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Re dell'impennata di DDG

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    #151
    La moto che pinna di pi?? l'RSV vecchia

    [YOUTUBE]4jRxv3LrPTA[/YOUTUBE]

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      #152
      Originally posted by kinggixi View Post
      a cii me sa che comunque te ricordi male...ho hai approssimato per difetto(stranamente...hahah)
      io me lo ricordo come fosse ieri...stavamo andando al mare..tu r198 io srad750 io ti stavo affiancato e stavi dritto con il mio takimetro che segnava 265 circakm/h
      perch? se dico che riatterro a 280 e impenno a 270 mi prendono per cazzaro..........io non ho foto.......ne filmati

      quindi prima di scrivere 270, ci ho pensato e ho scritto 250
      cosi' almeno qualcuno ci avrebbe creduto
      io tanto so a quanto ho visto il tachimetro della R1 98 sulla pontina
      mi ricordo anche il giorno
      era notte e avevo incontrato iacopini al semaforo della colombo
      sono riatterrato prima della curva a sx di spinaceto, partendo da cris colombo
      sesta piena
      e era pure notte
      magara de giorno facevo pure la curva
      iacopini testimone...........

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        #153
        Originally posted by livelegend View Post
        perch? se dico che riatterro a 280 e impenno a 270 mi prendono per cazzaro..........io non ho foto.......ne filmati

        quindi prima di scrivere 270, ci ho pensato e ho scritto 250
        cosi' almeno qualcuno ci avrebbe creduto
        io tanto so a quanto ho visto il tachimetro della R1 98 sulla pontina
        mi ricordo anche il giorno
        era notte e avevo incontrato iacopini al semaforo della colombo
        sono riatterrato prima della curva a sx di spinaceto, partendo da cris colombo
        sesta piena
        e era pure notte
        magara de giorno facevo pure la curva
        iacopini testimone...........
        io su due ruote faccio fatica a passare i 240
        per? c'? da dire che la Tuono ? naked
        Last edited by TuonoBlack; 10-01-11, 17:42.

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          #154
          Originally posted by Icy View Post
          Licenza scade a febbraio... la moto ? 990cc ed ? fuori regolamento... ma per il resto ci sono eccome!!! Vengo a farti da fotografo e aiuto...
          la prima gara c'? il 15 maggio
          rinnova la licenza
          una R6 ce la facciamo prestare da qualcuno
          considera che io ne ho comprata una del 2000.........tanto per divertirmi

          tu devi venire a fare il pilota
          non posso farmi fare da aiuto da uno pi? forte di me

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            #155
            Originally posted by albtuono View Post
            Ma a quelle velocit?, al cambio marcia, non rischi di sbilanciarti?
            Oppure al cambio marcia, come di regoli con l'altezza della pinna?
            Per me siete degli eroi.
            Ricordo il Bull e il Claudio in doppio, uno spettacolo!!!
            devo dire che con le moto vecchie non c'era mai il porblema
            il cambio marcia non comporta nessun cambio di altezza
            ? un attimo

            con la S RR mi ? capitato 3-4 volte che non mi ? entrata la marcia superiore
            e a 230-240 kmh se non entra la marcia riatterrando bruscamente ? molto pericoloso

            il problema penso sia dovuto al cambio elettronico che lavora con la centralina e TC
            secondo me spesso legge delle piccole perdite di aderenza e quando perde aderenza e entra anche in minima parte il TC la moto non cambia marcia

            quindi per le penne vere meglio staccare tutto
            il problema ? che normalmente giro in slick e per quanto mappa racing ho questo problema quando cambio da 3-4 o 4-5 su na rota

            meglio la R1 98

            gli eroi sono quelli che fanno la NW e tutte le altre gare stradali serie
            pennare ? un gioco di equilibrismo che ha poco a che fare con l'andare forte in moto

            vero ? che fa molta scena
            l'ultima volta che ho avuto a che fare con un 1000 che era duro a mollare sul misto veloce
            e io mi ero stancato anche perch? avevo la cartella da lavoro a tracolla e non potevo esagerare
            gli ho sparato un pennone a 250...............e ha accannato

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              #156
              Originally posted by Therix View Post
              quello non ? impennare, PER TE, a me quando si alza tanto, scavalco si e no la gazzetta ben aperta
              io per una pinna del genere ci metterei la firma

              ? l'unica volta che la mia R1 ha impennato come si deve

              dico che non ? impennare solo perch? :

              il rettilineo box di magione ? corto
              esci diseconda tiri su la moto
              metti la terza e devi riatterrare per staccare
              a meno che non impenni a bassa velocit? e allora il marshall ti caccia fuori in un millesimo di secondo.............
              secondo me mettere 2-3 e a limite un pezzetto di quarta non vuol dire saper impennare

              sicuramente il ragazzo della foto su strada fa molto di pi?

