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Ma è sempre meglio partecipare no?
a cii me sa che comunque te ricordi male...ho hai approssimato per difetto(stranamente...hahah)
io me lo ricordo come fosse ieri...stavamo andando al mare..tu r198 io srad750 io ti stavo affiancato e stavi dritto con il mio takimetro che segnava 265 circakm/h
perch? se dico che riatterro a 280 e impenno a 270 mi prendono per cazzaro..........io non ho foto.......ne filmati
quindi prima di scrivere 270, ci ho pensato e ho scritto 250
cosi' almeno qualcuno ci avrebbe creduto
io tanto so a quanto ho visto il tachimetro della R1 98 sulla pontina
mi ricordo anche il giorno
era notte e avevo incontrato iacopini al semaforo della colombo
sono riatterrato prima della curva a sx di spinaceto, partendo da cris colombo
sesta piena
e era pure notte
magara de giorno facevo pure la curva
iacopini testimone...........
perch? se dico che riatterro a 280 e impenno a 270 mi prendono per cazzaro..........io non ho foto.......ne filmati
quindi prima di scrivere 270, ci ho pensato e ho scritto 250
cosi' almeno qualcuno ci avrebbe creduto
io tanto so a quanto ho visto il tachimetro della R1 98 sulla pontina
mi ricordo anche il giorno
era notte e avevo incontrato iacopini al semaforo della colombo
sono riatterrato prima della curva a sx di spinaceto, partendo da cris colombo
sesta piena
e era pure notte
magara de giorno facevo pure la curva
iacopini testimone...........
io su due ruote faccio fatica a passare i 240
per? c'? da dire che la Tuono ? naked
Licenza scade a febbraio... la moto ? 990cc ed ? fuori regolamento... ma per il resto ci sono eccome!!! Vengo a farti da fotografo e aiuto...
la prima gara c'? il 15 maggio
rinnova la licenza
una R6 ce la facciamo prestare da qualcuno
considera che io ne ho comprata una del 2000.........tanto per divertirmi
tu devi venire a fare il pilota
non posso farmi fare da aiuto da uno pi? forte di me
Ma a quelle velocit?, al cambio marcia, non rischi di sbilanciarti?
Oppure al cambio marcia, come di regoli con l'altezza della pinna?
Per me siete degli eroi.
Ricordo il Bull e il Claudio in doppio, uno spettacolo!!!
devo dire che con le moto vecchie non c'era mai il porblema
il cambio marcia non comporta nessun cambio di altezza
? un attimo
con la S RR mi ? capitato 3-4 volte che non mi ? entrata la marcia superiore
e a 230-240 kmh se non entra la marcia riatterrando bruscamente ? molto pericoloso
il problema penso sia dovuto al cambio elettronico che lavora con la centralina e TC
secondo me spesso legge delle piccole perdite di aderenza e quando perde aderenza e entra anche in minima parte il TC la moto non cambia marcia
quindi per le penne vere meglio staccare tutto
il problema ? che normalmente giro in slick e per quanto mappa racing ho questo problema quando cambio da 3-4 o 4-5 su na rota
meglio la R1 98
gli eroi sono quelli che fanno la NW e tutte le altre gare stradali serie
pennare ? un gioco di equilibrismo che ha poco a che fare con l'andare forte in moto
vero ? che fa molta scena
l'ultima volta che ho avuto a che fare con un 1000 che era duro a mollare sul misto veloce
e io mi ero stancato anche perch? avevo la cartella da lavoro a tracolla e non potevo esagerare
gli ho sparato un pennone a 250...............e ha accannato
quello non ? impennare, PER TE, a me quando si alza tanto, scavalco si e no la gazzetta ben aperta
io per una pinna del genere ci metterei la firma
? l'unica volta che la mia R1 ha impennato come si deve
dico che non ? impennare solo perch? :
il rettilineo box di magione ? corto
esci diseconda tiri su la moto
metti la terza e devi riatterrare per staccare
a meno che non impenni a bassa velocit? e allora il marshall ti caccia fuori in un millesimo di secondo.............
