Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Microcar assassine...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io non ci vedo nulla di male.

Sono piu' sicure di uno Scooter, se piove NON ci si bagna, e NON vanno a bomba come gli scooter....

Guardiamo le statistiche di morti in Motorino e poi parliamone... non ci vedo nulla di male...
    Gran parte dei problemi derivano da CHI le guida... e sono sicuramente piu' soggette ad un possibile RIBALTAMENTO... ma hanno cinture di sicurezza etc...

Ricordo ancora un mio amico qu? ce l'aveva a 16 anni, bellissima con gli interni in pelle, radio, cinture, cerchi in lega... me la sognavo di notte... invece andavo a pigliarmi la pioggia, freddo e mi sparavo i vialoni ad oltre 100 km/h su una ruota perch? costavano e costano come una automobile vera......
    Last edited by Virgo; 08-01-11, 22:09.

Comment

• Font Size
      cmq, speriam bene che quelle adolescenti si riprendano del tutto....e poi, fossi i genitori, gi? botte da orbi!!!!

Comment

• Font Size
        So bene che i morti in motorino sono storicamente pi? numerosi.

Volevo puntare l'attenzione sul falso senso di sicurezza che inducono sui ragazzi che la prendono come un'auto vera...e sui genitori che le comprano, certi di vedere i proprio figli tornare a casa.

Sarei curioso di sapere quanti incidenti di motorino per i motorini circolanti, e la stessa cosa per le microcar.

Comment

• Font Size
          c'? un'altra differenza da non sottovalutare secondo me, ossia la capacit? evasiva di un motorino rispetto ad una microcar....si con il motorino sei pi? esposto ma in molte situazioni ti togli di mezzo, mentre con la microcar, ? praticamente impossibile - indi diventano trappole.....

Comment

• Font Size
            Piu che je puzza de camp?, le microcar sono di scocca veramente debole, basti guardare tutti i crash test effettuati dai vari enti specializzati.

Basta un piccolo urto a 40 all'ora per piegare pure il tettino dell'auto....beh a me con una MACCHINA vera non l'han piegato neanche quando mi han sfondato a 80 all'ora e sbattuto ovunque nel raggio di 100 metri.

Da ormai un anno o piu si sa che queste macchinette NON sono assolutamente sicure e che nel 90% dei casi in un urto consistente o medio, il guidatore SE VA BENE se la cava con diversi giorni di ospedale, se va male con la morte.

I ragazzini di 15 - 16 - 17 anni, di sicuro NON hanno la disponibilit? economica per poter coprare questi cessi che hanno dei prezzi abbastanza alti, quindi, se tu genitore SAPENDO TUTTI I RISCHI, SAPENDO COSA SONO REALMENTE QUELLE MINICAR, E SAPENDO CHE IN CASO DI URTO TUO FIGLIO AL 90% CI RIMANE SECCO, te ne freghi e gliela compri ugualmente, poi non piangere se succede qualcosa di brutto.

Hanno fatto delle leggi sulle moto con cilindrate come il 250 a 18 anni, e 600 depotenziati con 2 viti che qualsiasi bimbo minkia puo togliere da solo e fare full power, quindi star? solo al buonsenso di chi compra tali mezzi ai propri figli di dire si o NO....

Scusate la durezza del mio intervento, ma con tutta l'informazione che abbiamo oggi, fare acquisti del genere a ragazzini che non hanno esperienza e soprattutto non hanno neanche testa, la colpa se la posson prendere solo gli scemi dei genitori che gliele comprano.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Io non ci vedo nulla di male.

Sono piu' sicure di uno Scooter, se piove NON ci si bagna, e NON vanno a bomba come gli scooter....
              Sulla seconda mi spiace ma ? molto facile farle arrivare anche ai 110 all'ora, sono modificabili esattamente come gli scooter, con gli stessi prezzi, ed in piu sono vetture di plastica che in caso di urto ai 40 all'ora si accartocciano, quindi figuriamoci quelle truccate.

Ah....ultimo caso di incidente la microcar sequestrata secondo i test della polizia superava abbondantemente i 100 km/h quando ORIGINALI sono bloccate a 50/60 all'ora.

Guardiamo le statistiche di morti in Motorino e poi parliamone... non ci vedo nulla di male...
              Gran parte dei problemi derivano da CHI le guida... e sono sicuramente piu' soggette ad un possibile RIBALTAMENTO... ma hanno cinture di sicurezza etc...
              Le statistiche dei motorini son ben diverse, in quanto nel 90% dei casi non ? il guidatore del ciclomotore a sbagliare, ma nel 95% dei casi, le mortalit? di questi ultimi derivano da mancate precedenze degli automobilisti, microcar incluse.

