Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
brutto vedere come ki non riesce attacca gli altri......ci? che non riesce a qualcuno pu? riuscire ad altri...non serve essere invidiosi nella vita
p.s. a me non riesce....
Dici.
Ma il 2 si alza da solo. Meglio del 4.
A mio avviso.
Certo che detta da me non ? che abbia molto senso la cosa
per il mio stile meglio il 4
ha sempre qualche giro utile per rimanere su
qualche anno fa mi hanno prestato una speed triple (non so se ci chiama cosi' quella 1000 3 cil)
luogo comune che moto che questa sono l'ottimo per impennare
io mi ci sono trovato malissimo perch? mi entrava sempre il limitatore
a me piace il 4 cilindri
vine su morbido parzializzi il gas...........e una seconda dura una eternit?........figuriamoci le altre marce
se sei capace utilzzi anche gli ultimi 400 giri per tenerla su
questo secondo me dipende dal fatto che io ho imparato con i grossi 2 tempi
tipo RD 350 e gamma 500
quindi con moto pronte a ribaltarsi ma molto generose a tornare su anche quando la potenza sembrava finita
questo a fatto si che sono riuscito sempre meglio con roba molto potente incline al ribaltamento ma infinita nella potenza
nel 1998 la R1 fu una vera rivelazione
il suo peso le sue misure legate ad un motore senza precedenti mi fecero subito accorgere che trattavasi di vera giostra
impennava di seconda di gas con una semplicit? sconcertante
ecco quella per me era (ed ?) il massimo veniva su a 3-4000 mila giri ma aveva anche un allungo pi? che decente, e un erogazione senza sorprese, anche se aveva sempre una riserva di cv per rimanere su quasi a limitatore inserito
le moto attuali 1000 certamente hanno dei cv esagerati ma (tranne la GSXR 1000) spesso erogazioni appuntite e qualche buco, quando si scavalla il buco e arrivano 30-40 cv tutti insieme non ? facile..............per? io ho il bagaglio delle grosse 2 tempi che avevano lo stesso "difetto" ...............o della gsxr 750 sdrad primo modello a carburatori che esplodeva nel vero senso della parola dopo 11 mila
insomma dosare minuziosamente i tanti cv sui pochi kg con curve di erogazione infinite
questa ? la mia specialit?
mi sarebbe piaciuto mettere il kit turbo su una delle due vecchie R1.........non e detto che prima o poi non lo faccia...........
la S RR ? una vera cagna, sopra ci sono veramente troppi cv e troppo desiderosi di esplodere, ? un duro lavoro per la gomma posteriore gi? su due ruote, su una........
Il TC non aiuta anzi ? pericoloso perch? taglia e blocca il cambio
quindi bisogna staccare tutto e avere grossa sensibilit? nel polso nel gestire quei 30 cv che arrivano dopo.............dopo che le normali moto hanno gi? finito
per? ce anche da dire una cosa, da ragazzetto sognavo una moto che si impennasse in terza quarta, come quelle del motomondiale degli anni 90
uscendo dalla arrabbiata 2 la S RR si impenna di potenza arrivando alla staccata della esse su una ruota, il tutto mentre urla a 14 mila e mentre scarica una potenza devastante che mi fa sporridere nel casco
ho dovuto aspettare 40 anni...........ma alla fine l'ho guidata una moto che si impenna anche in quarta a 13 mila giri........
brutto vedere come ki non riesce attacca gli altri......ci? che non riesce a qualcuno pu? riuscire ad altri...non serve essere invidiosi nella vita
p.s. a me non riesce....
secondo me ? questione di generazione
oggi ? vero che andando su youtube si vede quello che si vuole
c'? gente pazzesca che fa roba pazzesca con la moto
ma quando io avevo 14 anni assistevo a roba incredibile con i miei occhi, dal vivo
ricordo suzuki 1100 del 1980 quelle con la sella lunga, quelle vecchissime pesantissime......pennare dritte come pali della luce mentre strusciavano la targa scintillando nella notte
con gente che poi toglieva una mano..........
gente che impennava col suzuki DR e appoggiava la ruota anteriore sulla macchina che precedeva
gente che metteva il blocca sterzo con la vespa
gente che impennava SENZA MANI con la vespa, incastrando il gas, mani sulla punta della sella, dosando il motore col freno a pedale..........
gamma 500 impennare mentre sgommavano col fumo azzurro senza superare i 60 kmh ma dritto perpendicolare
il tutto rigorosamente senza casco
insomma negli anni 80 chi metteva 6 marce su una ruota era un semplice apprendista, quelli forti facevano cose impossibili, erano considerati delle divinit? e il tutto era fatto live
quindi io che faccio parte di quella generazione, sapendo che un pezzo di ferraccio da 240 kg senza freni senza telaio senza sospensioni con 90 cv pu? fare cose oltre la fisica, avendolo visto, ora non mi scandalizzo pi? per nulla, perch? con i materilai di oggi potenzialmente si potrebbero fare robe aliene
moolti di quelli che ho visto io sono morti
e non tutti per incidenti motocilcistici
ma so che se uno che ha dai 40 a 50 anni oggi mi dice che sa impennare in sesta........io gli credo perch? ai tempi suoi qualla era normale routine
come oggi andare fare 2 turni al mugello
Live,ma secondo te quanti hanno idea di cosa era negli 80 l'olimpica a roma?
