)non ci si pu? andare,che per parlare al cellulare si usa l'auricolare,che per il fatto di esser piccole non hanno diritto a passare sulla destra o sulla sinistra mentre sei in coda...qui a roma gia bisogna combattere con i piloti di smart e t-max,ste cazz di microcar danno manforte
nn fare il bacchettone.. Quella di andare in 2, come le strozzature per i 50 (e le moto 125), ? una delle leggi italiane pi? inutili e irrispettate credo da sempre.. io mi chiedo come esistono ancora, non credo che sono mai state rispettate, ne credo verranno rispettate mai.. Si andava in 3 sulle vespine 50, non vedo perch? non si possa andare in 2 su uno scooter o microcar attuale, per motivazioni che non siano burocratiche.
Piuttosto le microcar sono delle scatolette di latta ambulanti, e non credo che debbano sostenere alcun crash test per l'omologazione. Pi? che altro bisognerebbe lavorare su questo fronte, come ? stato fatto per le auto vere...
Se uno ? coglione nn ci fai niente, per? almeno hai pi? chanche di salvarti se fai un errore di valutazione o ti trovi coinvolto in qualche incidente di cui nn hai colpa
Dura lex sed lex!...il fatto che la si trovi inutile non vuol dire che possa essere disattesa.
Inoltre, se cos? fosse, quella che guidava sarebbe responsabile della vita dell'amica....e l'assicurazione non ne risponderebbe!
A Marco, come avrai visto la maggior parte degli interventi ? stata fatta da "vecchi babbioni" e quindi non potevo mancare certo io
Il costo di questa trappole fa si che chi le compra ha delle possibilit? sopra la media. Ne discende quasi naturalmente che chi le utilizza (non ? sempre vero) ? un "figlio di pap?" che se ne strafrega delle regole perch? tanto, per ogni cazzata che combina, pap? paga. Ultimamente ne ho visti che stavano in 4 in un cessetto ma con uno stereo meraviglioso, senza cinture...........poi quando li fermano piangono.
A Marco, come avrai visto la maggior parte degli interventi ? stata fatta da "vecchi babbioni" e quindi non potevo mancare certo io
Il costo di questa trappole fa si che chi le compra ha delle possibilit? sopra la media. Ne discende quasi naturalmente che chi le utilizza (non ? sempre vero) ? un "figlio di pap?" che se ne strafrega delle regole perch? tanto, per ogni cazzata che combina, pap? paga. Ultimamente ne ho visti che stavano in 4 in un cessetto ma con uno stereo meraviglioso, senza cinture...........poi quando li fermano piangono.
anche io.. per? so che tra le varie clausole che puoi sottoscrivere (a pagamento) c'? appunto la rinuncia (da parte dell'assicurazione) al diritto di rivalsa sul cliente... Volevo capire se effettivamente funziona cos?, cio? paghi l'addizionale sul premio, ma qualsiasi cosa succeda l'assicurazione paga (al danneggiato) e non chiede un euro extra al suo cliente
Trappola si ma di sicuro meglio di andare in giro in scooter magari in due e senza casco o con la scodella inutile. Il problema sta di base nel controllo da parte delle istituzioni in primis e dei genitori dopo che spendono cifre assurde per questi "attrezzi" , che permettono l'utilizzo con poco controllo. Hanno introdotto il patentino mi pare pero' avrei imposto la patente normale come le auto.
Comment