Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Microcar assassine...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    Trappola si ma di sicuro meglio di andare in giro in scooter magari in due e senza casco o con la scodella inutile. Il problema sta di base nel controllo da parte delle istituzioni in primis e dei genitori dopo che spendono cifre assurde per questi "attrezzi" , che permettono l'utilizzo con poco controllo. Hanno introdotto il patentino mi pare pero' avrei imposto la patente normale come le auto.

con la repressione ci fai poco. Se credi che sia una cazzata, davanti alla pattuglia fai finta di rigare dritto, come giri l'angolo fai questo quello e quell'altro... Bisogna istruire sulle conseguenze delle proprie azioni, magari far provare anche in condizioni controllate quali sono le principali cause di pericolo, dove guardare e cosa fare.. E se non lo si fa far vedere cosa succede: scende di incidenti, crash test, forse senza arrivare agli estremi da scene splatter che si vedono all'estero e tralasciando cazzate del tipo cartelloni la velocit? uccide o il carro funebre come nuovo modello per gli amanti dell'"alta" velocit?

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Kmq non capisco perch? ce l'avete con 'ste kaxxo di microcar...

... se uno ? cretino ? cretino anche sullo scooter...

... e lo scooter lo guidi a 14 anni e ti ci ammazzi e ammazzi ugualmente.

perch? se uno fa il coglione con lo scooter al max si ammazza da solo... caxxi suoi... ma con sti cessi a 4 ruote rischiano di ammazzare anche altre persone

Comment

• Font Size
        Originally posted by Racing_34 View Post
        con la repressione ci fai poco. Se credi che sia una cazzata, davanti alla pattuglia fai finta di rigare dritto, come giri l'angolo fai questo quello e quell'altro... Bisogna istruire sulle conseguenze delle proprie azioni, magari far provare anche in condizioni controllate quali sono le principali cause di pericolo, dove guardare e cosa fare.. E se non lo si fa far vedere cosa succede: scende di incidenti, crash test, forse senza arrivare agli estremi da scene splatter che si vedono all'estero e tralasciando cazzate del tipo cartelloni la velocit? uccide o il carro funebre come nuovo modello per gli amanti dell'"alta" velocit?
        Nn lo fanno per le patenti ed auto normali figurati per quelle...

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          ma infatti io non ho nulla contro ste macchinine, a parte che mi fanno defecare viola

sono i bocia il problema, ma soprattutto i genitori
          faccio presente che la tipologia di conducente standard delle microcar varia a seconda delle zone.
          Da queste parti (Romagna) ci sono pochissimi 16enni che le guidano (pi? diffuse le Ape strucazzate) mentre ci sono parecchi over70 (e over 80) che non hanno avuto il rinnovo della patente e sono pi? pericolosi dei ragazzini.
          Mesi fa sono andato a "baciare" il paraurti di uno cos? con la ruota anteriore della mia moto. Il fatto ? che lui veniva in senso vietato. Quando mi sono inca**ato mi ha detto che tanto quella era come uno scooter e che quindi il senso vietato non valeva.
          Aggiungete poi che quelle in mano ai 14enni di solito sono truccate di brutto e che di conseguenza i limiti di sicurezza proprio non ci sono.

Comment

• Font Size
            azzz 17.000 per un cesso simile

Comment

• Font Size
              Originally posted by vichingo View Post
              Chiedo a voi/noi, rudi uomini e donne a due ruote.....abituati ad addentare una curva, ginocchio a terra e adrenalina in circolo......

Stanotte si ? verificato un grave incidente che vede una 15enne ferita all'ospedale....e una 16enne in fin di vita.

Queste caxxo di microcar hanno fatto 3 o 4 morti in un anno solo a Roma.....

Messe in mano a pischelli imprudenti e ai quali "je puzza de camp?".

E...(ora esce il vecchio babbione che ? in me)....che ci facevano a 15/16 anni alle 22 passate in giro per Roma su quel trabiccolo!

Il trasporto di passeggeri con la patente A1 su un motociclo ? consentia solo dopo i 18 anni....credo valga anche per le microcar!!!!

Ecco il link!

http://roma.repubblica.it/cronaca/20...orte-10952814/
              Sono cose che capitano ... capitava col vespino e capita con le microcar .