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                #157
                Originally posted by Therix View Post
                quello non ? impennare, PER TE, a me quando si alza tanto, scavalco si e no la gazzetta ben aperta
                io per una pinna del genere ci metterei la firma

                ? l'unica volta che la mia R1 ha impennato come si deve

                E io intanto foto o video di live non ne ho viste

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                  #158
                  Originally posted by livelegend View Post
                  devo dire che con le moto vecchie non c'era mai il porblema
                  il cambio marcia non comporta nessun cambio di altezza
                  ? un attimo

                  con la S RR mi ? capitato 3-4 volte che non mi ? entrata la marcia superiore
                  e a 230-240 kmh se non entra la marcia riatterrando bruscamente ? molto pericoloso

                  il problema penso sia dovuto al cambio elettronico che lavora con la centralina e TC
                  secondo me spesso legge delle piccole perdite di aderenza e quando perde aderenza e entra anche in minima parte il TC la moto non cambia marcia

                  quindi per le penne vere meglio staccare tutto
                  il problema ? che normalmente giro in slick e per quanto mappa racing ho questo problema quando cambio da 3-4 o 4-5 su na rota

                  meglio la R1 98

                  gli eroi sono quelli che fanno la NW e tutte le altre gare stradali serie
                  pennare ? un gioco di equilibrismo che ha poco a che fare con l'andare forte in moto

                  vero ? che fa molta scena
                  l'ultima volta che ho avuto a che fare con un 1000 che era duro a mollare sul misto veloce
                  e io mi ero stancato anche perch? avevo la cartella da lavoro a tracolla e non potevo esagerare
                  gli ho sparato un pennone a 250...............e ha accannato
                  No, no, sia chiaro il posta parla di pinne, non di andare forte.
                  Dai apri una sQuola di IMpinnatura mi iscrivo

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                    #159
                    Originally posted by livelegend View Post
                    dico che non ? impennare solo perch? :

                    il rettilineo box di magione ? corto
                    esci diseconda tiri su la moto
                    metti la terza e devi riatterrare per staccare
                    a meno che non impenni a bassa velocit? e allora il marshall ti caccia fuori in un millesimo di secondo.............
                    secondo me mettere 2-3 e a limite un pezzetto di quarta non vuol dire saper impennare

                    sicuramente il ragazzo della foto su strada fa molto di pi?
                    Io ci metterei la firma. Anzi a questa altezza chiudere sicuramente il gas
                    MA come fate a regolarvi come altezza?
                    Qual'? il limite fra pinna e capottarsi?

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                      #160
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      E io intanto foto o video di live non ne ho viste
                      perch? live in realt? non sa impennare manco mettere seconda e terza

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                        #161
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Io ci metterei la firma. Anzi a questa altezza chiudere sicuramente il gas
                        MA come fate a regolarvi come altezza?
                        Qual'? il limite fra pinna e capottarsi?
                        la moto si cappotta al punto di non ritorno che fisicamente ? oltre la linea perpendicolare al terreno.....
                        ti rendi conto quanto devi essere dritto per cappottarti......

                        quindi partiamo dal presupposto che il problema del girarsi NON ? un problema
                        a meno che non lasci il gas aperto in maniera demenziale
                        i problemi derivano pi? dal riatterrare a certe velocit? a causa del bloccaggio della ruota anteriore a causa delle pasticche che sfregano, spesso si fanno 10-20 mt di sgommata tipo aereo che atterra........e se non si conosce la tecnica, i manubri vanno via dalle mani.......
                        io alle prime armi un giorno riatterando in maniera non perfetta ho perso i manubri della RD 350 ho cercato di rimanere in sella ma alla fine ho dovuto abbandonare la moto per cause di forza maggiori lanciandomi sull'asfalto a 180 kmh......

                        tutti noi oggi abbiamo dei 4 tempi
                        col 4 tempi se tolgi il gas a causa del freno motore la fork di pianta nell'asfalto
                        quindi problema ribaltamento risolto con il semplice togliere gas........

                        io ho imparato col 2 tempi, quindi ho imparato ad usare il freno, per forza di cose, dato che col due tempi se togli solo gas non decellera
                        saper usare il freno post ? l'unica cosa che distingue uno che sa impennare da uno che non sa impennare ma magari seconda terza e un pelo di quarta li fa su una ruota..........

