Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me: porto d'armi ad uso sportivo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperti a me: porto d'armi ad uso sportivo

Voglio farmelo:
    - che visus minimo serve ai fini della visita medica ?
    - altri requisiti medici ?
    - mi indicate inoltre percorso esatto e costi ?

No OT per favore ... tnx

• Font Size
    MI ERO INFORMATO,VOLEVO FARLO 3/4 ANNI FA.
    Visita medica classica,occhi..udito,non devi avere problemi particolari e assumere farmaci particolari.
    Con quella puoi iscriverti ad un poligono di tiro sportivo.
    Ripeto non ricordo altro,prezzi ecc... sono passati troppi anni!

Comment

• Font Size

qui trovi tutto

Comment

• Font Size
        La licenza ha una validit? di 6 anni

devi presentare una richiesta al commissariato di zona poi

due contrassegni telematici da euro 14,62, da applicare sulla richiesta e sulla licenza
        la certificazione rilasciata del medico legale
        versamento di euro 1,26 per il costo del libretto
        due foto recenti, formato tessera
        congedo militare se l'hai fatto altrimenti certificato di idoneit? al maneggio delle armi rilasciato dal TSN Sezione di Tiro a Segno Nazionale

Comment

• Font Size
          Grazie ragazzi ... quindi se ho capito bene la chiavata ? unicamente nel corso di maneggio che costa un botto

Comunque ...

6) vai presso un medico militare (senti una scuola guida se vuoi, costo intorno ai 25 - 50 euro) presentando documento di identit?, marca da bollo e il certificato anamnestico; superata la visita ti verr? rilasciata una busta chiusa che non dovrai aprire ovviamente!
          Questa visita in cosa consiste ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            La licenza ha una validit? di 6 anni

devi presentare una richiesta al commissariato di zona poi

due contrassegni telematici da euro 14,62, da applicare sulla richiesta e sulla licenza
            la certificazione rilasciata del medico legale
            versamento di euro 1,26 per il costo del libretto
            due foto recenti, formato tessera
            congedo militare se l'hai fatto altrimenti certificato di idoneit? al maneggio delle armi rilasciato dal TSN Sezione di Tiro a Segno Nazionale
            Manca il certificato rilasciato dal medico curante (80?) che devi portare al medico legale (che ? lo stesso della commissione patenti) e un contrassegno telematico da 14.62 da apporre al certificato del medico legale.

Comment

• Font Size
              Originally posted by emino76 View Post
              Manca il certificato rilasciato dal medico curante (80?) che devi portare al medico legale (che ? lo stesso della commissione patenti) e un contrassegno telematico da 14.62 da apporre al certificato del medico legale.
              Grazie emino )))))))))
              Aspetta un attimo non scappare che ti chiedo una cosa

Comment

• Font Size
                La visita medica chi la fa ? Un medico della commissione patenti ?

In cosa consiste la visita medica ?

Qual'? il visus minimo richiesto ?

Tnx

Comment

• Font Size

eh cavolo me s? dimenticata anche perch? sono gi? 5 anni che ce l'ho

Comment

• Font Size
                    Trovati i requisiti minimi http://www.asl.milano.it/user/downlo...ti_minimi_armi

Comment

• Font Size
                      Allora .... se faccio la visita a scuola guida chi mi fa la visita ... un medico della commissione patenti ? Non vorrei mai andarmi a incastrare ...

Comment

• Font Size
                        La vista la fai all'ASL, prenoti al numero verde unico per le prenotazioni e loro ti indirizzano all'ufficio giusto per la visita, ma solo dopo il certificato che ti rilascia il tuo medico curante.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Allora .... se faccio la visita a scuola guida chi mi fa la visita ... un medico della commissione patenti ? Non vorrei mai andarmi a incastrare ...
                          si vai a scuola guida che te la fa il medico che fa anche le patenti che ti conviene. alla asl forse spendi meno, ma devi andare in orari che normalmente lavori.

per il certificato di maneggio senti diversi tsn che ci son differenze di costi anche. ricordo che quando l'ha fatto un amico ha trovato pi? di 80? di differenza spostandosi di poco

Comment

• Font Size
                            La vista la fai all'ASL, prenoti al numero verde unico per le prenotazioni e loro ti indirizzano all'ufficio giusto per la visita, ma solo dopo il certificato che ti rilascia il tuo medico curante.
                            Originally posted by marco84 View Post
                            si vai a scuola guida che te la fa il medico che fa anche le patenti che ti conviene. alla asl forse spendi meno, ma devi andare in orari che normalmente lavori.

per il certificato di maneggio senti diversi tsn che ci son differenze di costi anche. ricordo che quando l'ha fatto un amico ha trovato pi? di 80€ di differenza spostandosi di poco
                            Grazie a tutti per le risposte

Ho appena sentito nella scuola guida del mio paese e mi hanno detto che sono abilitati alla visita per porto d'armi ma che se non si rientra nei requisiti scatta anche in questo caso la commissione

Aspetto qualche mesetto che mi si stabilizzi la vista ... meglio ....
                            Last edited by buzzy84; 05-01-11, 17:38.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Grazie a tutti per le risposte

Ho appena sentito nella scuola guida del mio paese e mi hanno detto che sono abilitati alla visita per porto d'armi ma che se non si rientra nei requisiti scatta anche in questo caso la commissione

Aspetto qualche mesetto che mi si stabilizzi la vista ... meglio ....
                              qua il prolema era che se andavi all'usl poi causa medico antiarmi dovevi andare in commissione anche per la patente.
                              risultsato perdevi altra mezza gionata e ti ridavano la patente senza obbligo occhiali.

ora credo che il medico incriminato l'han mandato a cagare, ma per sicurezza autoscuola

Comment

X
                              Working...
                              X