Purtroppo se il destino ? segnato c'? poco da fa

Pace alle loro anime

Comment

• Font Size
                Originally posted by Racing_34 View Post
                con la repressione ci fai poco.
                Ti sbagli ... loro ottengono esattamente quel che interessa ottenere : i quattrini

Del resto se ne infischiano tutti quanti

Comment

• Font Size
                  Oh,basta leggere questo per capire che testa hanno i giovinazzi d'oggi:

Cmq quando avevo 16 anni io c'erano i 125 da 180kmh e le teste (mia compresa)non ? che ci facessero tanto caso ai pericoli...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erpacio View Post

e ma vuoi mettere i sedili SPARCO??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      faccio presente che la tipologia di conducente standard delle microcar varia a seconda delle zone.
                      Da queste parti (Romagna) ci sono pochissimi 16enni che le guidano (pi? diffuse le Ape strucazzate) mentre ci sono parecchi over70 (e over 80) che non hanno avuto il rinnovo della patente e sono pi? pericolosi dei ragazzini.
                      Mesi fa sono andato a "baciare" il paraurti di uno cos? con la ruota anteriore della mia moto. Il fatto ? che lui veniva in senso vietato. Quando mi sono inca**ato mi ha detto che tanto quella era come uno scooter e che quindi il senso vietato non valeva.
                      Aggiungete poi che quelle in mano ai 14enni di solito sono truccate di brutto e che di conseguenza i limiti di sicurezza proprio non ci sono.
                      Belooooooooooooo

Comment

• Font Size
                        per l'appunto...

"Ecco come si disintegra una minicar
                        Due giovani di 16 e 15 anni ferite in uno scontro in viale Jonio a Roma. Una ? in prognosi riservata. Le vetturette sono pi? pericolose dei motorini ma i genitori contunuano a regalarle. BOTTO Il vigile: sembrava piena di tritolo"
                        Last edited by Factory; 08-01-11, 15:44.

Comment

• Font Size
                          Non sono le microcar ad essere assassine..
                          sono sempre e solo le persone..

Anche in estate spesso si chiamano Montagne assassine, si perch? ad agosto andare a vedere i ghiacciai ? una cosa furba..

Troppo spesso si d? dell'assassino a cose inanimate.. il problema ? sempre e solo uno..
                          Al mondo esistono ed esisteranno sempre i coglioni!!!

Comment

• Font Size
                            beh sar? ma io quoto e straquoto quanto scritto nell'articolo...che riporto qui di seguito:

Una ragazza di 16 anni ? in gravissime condizioni, la sua amica di 15 anni sta un pochino meglio. Erano a bordo di una minicar. . La vettura, per un errore di manovra, si ? scontrata in viale Jonio a Roma con un'auto e nell'impatto si ? disintegrata. Vedendo la foto drammatica si pu? dire che alle due giovanissime poteva anche andare peggio. Come peggio ? andata ad altri automobilisti bambini a cui i genitori avevano comprato queste scatolette di latta sperando di trovare un qualche sollievo nel saperli su quattro ruote, ritenute pi? sicure dei temuti motorini. Per? la spesa elevata non d? sicurezza, non toglie quell'ansia che lascia il posto alla tranquillit? solo quando i figli sono rientrati a casa. Cos? si spendono quei soldi, tanti, per cancellare con la tentazione dell'auto l'altra tentazione ritenuta pi? rischiosa. Del resto quanti genitori abbiamo sentito cercare una giustificazione nel proprio comportamento ammettendo l'incapacit? di resistere all'assalto dei figli. Come si fa a negare a un quattordicenne il motorino? Ma ? pericoloso. Gi?, ma ce l'hanno tutti i suoi amici. Come dirgli no? Comprandogli la macchinetta. Il fatto ? che i genitori non sanno pi? giustificare un rifiuto. Accettano di passare notti insonni, terrorizzati da ogni squillo non previsto del telefono. Pi? forte ? la paura di fare del proprio figlio o figlia un diverso o in una situazione di inferiorit? rispetto agli amici, ai compagni di scuola. Gli attuali genitori vivono spesso il rapporto con i figli in un costante senso di colpa. Gli dedicano poco tempo, poco o assente lo sforzo per educarli, trasmettere loro insegnamenti e valori. Cos? aprono pi? facilmente il portafogli. Lo sforzo maggiore non ? quello, o solo quello, di fornire loro tutti gli strumenti utili per affrontare la vita, ma soprattutto quello di omologarli. Nei capi firmati, nell'ora di rientro a casa, nel motorino, oppure, talvolta con sacrificio, nella minicar. Adulti complici e non educatori.