ecco,io penso che se alcuni di quelli che rispondendoti ti stanno tacciando di dire c.azzate,se vedessero cosa era l'olimpica (compreso l'arrivo puntuale alle 23 delle guardie),allora credo neanche ci proverebbero a fiatare (anche se penso che il loro problema e' puramente regionale.....)....
ad ogni modo per quello che dici della prima R1,convengo su tutto...anche se il CBR900 del 94 che avevo,era dura a tenere giu'!!!!
ma quando io avevo 14 anni assistevo a roba incredibile con i miei occhi, dal vivo
ricordo suzuki 1100 del 1980 quelle con la sella lunga, quelle vecchissime pesantissime......pennare dritte come pali della luce mentre strusciavano la targa scintillando nella notte
gente che impennava col suzuki DR e appoggiava la ruota anteriore sulla macchina che precedeva
gente che impennava SENZA MANI con la vespa, incastrando il gas, mani sulla punta della sella, dosando il motore col freno a pedale..........
gamma 500 impennare mentre sgommavano col fumo azzurro senza superare i 60 kmh ma dritto perpendicolare
il tutto rigorosamente senza cascoinsomma negli anni 80 chi metteva 6 marce su una ruota era un semplice apprendista, quelli forti facevano cose impossibili, erano considerati delle divinit? e il tutto era fatto live
quindi io che faccio parte di quella generazione, sapendo che un pezzo di ferraccio da 240 kg senza freni senza telaio senza sospensioni con 90 cv pu? fare cose oltre la fisica, avendolo visto, ora non mi scandalizzo pi? per nulla, perch? con i materilai di oggi potenzialmente si potrebbero fare robe aliene
ma so che se uno che ha dai 40 a 50 anni oggi mi dice che sa impennare in sesta........io gli credo perch? ai tempi suoi qualla era normale routine
Sei un ex frequentatore dell'Olimpica dei tempi d'oro vero?!
il tutto rigorosamente senza casco
insomma negli anni 80 chi metteva 6 marce su una ruota era un semplice apprendista, quelli forti facevano cose impossibili, erano considerati delle divinit? e il tutto era fatto live
ti sei dimenticato di quello che arrivava ai semafori in stoppies in due in sella col Tdr 250
Live,ma secondo te quanti hanno idea di cosa era negli 80 l'olimpica a roma?
ecco,io penso che se alcuni di quelli che rispondendoti ti stanno tacciando di dire c.azzate,se vedessero cosa era l'olimpica (compreso l'arrivo puntuale alle 23 delle guardie),allora credo neanche ci proverebbero a fiatare (anche se penso che il loro problema e' puramente regionale.....)....
ad ogni modo per quello che dici della prima R1,convengo su tutto...anche se il CBR900 del 94 che avevo,era dura a tenere giu'!!!!
no.........non ne hanno la minima idea
perch? la verit? supera ogni fantasia
perch? oggi si fanno programmi televisivi, libri, trasmissioni televisive........su molto meno
il pi? piccolo comportamento fuori delle regole sociali genera un interesse morboso da parte della massa
a quei tempi eistevano fenomeni come quelli da noi descritti difronte ai quali oggi tutto diventa ridicolo
cmq il top l'ho visto NON sull'olimpica
? un p? come paragonare la banda della magliana anni 70-80 a qualche ragazzino che imita scarface di oggi
il cbr anni 90 col ruotino da 16 si impennava benissimo
ma di motore la R1 98 era decisamente un altro mondo
pre R1 98 al cbr preferivo decisamente la gsxr 750 sdrad
Sei un ex frequentatore dell'Olimpica dei tempi d'oro vero?!
No
sono troppo giovane per i veri tempi d'oro dell'olimpica
che poi ? via leone XIII se non sbaglio.......non ho mai capito perch? la chiamano olimpica.......se l'olimpica ? un altra strada........
80-85
io non potevo guidare neanche il 125.........
nel 1986 l'ho sfiorata ma oltre che farmi fermare appena entrato dalla polizia (nel 1986 le fdo cominciarono a fare sul serio.......e cancellarono il fenomeno) non ho fatto molto
io ero spettatore, anche se col 50 ero molto forte..........mi vergognavo davanti ai mostri sacri sulle honda Bold' or, sulle prime RD 350 raffreddate a liquido, sulle Rd 500..
e sulle laverda 125......
per? io sono stato degno erede
avendo abbracciato quella cultura appieno
quindi poi 87-92 sono stato protagonista
Parcheggione della pisana, Roma - Aquila, Dragona, Stradone Nettuno, cavallo Morto........insomma mi sono fatto tutto quello che c'era..........ma l'olimpia era morta
dovevo nascere 3-4 anni prima
ti sei dimenticato di quello che arrivava ai semafori in stoppies in due in sella col Tdr 250
mortacci sua.......? vero
per? quello lo incontrai per caso sulla c.colombo
era dopo l'era olimpica
penso fosse il 1990
io impennavo.......riattero arrivo al semaforo e quello mi passa sulla ruota davanti tipo a 120 kmh.........si sar? fatto 200 mt........
