ciao a tutti ragazzi e un po di giorni che mi frulla in testa l'idea di prendermi un enduro per fare un po di cross su in montagna ...o prendermi un bel motardino ....ma onestamente non so che fare....e poi un altra cosa ma quanti ? si possono spendere per trovarne uno in discrete condizioni ....???non vorrei spendere un botto ....ma mi piacerebbe fare anche un po di cross o motard da accostare alla mia moto per pista....voi che fareste?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
comprare un enduro ...o motard..
Collapse
X
-
io ho fatto 6 anni di pista, quando ho finito i soldi mi sono comprato un enduro ktm col quale ci ho fatto 1 stagione ( che mi ha regalato un dito fratturato, 2 spalle lussate e tante tante craniate contro gli alberi ).
bello l'enduro, sopratutto il contorno: posti splendidi, fatica da bestia, tanto " maschio" , splendida compagnia, molto divertente...
ma non ? la pista, e mi mancava.
e quindi mi sono preso a fine 2010 un crf 450 motard col quale andr? solo in pista
se ci stai coi costi prendi tutti e due
se devi scegliere, boh prova... di sicuro il motard costa parecchio di piu rispetto al cross/enduro ma parecchio di meno rispetto alla stradale da pista
-
mmmm interessante ....bhe il fatto di rompersi in 1000 parti non mi spaventa piu di tanto ...ormai di mio e rimasto ben poco....certo i costi rispetto alla pista credo siano esigui ....ma sopratutto ...che mi consigli? anche a me attizza idea del motard...
Comment
-
mettiamola cos?... se ci vuoi girare per strada, a meno che non prendi qualche cosa con la doppia omologazione, devi favorire quello che userai fuori dai circuiti...
ovvero, motard solo in circuito ed enduro libero.. prendi enduro
vuoi usare il motard anche per girare in strada .. prendi motard...
questo perch? poi puoi sempre usare la stessa base per fare tutte due le cose...
anche se per passare da enduro a motard easy ? facile a livello di regolazioni, per passare da motard ad enduro ? un po pi? difficile.
io ho un ktm 450 enduro al quale ho fatto il kit completo motard, praticamente tutto l'avantreno e il mono post, oltre naturalmente i cerchi.
ma come motard non mi soddisfa + di tanto perch? i motori enduro sono fatti per girare in basso, mentre i motard derivano dai cross dove invece la potenza ? in alto...
insomma.. ci sono mille variabili e un sacco di possibilit? intermedie. solo tu puoi decidere cosa preferisci
Comment
-
vieni in sezione motard che siamo tutti spanati
io ho preso un crf450 l'anno scorso, preparato motard ( cerchi, antisaltellamento,pompa radiale e freni ecc.. ), e ci ho fatto 4 uscite.
l'enduro puoi farlo da piu vecio, il motard fatto bene no. se ti piace il gas, l'odore di benzina, i paddok e le belle puppe che si vedono a bordo pista, fatti un motard
Comment
-
io d'inverno uso principalmente il cross , puoi uscire pure con la neve ti diverti sempre anche perch? non essendoci velocit? come sulle stradali non senti il freddo, si usa tutto l'anno a conti fatti
i ricambi costano poco rispetto le stradali e ti fai tutto da solo alla fine , solo che mentre nel motard per divertirsi sul serio serve la pista nell'enduro e cross basta una campagna e in entrambi i casi sono molto faticosi serve allenamento e si cade spesso ma perfortuna i ricambi costano una sciocchezza rispetto le stradaliLast edited by monsterluca; 05-01-11, 10:22.
Comment
-
Originally posted by monsterluca View Postio d'inverno uso principalmente il cross , puoi uscire pure con la neve ti diverti sempre anche perch? non essendoci velocit? come sulle stradali non senti il freddo, si usa tutto l'anno a conti fatti
i ricambi costano poco rispetto le stradali e ti fai tutto da solo alla fine , solo che mentre nel motard per divertirsi sul serio serve la pista nell'enduro e cross basta una campagna e in entrambi i casi sono molto faticosi serve allenamento e si cade spesso ma perfortuna i ricambi costano una sciocchezza rispetto le stradali
Comment
-
la differenza ? anche che con entrambi si cade abbastanza spesso...
con l'enduro non ici si fa quasi mai male, anche se io mi sono dovuto fare operare una caviglia..
con il motard invece ? abbastanza facile rompersi
Comment
-
Originally posted by ace View Postla differenza ? anche che con entrambi si cade abbastanza spesso...
con l'enduro non ici si fa quasi mai male, anche se io mi sono dovuto fare operare una caviglia..
con il motard invece ? abbastanza facile rompersi
Comment
X
Comment