Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno fa sci da fondo? help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno fa sci da fondo? help

    c'? qualcuno che pratica sci da fondo?

    mi ? tornata la scimmia di riprendere questa passione che avevo da bambino, ma essendo passati una ventina d'anni sono rimasto un po' indietro con l'informazione

    cosa costa un'attrezzatura per cominciare? marche/modelli consigliati?

    quale abbigliamento?

    e, SOPRATUTTO, devo cominciare con un po' di preparazione fisica o posso andare tranquillo con un po' di calma?

  • Font Size
    #2
    pieno di fondisti qua insomma

    Comment


    • Font Size
      #3
      non sono fondista,ma lassa perde .......vuoi mettere una sana discesa di sci ?????????eppoi se e' un po' che non lo fai te devi da allena'.....poi,ovviamente ,fai come credi.....un caro saluto a mr brandy da................................BRUCCHE

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'avevo visto anche prima, ma non ho risposto perch? per me ? solo un passatrempo.

        ogni tanto vado, lo alterno alle racchette, ma non posso darti ne cnsigli sugli sci che su abbigliamento o altro. uso dei vecchi sci di mio padre, che prima o poi dovr? cambiare, snche solo per il fatto che son privi dello sgancio di sicurezza in caso di caduta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non so andare sullo specifico delle marche perche' sono un po' fuori dal giro ultimamente.

          Il consiglio che ti posso dare e' di decidere se fare tecnica classica o libera.
          Negli ultimi anni le due attrezzature si sono parecchio differenziate. Esistono i cosidetti combi che dovrebbero andar bene per tutto ma secondo me fanno tutto male.

          Detto cio' penso che con 400neuri te la dovresti cavare con qualcosa di decente.
          Magari considera qualcosa di usato.

          Per l'allenamento no problem, basta andare con calma. Se parti troppo deciso non ti preoccupare che alla prima salita ti si abbassa subito la cresta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco84 View Post
            l'avevo visto anche prima, ma non ho risposto perch? per me ? solo un passatrempo.

            ogni tanto vado, lo alterno alle racchette, ma non posso darti ne cnsigli sugli sci che su abbigliamento o altro. uso dei vecchi sci di mio padre, che prima o poi dovr? cambiare, snche solo per il fatto che son privi dello sgancio di sicurezza in caso di caduta.
            Sci di fondo con lo sgancio di sicurezza non ne ho mai visti, pero' ripeto sono un po' fuori dal giro, magari li hanno anche inventati nel frattempo.
            Farsi male con gli sci da fondo e' quasi impossibile visto che le scarpette sono morbide, il tallone e staccato e le velocita' non sono mai stratosferiche.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A proposito, forse ti converrebbe noleggiare l'attrezzatura per le prime volte. Cosi' vedi se l'amore dura prima di comprare tutto.

              Ormai i noleggi in genere sono abbastanza ben forniti e non piu' pieni di fondi di magazzino come una volta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                dimenticavo.

                Se il fondo e' troppo noioso adesso quelli della redbull hanno inventato il nordix

                [YOUTUBE]AmXBpIjnnW4[/YOUTUBE]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by petrus View Post
                  Sci di fondo con lo sgancio di sicurezza non ne ho mai visti, pero' ripeto sono un po' fuori dal giro, magari li hanno anche inventati nel frattempo.
                  Farsi male con gli sci da fondo e' quasi impossibile visto che le scarpette sono morbide, il tallone e staccato e le velocita' non sono mai stratosferiche.
                  intendo come sgancio che ved gli attacchi dei miei amici se girano forte il piede lateralmente si sgancia, quelli che uso io invece hanno un gancio metallicoche una volta chiuso ? chiuso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco84 View Post
                    intendo come sgancio che ved gli attacchi dei miei amici se girano forte il piede lateralmente si sgancia, quelli che uso io invece hanno un gancio metallicoche una volta chiuso ? chiuso.
                    Ah! questa e' una novita', postami un link se lo trovi. Sono curioso di vedere come funzionano..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by petrus View Post
                      Ah! questa e' una novita', postami un link se lo trovi. Sono curioso di vedere come funzionano..
                      chiedo...marari ricordo male io, ma mi dicevano una roba del genere. domenca vado su nella baracca e faccio due foto, almeno dei miei

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        c'? qualcuno che pratica sci da fondo?
                        Qui nel sud della California e' pieno di esperti in materia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma non ? un po' 'na palla lo sci di fondo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bratz View Post
                            ma non ? un po' 'na palla lo sci di fondo?
                            ma...dipende dai punti di vista, a sto punto ? na palla anche le racchette per rimanere sulla neve, ma da come la penso io sopprattutto la discesa, che senso ha farsi portare in alto solo per scendere? che senso ha fare code per prendere la funivia? la montagna ? bella perch? e montagna, per cui racchette, fondo o pelli.
                            tra tutte preferisco le racchette, in ogni caso, occupano poco spazio, son leggere e si usano con gli stessi scarponi che si usano per camminare, per cui si pu? decidere di fare una passeggiata e usarle se c'? neve

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anch'io sono interessato al fondo, fra un paio di settimane dovrei andar a provare qui in zona (18 euro noleggio attrezzatura poi pensavamo di prendere un maestro che ci spieghi almeno le basi... 1 ora 60 euro, siamo in 4 quindi 15 a testa).

                              vi racconter?, al momento avete consigli?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X