Mamma mia Pi?... L'Olimpica... Ogni volta che da ragazzino ci andavo tornavo a casa come se fossi stato al circo... Che spettacolo!!
vero
per? li in pi? c'era il gusto del proibito
del pericolo nella notte
penso che quello che ho provato in moto dal 1986 al 1992 non lo riprover? pi?
anche se il pi? grande di tutti l'ho conosciuto al posto dove io vado al mare
l'i c'era un gruppo di una decina di motociclisti che facevano TUTTI cose incredibili
superiori ai migliori dell'olimpica
dalla honda cbx o Xl 125 alla gs 1100 alla bold'or alla prima gsxr 750 dell'85 alle xl 600 o dr 650
qualsiasi moto prendevano facevano numeri incrdibili
erano funaboli ma anche pazzi nel vero senso della parola
per? quello lo incontrai per caso sulla c.colombo
era dopo l'era olimpica
penso fosse il 1990
io impennavo.......riattero arrivo al semaforo e quello mi passa sulla ruota davanti tipo a 120 kmh.........si sar? fatto 200 mt........
No
sono troppo giovane per i veri tempi d'oro dell'olimpica
che poi ? via leone XIII se non sbaglio.......non ho mai capito perch? la chiamano olimpica.......se l'olimpica ? un altra strada........
80-85
io non potevo guidare neanche il 125.........
nel 1986 l'ho sfiorata ma oltre che farmi fermare appena entrato dalla polizia (nel 1986 le fdo cominciarono a fare sul serio.......e cancellarono il fenomeno) non ho fatto molto
io ero spettatore, anche se col 50 ero molto forte..........mi vergognavo davanti ai mostri sacri sulle honda Bold' or, sulle prime RD 350 raffreddate a liquido, sulle Rd 500..
e sulle laverda 125......
per? io sono stato degno erede
avendo abbracciato quella cultura appieno
quindi poi 87-92 sono stato protagonista
Parcheggione della pisana, Roma - Aquila, Dragona, Stradone Nettuno, cavallo Morto........insomma mi sono fatto tutto quello che c'era..........ma l'olimpia era morta
dovevo nascere 3-4 anni prima
Io ho 43 anni e come te li ho solo sfiorati,nell'82 avevo 14 anni e con il Si andavo a vedere quelli che con il laverdino LZ facevano il monoruota fino al ponte sopra l'aurelia antica.
Li mi ricordo un semidio che con il Katana faceva venire i brividi, e ci andavano in 2 (sempre in monoruota) con il passeggero seduto al contrario guardando dietro.
Lo stradone di Nettuno e di Cavallo morto c'ero anche io (io vado al mare a Lavinio), ci venivo con il gilera KK rosso senza carena davanti.
Dovevo rifare i paraoli quasi ogni 2 mesi perch? mi piaceva fermarmi alla Mamola impennando sulla ruota davanti.
Di quel periodo per? ho un ricordo cupo perch? specie in estate, molti finivano al pronto soccorso di Nettuno ...e qualcuno ci rimaneva pure.
Io ho 43 anni e come te li ho solo sfiorati,nell'82 avevo 14 anni e con il Si andavo a vedere quelli che con il laverdino LZ facevano il monoruota fino al ponte sopra l'aurelia antica.
Li mi ricordo un semidio che con il Katana faceva venire i brividi, e ci andavano in 2 (sempre in monoruota) con il passeggero seduto al contrario guardando dietro.
Lo stradone di Nettuno e di Cavallo morto c'ero anche io (io vado al mare a Lavinio), ci venivo con il gilera KK rosso senza carena davanti.
Dovevo rifare i paraoli quasi ogni 2 mesi perch? mi piaceva fermarmi alla Mamola impennando sulla ruota davanti.
Di quel periodo per? ho un ricordo cupo perch? specie in estate, molti finivano al pronto soccorso di Nettuno ...e qualcuno ci rimaneva pure.
a pensarci oggi a quello che facevano col katana........ma peggio ancora con quella prima del katana........sembra impossibile.........se non l'avessimo visto
moto pesantissime su gomme molto piccole con grip zero.........
se vai al mare a lavinio qualche volta su una ruota con la RD 350 bianca e rossa mi hai visto di sicuro.......
anche io ho perso qualche amico li in quelle zone
c'? poco da dire
secondo me in fondo ? quello che cercavamo
quando succedeva lasciavamo le moto al box per 8 giorni
dopo riniziava tutto uguale
perch? quella era la nostra natura
io mi ritengo molto fortunato
? come essere andato in vietnam ed essere tornato sano
culo.........puro culo
Comment