Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Napoli:Giusto intervento o eccesso di legittima difesa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    il poliziotto gli avrebbe sparato mentre il giovanissimo rapinatore era di spalle, forse in fuga
    Morlamente parlando per me ? irrilevante .

Ha rapinato , ha sparato , merita la pallottola .

Punto .

Comment

• Font Size
      Il poliziotto ha fatto il suo dovere, l'altro se non voleva morire poteva tranquillamente lasciar perdere la delinquenza.

Ogniuno raccoglie ci? che semina...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        Ogni mestiere ha un suo rischio

L'importante ? esserne consapevoli
        ? vero, ma poi non ci deve finire di mezzo il poliziotto cazzarola.. quello era un delinquente, aveva appena sparato al cane e avrebbe potuto farlo anche con gli altri. io penso che la legge che sancisce l'eccesso di legittima difesa sia una stronzata enorme.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Punto .
          quoto lele!

Comment

• Font Size
            leggendo certi commenti mi sembra che molta gente forse vivrebbe meglio nel far west.....
            mi sento,se consentito,di rispondere solo a questo,perche' in merito l'argomento aperto dal Vikingo,ognuno ha la propria opinione.

Caro Toto,molta gente DICE di preferire il far west se DELEGA qualcuno ad occuparsene (cioe' a SPARARE),ma pochi SANNO cosa si prova a sparare ad un essere umano,o perlomeno,pochi SANNO come ci si sente vedendo uno con un buco in fronte che piscia sangue.

delegando gli altri,e' facile.

pertanto,rido.

Comment

• Font Size
              io dico solo che se gli stava puntanto contro l'arma ha fatto bene a sparare anche se poteva mirare altrove,

se stava scappando non avrebbe dovuto sparare (non lo dico io ma il codice penale).

leggendo certi commenti mi sembra che molta gente forse vivrebbe meglio nel far west.....
              leggendo certi commenti pare che basti mettersi di spalle per avere ragione dopo una rapina a mano armata (e aver sparato a un cane).
              Credo che tutti faremmo a meno delle pistole.. ma fin che c'? gente come questo delinquente, il fatto va commentato con un "ha preso quel che si ? meritato"
              Last edited by AndreaRS250; 05-01-11, 13:33.

Comment

• Font Size
                Originally posted by capello View Post
                mi sento,se consentito,di rispondere solo a questo,perche' in merito l'argomento aperto dal Vikingo,ognuno ha la propria opinione.

Caro Toto,molta gente DICE di preferire il far west se DELEGA qualcuno ad occuparsene (cioe' a SPARARE),ma pochi SANNO cosa si prova a sparare ad un essere umano,o perlomeno,pochi SANNO come ci si sente vedendo uno con un buco in fronte che piscia sangue.

delegando gli altri,e' facile.

pertanto,rido.

Comment

• Font Size

Punto .
                  Quoto in pieno....se andava a fare un lavoro onesto non si sarebbe beccato alcuna pallottola.

M'ha fatto spatasciare dalle risate il nonno che in un'intervista ha detto che ha sempre lavorato onestamente...ssse...credeghe.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    leggendo certi commenti pare che basti mettersi di spalle per avere ragione dopo una rapina a mano armata (e aver sparato a un cane).
                    Credo che tutti faremmo a meno delle pistole.. ma fin che c'? gente come questo delinquente, il fatto va commentato con un "ha preso quel che si ? meritato"

Quotone, ma tanto si sa siamo in italia, e piu lo prendi nel culo, e piu vorresti che il caxxo che ti viene spinto si allunghi!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Spero non facciano il culo al polizioto che ci ha reso un grandissimo favore!!!!

Un figlio di ******* in meno!!!!!!
                      Cinicamente potremmo dire che non sappiamo se la famiglia ? finita o se ci sono altri fratelli ....

Rispondo alla precisazione di Syd87: non si tratterebbe di zone, ma di famiglie .....

..... non so.

Forse ? vero, ma quel tipo di famiglie vivono soprattutto in quelle zone ....

Sul colpo alla nuca bisognerebbe aspettare la ricostruzione del fatto: anche se fosse stato colpito alla nuca potrebbe essere dovuto a qualsiasi motivo, una spinta, una torsione, un tentativo di fuga, di tirare a s? un ostaggio, di scansarsi, insomma, a priori ci sta di tutto, bisogna aspettare la ricostruzione della cosa ....

Comment

• Font Size

Punto .
                        quindi se io sparassi ad un industriale che ha evaso le tasse e messo sul lastrico centinaia di famiglie (p.es. Tanzi) per te sarei un santo????

Comment

• Font Size
                          quindi se io sparassi ad un industriale che ha evaso le tasse e messo sul lastrico centinaia di famiglie (p.es. Tanzi) per te sarei un santo????
                          no.. ma se tanzi si fosse presentato con una pistola minacciando di morte le persone e sparando al tuo cane.. credo che gli avrebbero sparato (a ragione) in tanti..

o forse vuoi andare a parare altrove

Comment

• Font Size
                            punto 1: in italia non vige la pena di morte
                            punto 2: in italia per poter essere dichiarati colpevoli ci vuole un magistrato
                            punto 3: se stava scappando il poliziotto ha sbagliato

mi sembra tutto abbastanza chiaro!

Comment

• Font Size
                              ce ne fossero a centinaia di polizziotti cosi' a napoli, si vivrebbe molto + tranquillamente

ps, sono della provincia napoletana

Comment

• Font Size
                                no.. ma se tanzi si fosse presentato con una pistola minacciando di morte le persone e sparando al tuo cane.. credo che gli avrebbero sparato (a ragione) in tanti..

o forse vuoi andare a parare altrove
                                certamente, ma poi ne affronterei le conseguenze penali.....

Comment

X
                                Working...
                                X