Ricordo ancora un mio amico qu? ce l'aveva a 16 anni, bellissima con gli interni in pelle, radio, cinture, cerchi in lega... me la sognavo di notte... invece andavo a pigliarmi la pioggia, freddo e mi sparavo i vialoni ad oltre 100 km/h su una ruota perch? costavano e costano come una automobile vera......
              Anche un nostro amico ce l'ha avuta, e se appunto parlo ? perch? posso farlo con congnizione di causa, preso un muretto in retromarcia in un piazzale, il culo della macchina si ? completamente disintegrato, e tu mi insegni, che neanche una F1 in retromarcia fa una velocit? tale da distruggere la carrozzeria........

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Vi ricordo che gli ammerigani, che in media hanno un livello di cultura ben inferiore, guidano le auto vere a 16 anni...

Si ti quoto, ma anche io vi vorrei ricordare che in america, la patente, te la sudi, non fai solo l'esamino su una strada dritta a 40 all'ora ed una prova di parcheggio...........

Comment

• Font Size
                  Un appunto su ci? che ha dettoSpeed (mi pare)
                  Il tetto si piega perch? le vetture di oggi hanno la deformazione programmata..
                  Ho visto buttare via macchine vere per un colpo a 30 all'ora perch? l'urto distribuito sulla scocca f? piegare tetto, longheroni e montanti

3 esempi
                  - amico con rover 214si tampona in acquaplaning a meno di 40Km/h- 7000€ di danni (muso disintegrato, meccanica compresa)
                  - amico con Fiesta 1.8 TDCi incidente a 70Km/h- danni per 13000€ (in pratica da buttare)
                  - Io tamponamento di un amico con 206, con 500 sporting in partenza allo stop.
                  500 muso disintegrato, parafanghi allargati tipo Deltone, cofano e montanti
                  206 posteriore,paraurti,longherone interno e portellone piegati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Si ti quoto, ma anche io vi vorrei ricordare che in america, la patente, te la sudi, non fai solo l'esamino su una strada dritta a 40 all'ora ed una prova di parcheggio...........
                    L'hai fatta di persona TU oppure parli perch? ? "L'AMERICA"?

Io cercando su internet ho trovato questo... e mi sembra che da noi sia un p? piu' difficile.

Finalmente! Finalmente ho una macchinina! Ho aspettato a lungo, ma adesso posso cominciare anch'io ad inquinare un po' il nostro pianeta (pu...

Comment

• Font Size
                      intanto si scopre che il tasso di mortalit? dei motorino ? di circa la met? delle microcar con tutto che, di quest'ultime in % ne girano un fracco di meno visto quel che costano. Poi se piove tocca raccomandarsi al proprio santo protettore....

ed ancora...

Last edited by Factory; 09-01-11, 21:46.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        io le leverei, i giovani di oggi sono quasi tutti dei coglionazzi
                        concordo..il problema e che guardano troppi film e si credono dei piloti..e la societa d'oggi nn si limita a un ci accententiamo di stare nel quartiere ma dobbiamo andare in disco a drogarci e bere per essere "fighi" e poi rischiare la vita guidando...

Comment

• Font Size
                          Una volta c'erano i motorini. E meno informazione. E quindi meno sensibilizzazione.
                          Ora ci sono le microcar. Fin troppa informazione. E ci fanno le palle cubiche.

...ma si muore al solito modo...

Comment

• Font Size
                            se io fossi il proprietario di una delle auto danneggiate dal motore che ? partito sarei incaxxato nero....

Comment

• Font Size
                              Sulle microcar si ? detto tanto pi? volte...

Per me sono scandalose, come lo ? che un quindicenne giri di notte in strada con una mini auto che ha tutto fuorch? la sicurezza di una macchina...

Spero che la legge diventi molto molto restrittiva per questi cessi e per questi mocciosi viziati... a me di loro frega cavoli, ma ripeto che il primo che mi tampona se scende illeso lo metto a terra io con le mie mani!
                              Last edited by Everluk; 10-01-11, 09:00.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Factory View Post
                                intanto si scopre che il tasso di mortalit? dei motorino ? di circa la met? delle microcar con tutto che, di quest'ultime in % ne girano un fracco di meno visto quel che costano. Poi se piove tocca raccomandarsi al proprio santo protettore....

ed ancora...

http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA
                                Una delle cose che fa pi? vomitare sono alcuni commenti del secondo link, tipo quello "sono un pap? che ha comprato una microcar". Roba da far accapponare la pelle, arrivare a negare l'evidenza pur di giustificare l'esborso di migliaia di euro per accontentare i vizietti del pargoletto...

Comment

X
                                Working...
                                X