                        quindi se sai usare il freno poi puoi esercitarti a fare qualsiasi cosa in piedi nac nac.....insomma tutto quello dove il fisico ti assiste..........dato che conosci il modo per non girarti anche quando hai il corpo tutto fuori

                        per mettere qualche marcia seria su na rota la moto DEVE essere molto dritta anche per avere un vantaggio in termini di trazione nel cambio delle marce
                        se sono bello dritto nel cambio marcia posso permettermi di togliere gas un poco e far entrare la marcia superiore meglio
                        essere dritto almeno cosi'


                        la F4 ? stata la peggior moto che ho avuto per impennare
                        pesante, avantreno incollato a terra e buchi di erogazione che rendavno complicato l'equilibrio tra il ribaltarsi (se la potenza esplode a 12 mila pu? capitare) e il rimanere su, ad un altezza consona per camminare senza riatterrare

                        come puoi vedere dalla foto la posizione corretta ? quella, gambe strette e testa gi? tenendo solo un filo fuori per vedere dove vai.......ma dentro in carena, per non influire sul cx e quindi su eventuali ventate (pericolose per squilibri vari)
                        all'occorrenza poi stando belli dentro la moto (come in foto) si possono usare le gambe la testa e il busto per compensare quilibri vari dell'asfalto dell'erogazione del vento...........etc
                        insomma se stai messo bene in carena puoi sempre uscirne per compensare........un p? come nella piega
                        se parti gi? fuori e tutto storto .........poi cosa metti per compensare ??

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                          #162
                          Originally posted by livelegend View Post
                          la moto si cappotta al punto di non ritorno che fisicamente ? oltre la linea perpendicolare al terreno.....
                          ti rendi conto quanto devi essere dritto per cappottarti......

                          quindi partiamo dal presupposto che il problema del girarsi NON ? un problema
                          a meno che non lasci il gas aperto in maniera demenziale
                          i problemi derivano pi? dal riatterrare a certe velocit? a causa del bloccaggio della ruota anteriore a causa delle pasticche che sfregano, spesso si fanno 10-20 mt di sgommata tipo aereo che atterra........e se non si conosce la tecnica, i manubri vanno via dalle mani.......
                          io alle prime armi un giorno riatterando in maniera non perfetta ho perso i manubri della RD 350 ho cercato di rimanere in sella ma alla fine ho dovuto abbandonare la moto per cause di forza maggiori lanciandomi sull'asfalto a 180 kmh......

                          tutti noi oggi abbiamo dei 4 tempi
                          col 4 tempi se tolgi il gas a causa del freno motore la fork di pianta nell'asfalto
                          quindi problema ribaltamento risolto con il semplice togliere gas........

                          io ho imparato col 2 tempi, quindi ho imparato ad usare il freno, per forza di cose, dato che col due tempi se togli solo gas non decellera
                          saper usare il freno post ? l'unica cosa che distingue uno che sa impennare da uno che non sa impennare ma magari seconda terza e un pelo di quarta li fa su una ruota..........

                          quindi se sai usare il freno poi puoi esercitarti a fare qualsiasi cosa in piedi nac nac.....insomma tutto quello dove il fisico ti assiste..........dato che conosci il modo per non girarti anche quando hai il corpo tutto fuori

                          per mettere qualche marcia seria su na rota la moto DEVE essere molto dritta anche per avere un vantaggio in termini di trazione nel cambio delle marce
                          se sono bello dritto nel cambio marcia posso permettermi di togliere gas un poco e far entrare la marcia superiore meglio
                          essere dritto almeno cosi'


                          la F4 ? stata la peggior moto che ho avuto per impennare
                          pesante, avantreno incollato a terra e buchi di erogazione che rendavno complicato l'equilibrio tra il ribaltarsi (se la potenza esplode a 12 mila pu? capitare) e il rimanere su, ad un altezza consona per camminare senza riatterrare

                          come puoi vedere dalla foto la posizione corretta ? quella, gambe strette e testa gi? tenendo solo un filo fuori per vedere dove vai.......ma dentro in carena, per non influire sul cx e quindi su eventuali ventate (pericolose per squilibri vari)
                          all'occorrenza poi stando belli dentro la moto (come in foto) si possono usare le gambe la testa e il busto per compensare quilibri vari dell'asfalto dell'erogazione del vento...........etc
                          insomma se stai messo bene in carena puoi sempre uscirne per compensare........un p? come nella piega
                          se parti gi? fuori e tutto storto .........poi cosa metti per compensare ??
                          a cii tocca fa un video..

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                            #163
                            di che si parla qui?

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                              #164
                              Originally posted by kinggixi View Post
                              a cii tocca fa un video..
                              e chi le fa le riprese ??
                              ti ricordi quanto puoi essere impedito......a riprendere con la telecamera ??

                              cmq ripresa o foto ne volevo fare una sulla S RR con giubbino BMW akrapovic ufficiale e akrapovic montata..........il tutto per la gioia dei ragazzetti

                              magari tirandola su a 250 kmh per poi proseguire
                              tanto s' impenna anche in quarta volendo.......

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                                #165
                                Originally posted by capello View Post
                                di che si parla qui?

                                cose frutto della pura fantasia

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