secondo me mettere 2-3 e a limite un pezzetto di quarta non vuol dire saper impennare
sicuramente il ragazzo della foto su strada fa molto di pi?
devo dire che con le moto vecchie non c'era mai il porblema
il cambio marcia non comporta nessun cambio di altezza
? un attimo
con la S RR mi ? capitato 3-4 volte che non mi ? entrata la marcia superiore
e a 230-240 kmh se non entra la marcia riatterrando bruscamente ? molto pericoloso
il problema penso sia dovuto al cambio elettronico che lavora con la centralina e TC
secondo me spesso legge delle piccole perdite di aderenza e quando perde aderenza e entra anche in minima parte il TC la moto non cambia marcia
quindi per le penne vere meglio staccare tutto
il problema ? che normalmente giro in slick e per quanto mappa racing ho questo problema quando cambio da 3-4 o 4-5 su na rota
meglio la R1 98
gli eroi sono quelli che fanno la NW e tutte le altre gare stradali serie
pennare ? un gioco di equilibrismo che ha poco a che fare con l'andare forte in moto
vero ? che fa molta scena
l'ultima volta che ho avuto a che fare con un 1000 che era duro a mollare sul misto veloce
e io mi ero stancato anche perch? avevo la cartella da lavoro a tracolla e non potevo esagerare
gli ho sparato un pennone a 250...............e ha accannato
No, no, sia chiaro il posta parla di pinne, non di andare forte.
Dai apri una sQuola di IMpinnatura mi iscrivo
il rettilineo box di magione ? corto
esci diseconda tiri su la moto
metti la terza e devi riatterrare per staccare
a meno che non impenni a bassa velocit? e allora il marshall ti caccia fuori in un millesimo di secondo.............
secondo me mettere 2-3 e a limite un pezzetto di quarta non vuol dire saper impennare
sicuramente il ragazzo della foto su strada fa molto di pi?
Io ci metterei la firma. Anzi a questa altezza chiudere sicuramente il gas
MA come fate a regolarvi come altezza?
Qual'? il limite fra pinna e capottarsi?
Io ci metterei la firma. Anzi a questa altezza chiudere sicuramente il gas
MA come fate a regolarvi come altezza?
Qual'? il limite fra pinna e capottarsi?
la moto si cappotta al punto di non ritorno che fisicamente ? oltre la linea perpendicolare al terreno.....
ti rendi conto quanto devi essere dritto per cappottarti......
quindi partiamo dal presupposto che il problema del girarsi NON ? un problema
a meno che non lasci il gas aperto in maniera demenziale
i problemi derivano pi? dal riatterrare a certe velocit? a causa del bloccaggio della ruota anteriore a causa delle pasticche che sfregano, spesso si fanno 10-20 mt di sgommata tipo aereo che atterra........e se non si conosce la tecnica, i manubri vanno via dalle mani.......
io alle prime armi un giorno riatterando in maniera non perfetta ho perso i manubri della RD 350 ho cercato di rimanere in sella ma alla fine ho dovuto abbandonare la moto per cause di forza maggiori lanciandomi sull'asfalto a 180 kmh......
tutti noi oggi abbiamo dei 4 tempi
col 4 tempi se tolgi il gas a causa del freno motore la fork di pianta nell'asfalto
quindi problema ribaltamento risolto con il semplice togliere gas........
io ho imparato col 2 tempi, quindi ho imparato ad usare il freno, per forza di cose, dato che col due tempi se togli solo gas non decellera
saper usare il freno post ? l'unica cosa che distingue uno che sa impennare da uno che non sa impennare ma magari seconda terza e un pelo di quarta li fa su una ruota..........