La macchinetta, spesso, non costituisce una responsabilizzazione. Anzi l'illusione della sicurezza pu? portare ad atteggiamenti pericolosi. Queste auto non offrono le garanzie delle berline degli adulti e sono facilmente utilizzabili in modo improprio, con velocit? esagerate rispetto ai sistemi di tutela dei passeggeri. Inoltre i giovani che le guidano non hanno avuto una adeguata preparazione. Il problema non sono loro. Sono i genitori che debbono trovare il coraggio di contraddirli e contrastarli, sono gli adulti che devono fissare regole severe e pretenderne il rispetto. Le minicar non possono essere guidate da chi non ? pronto a farlo. Vanno controllate perch? prestazioni e sicurezza vadano di pari passo. A Roma ne circolano circa 5 mila. Ebbene nel 2008 sono state protagoniste di ben 133 incidenti. Vi sembra poco? Non sar? il caso, davanti a una richiesta da rifiutare ricorrere a un'antica perla di saggezza: ? meglio che pianga tu ora che io domani? Meglio dire no se il figlio non ? maturo per guidare un'automobile, vera per velocit? e pericolosit?, ma non per la sicurezza. Meglio creare dei limiti (patente, esami, controlli) che lasciar correre per poi fare il conto dei disastri. Pensiamo alle ore drammatiche che stanno vivendo i genitori di queste due ragazze sbalzate sull'asfalto di viale Jonio. Forse ? il caso di intervenire. In famiglia e nella societ?.

Comment

• Font Size
                              quoto il discorso che avercela con le microcar e' na cazzata....
                              ai miei tempi si girava in scooter o in ape...
                              beh non penso che le tre ruote sian piu sicure delle 4....
                              per na semplice legge fisica....
                              il fatto e' che magari un morto in scooooter e' "normale" mentre ora va di moda tra i giornalisti parlare di microcar, o almeno diciamo che fa notizia mentre magari gli scooter non se li caga nessuno se... qualcuno muore...

e l'opinione publica si fa influenzare dagli spericolati che casualmente sono tutti su microcar... e .. mi spiace purtroppo notare che e' proprio vero che i giornalisti portano l'attenzione proprio dove vogliono... e i lettori abboccano....

mah.....

cmq vorrei ricordarvi che ora tutti muoriono in microcar...e nessuno in scooter....

i pitbull un paio di anni fa ammazzavano tutto mentre ora son tutti mansueti....

anni fa ceran le rapine in villa mentre ora tutti buoni buoni stan fuori casa...

cercate si scremarle le notizie e le fobie che vi inculcano... se no seguite davvero le ondate giornalistiche .....

Originally posted by Factory View Post
                              il problema principale per me e che a differenza tra un'automobile "vera" ed una moto queste sono forse anche pi? pericolose di un motorino in caso d'incidente solo che sia i genitori che le "mode" la fanno da padrone...basta vedere come si attegiano molti ragazzini d'oggi - di sicuro quelli microcarizzati....da schiaffi.

Per chiarire - ai miei tempi giravamo tutti in motorino senza casco e facevamo i matti...ma il MASSIMO che mi sia mai capitato di vedere/sentire erano braccia o gambe rotte - morti, col motorino, mai.

Poco tempo fa mentre lavavo la macchina c'era un gruppo di ragazzini - ognuno con la sua microcar - saranno state 10 - tutte modificate e tutte tirate a lucido - manco fossimo alle riprese di Fast & Furious version Coglionazzi e quando m? uscito (cosi per caso )- "Ao ma ch? un raduno di cessi? m'han guardato d'un male....

E noi che bramavamo per un Ciao di 4? mano sgangherato per farci le pinne....

Sigh
                              cioe' cadevate....
                              e vi rompevate braccia e gambe...
                              mai testa e faccia....

boh si vede che ai tuoi tempi si cadeva diversamente...
                              mi sembra un po paradossale come affermazione....

Comment

• Font Size
                                belin avete ragione quasi tutti, ma dopo aver visto il crash test della fiat 600 non ci mettero' mai il piede dentro, visto che non l'ho mai fatto non lo faro' mai benedetta la mia Audi!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X