Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Balance - arrivano i rimborsi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Power Balance - arrivano i rimborsi

Secondo il Daily Mail, gli acquirenti australiani del braccialetto Power Balance potranno ricevere un rimborso dalla casa produttrice, che ha ammesso (costretta dalla Australian Competition and Consumer Commission) che il gingillo non ? pi? efficace di un qualunque altro braccialetto di gomma e che l'asserito miglioramento delle prestazioni fisiche non ? supportato da alcuna prova scientifica.

Anche sul sito di Power Balance Italy, dopo la condanna da parte dell'Antitrust italiano a dicembre 2010 (con sanzione di 350.000 euro), ? comparsa l'offerta di rimborso, ma in termini ben pi? blandi di quelli imposti dalle autorit? australiane.

Ecco infatti cosa ha dovuto pubblicare la Power Balance sui giornali australiani (Gizmodo) e sul proprio sito:
    Nella nostra pubblicit? abbiamo dichiarato che i braccialetti Power Balance miglioravano la vostra forza, il vostro equilibrio e la vostra flessibilit?.

Ammettiamo che non ci sono prove scientifiche credibili a supporto delle nostre asserzioni e che pertanto abbiamo avuto un comportamento ingannevole in violazione della sezione 52 della Legge sulle Pratiche Commerciali del 1974. Se ritenete di essere stati ingannati dalle nostre offerte promozionali, desideriamo scusarci senza riserve e vi offriamo un rimborso completo.
    In originale:
    In our advertising we stated that Power Balance wristbands improved your strength, balance and flexibility.

We admit that there is no credible scientific evidence that supports our claims and therefore we engaged in misleading conduct in breach of s52 of the Trade Practices Act 1974.If you feel you have been misled by our promotions, we wish to unreservedly apologise and offer a full refund.
    In quello italiano, invece, non c'? nessuna ammissione di colpa. Anzi, l'offerta di rimborso sarebbe testimonianza della ?seriet?? della ditta italiana. A casa mia ?seriet?? significa verificare che un prodotto funzioni prima di metterlo in vendita, ma si sa, io sono all'antica.

Tutto questo affanno di antitrust ? carino, per carit?, ma soluzioni come questa spiegano perch? la gonzaggine si diffonde: perch? quando qualcuno ? cos? ingenuo da comperare un talismano pensando che possa migliorare il proprio equilibrio per puro contatto, senza porsi una minima domanda (?ma allora come mai non ? classificato come medicinale? Se lo usano gli sportivi, non ? doping??), viene rimborsato.

Uno che si lascia incantare da parole magiche come ?ologramma? o ?risonanza? (di cui saprebbe il vero significato se guardasse pi? Superquark e meno Mistero) a mio avviso dovrebbe essere multato per aver contribuito a propagare questa scemenza. Ma come dicevo, io sono all'antica. Sono di quelli che se ti dicono di non toccare il tostapane perch? scotta e poi lo tocchi lo stesso, ti meriti anche la sberla di chi ti aveva avvisato. Cos?, magari, impari e non ti scotti pi?.

Intanto la Power Balance Italy avvia imperterrita una nuova campagna pubblicitaria sui quotidiani, che pubblicano la notizia dell'inefficacia e ingannevolezza del gingillo ma non si tirano indietro quando si tratta di prendere i soldi della sua pubblicit?. Complimenti a tutti.

c'era bisogno di arrivare all'antitrust?

• Font Size
    Ma va che dici

Il PB funziona !

Comment

• Font Size
      "Nella nostra pubblicit? abbiamo dichiarato che i braccialetti Power Balance miglioravano la vostra forza, il vostro equilibrio e la vostra flessibilit?.

Ammettiamo che non ci sono prove scientifiche credibili a supporto delle nostre asserzioni e che pertanto abbiamo avuto un comportamento ingannevole in violazione della sezione 52 della Legge sulle Pratiche Commerciali del 1974. Se ritenete di essere stati ingannati dalle nostre offerte promozionali, desideriamo scusarci senza riserve e vi offriamo un rimborso completo."

ma ziocaro...io farei pagare una multa a chi l'ha comprato!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by maddalena View Post

Quoto!!!!

Comment

• Font Size
          Ma che dite funziona funziona a voglia se funziona

Non devono rimborsare un bel niente secondo me se uno se l'? comprato se lo tiene

Comment

• Font Size
            uno che ha speso soldi su quella cacata non merita un rimborso

ecco, appunto
            Last edited by MrBrandy; 05-01-11, 10:47.

Comment

• Font Size
              mwahahahhahahaha

Comment

• Font Size
                io darei il rimborso a quelli che non lo hanno comprato, come premio!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  Guoto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ma va che dici

Il PB funziona !
                    Quoto!! Sono i governi che vogliono screditarlo!!!
                    E' un Gomblotto!!

"Nella nostra pubblicit? abbiamo dichiarato che i braccialetti Power Balance miglioravano la vostra forza, il vostro equilibrio e la vostra flessibilit?.

Ammettiamo che non ci sono prove scientifiche credibili a supporto delle nostre asserzioni e che pertanto abbiamo avuto un comportamento ingannevole in violazione della sezione 52 della Legge sulle Pratiche Commerciali del 1974. Se ritenete di essere stati ingannati dalle nostre offerte promozionali, desideriamo scusarci senza riserve e vi offriamo un rimborso completo."

Ottima idea Maddi.......

Comment

• Font Size
                      in ogni caso finisce anche questa volta a tarallucci e vino

350.000 euro sono noccioline in confronto a quello che hanno fatturato da quando sono usciti 'sti braccialettini, e voglio proprio vedere in quanti torneranno a farseli rimborsare, identificandosi consapevolmente come dei gonzi.
                      senza contare che, per avere il rimborso, serve restituire il prodotto integro e completo di scontrino, cosa che credo sia praticamente impossibile per chi l'ha preso all'inizio... e che comunque permetter? di rimetterlo in vendita una volta ritirato, visto che ritoccando la pubblicit? possono continuare a commercializzarli tranquillamente.

come spesso, torna il sospetto che mettersi a fregare il prossimo sia moralmente riprovevole ma economicamente un affare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        Concordo....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dex View Post
                          Quoto!! Sono i governi che vogliono screditarlo!!!
                          E' un Gomblotto!!
                          No non i governi in generale ... E' tutta colpa di Berlusconi !

Comment

• Font Size
                            secondo me nessuno ? cos? fesso da dichiararsi fesso due volte

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              secondo me nessuno ? cos? fesso da dichiararsi fesso due volte
                              non sottovalutare la fessaggine dei proprietari di codesta merdaviglia

Comment

X
                              Working...
                              X