quindi se sai usare il freno poi puoi esercitarti a fare qualsiasi cosa in piedi nac nac.....insomma tutto quello dove il fisico ti assiste..........dato che conosci il modo per non girarti anche quando hai il corpo tutto fuori
per mettere qualche marcia seria su na rota la moto DEVE essere molto dritta anche per avere un vantaggio in termini di trazione nel cambio delle marce
se sono bello dritto nel cambio marcia posso permettermi di togliere gas un poco e far entrare la marcia superiore meglio
essere dritto almeno cosi'
la F4 ? stata la peggior moto che ho avuto per impennare
pesante, avantreno incollato a terra e buchi di erogazione che rendavno complicato l'equilibrio tra il ribaltarsi (se la potenza esplode a 12 mila pu? capitare) e il rimanere su, ad un altezza consona per camminare senza riatterrare
come puoi vedere dalla foto la posizione corretta ? quella, gambe strette e testa gi? tenendo solo un filo fuori per vedere dove vai.......ma dentro in carena, per non influire sul cx e quindi su eventuali ventate (pericolose per squilibri vari)
all'occorrenza poi stando belli dentro la moto (come in foto) si possono usare le gambe la testa e il busto per compensare quilibri vari dell'asfalto dell'erogazione del vento...........etc
insomma se stai messo bene in carena puoi sempre uscirne per compensare........un p? come nella piega
se parti gi? fuori e tutto storto .........poi cosa metti per compensare ??
la moto si cappotta al punto di non ritorno che fisicamente ? oltre la linea perpendicolare al terreno.....
ti rendi conto quanto devi essere dritto per cappottarti......
quindi partiamo dal presupposto che il problema del girarsi NON ? un problema
a meno che non lasci il gas aperto in maniera demenziale
i problemi derivano pi? dal riatterrare a certe velocit? a causa del bloccaggio della ruota anteriore a causa delle pasticche che sfregano, spesso si fanno 10-20 mt di sgommata tipo aereo che atterra........e se non si conosce la tecnica, i manubri vanno via dalle mani.......
io alle prime armi un giorno riatterando in maniera non perfetta ho perso i manubri della RD 350 ho cercato di rimanere in sella ma alla fine ho dovuto abbandonare la moto per cause di forza maggiori lanciandomi sull'asfalto a 180 kmh......
tutti noi oggi abbiamo dei 4 tempi
col 4 tempi se tolgi il gas a causa del freno motore la fork di pianta nell'asfalto
quindi problema ribaltamento risolto con il semplice togliere gas........
io ho imparato col 2 tempi, quindi ho imparato ad usare il freno, per forza di cose, dato che col due tempi se togli solo gas non decellera
saper usare il freno post ? l'unica cosa che distingue uno che sa impennare da uno che non sa impennare ma magari seconda terza e un pelo di quarta li fa su una ruota..........
quindi se sai usare il freno poi puoi esercitarti a fare qualsiasi cosa in piedi nac nac.....insomma tutto quello dove il fisico ti assiste..........dato che conosci il modo per non girarti anche quando hai il corpo tutto fuori
per mettere qualche marcia seria su na rota la moto DEVE essere molto dritta anche per avere un vantaggio in termini di trazione nel cambio delle marce
se sono bello dritto nel cambio marcia posso permettermi di togliere gas un poco e far entrare la marcia superiore meglio
essere dritto almeno cosi'
la F4 ? stata la peggior moto che ho avuto per impennare
pesante, avantreno incollato a terra e buchi di erogazione che rendavno complicato l'equilibrio tra il ribaltarsi (se la potenza esplode a 12 mila pu? capitare) e il rimanere su, ad un altezza consona per camminare senza riatterrare
come puoi vedere dalla foto la posizione corretta ? quella, gambe strette e testa gi? tenendo solo un filo fuori per vedere dove vai.......ma dentro in carena, per non influire sul cx e quindi su eventuali ventate (pericolose per squilibri vari)
all'occorrenza poi stando belli dentro la moto (come in foto) si possono usare le gambe la testa e il busto per compensare quilibri vari dell'asfalto dell'erogazione del vento...........etc
insomma se stai messo bene in carena puoi sempre uscirne per compensare........un p? come nella piega
se parti gi? fuori e tutto storto .........poi cosa metti per compensare ??
e chi le fa le riprese ??
ti ricordi quanto puoi essere impedito......a riprendere con la telecamera ??
cmq ripresa o foto ne volevo fare una sulla S RR con giubbino BMW akrapovic ufficiale e akrapovic montata..........il tutto per la gioia dei ragazzetti
magari tirandola su a 250 kmh per poi proseguire
tanto s' impenna anche in quarta volendo.......
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