Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi ? una truffa???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Secondo voi ? una truffa???

Ciao a tutti. Scrivo qui per chiedervi un parere. Sto per vendere la moto, o almeno ci sto provando. La moto in questione ? una R1 e dopo aver inserito un'inserzione su subito.it/ebay annunci, ne ho inserita una pure su moto.it.
    In questi ultimi due giorni sono stato contattato (anche in maniera molto scocciante aggiungerei) da un ragazzo tedesco perch? ? interessato all'acquisto. Il prezzo concordato sembra soddisfare entrambe le parti e il pagamento eventualmente sembra alla consegna e in contanti (oppure tramite bonifico bancario, non accetterei altri pagamenti quali assegni o altro, "non si sa mai"). Ora, un amico mi ha accennato al fatto che potrebbe essere una truffa, nel senso che si ? sentito parlare molto spesso di questi soggetti che ti convincono che sono interessati e poi alla fine te lo piazzano. Voi che dite? Consigli, pareri, pensieri sono ben accetti!

Sono un p? confuso

• Font Size
    fin quando non hai in mano i soldi la mot non ? venduta.
    se viene in italia a comprarla, fate demolizione per esportazione, e ti da i soldi, li controlli in banca e gli dai il cdp che senza quello non ci fa nulla.

Comment

• Font Size
      Ti consiglio di farti pagare SOLO con:

1) assegno circolare - e vai in filiale con lui ad incassarlo.
      2) Bonifico - ( per? per vederlo sul conto deve pagarti almeno 4-5 giorni prima)
      3) Contanti - entro con lui in filiale e li deposito sul conto.

Comment

• Font Size
        la truffa non c'? se lui viene qui di persona.......
        dal momento che ? qui,dove sta il problema,quando ha pagato tutto fino all'ultimo centesimo andate a fare il passaggio................

concludi l'affare soltanto se lui viene di persona,se ti dice che ti manda i soldi ? la classica truffa del resto....cio?che fa finta di mandarti i soldi e te ne invia una cifra maggiore di 3-4000 euro rispetto al concordato...tu in buona fede gli spedisci la rimanenza e quando vai a incassare i soldi la banca ti dice che il bonifico non era buono
        cerca su internet per maggiori informazioni....ma ti ripeto,se lui viene qui e paga,non c'? modo di prenderlo in culo...quando ha pagato passaggio di propriet? o demolizione e ciao...

Comment

• Font Size
          Il bonifico estero ci mette un mese ad essere accreditato o respinto...

Comment

• Font Size
            se hai solo un dubbio che lui ti voglia fregare, mandalo a quel paese senza romperti troppo la testa a preso a lui, e cerca un'altro compratore pi? sicuro

Comment

• Font Size
              se vuol comprare una moto, credo vorr? almeno vederla.. ergo.. viene.. caccia il soldo e si compra il cammello

Comment

• Font Size
                E' una truffa ?

Se ti riesce bene forse si, prendi i soldi e poi non gli dai la moto

Io quoto i messaggi sopra, con i contanti QUASI nessun problema (se l'importo rimane nel limite massimo dei contanti che c'? ora .... senn?, bo ?).

Anche un assegno circolare subito incassato in banca non dovrebbe dare problemi, ma se ? stato emesso all'estero, allora qualche problema forse c'? .....

Comment

• Font Size
                  ? tedesco.. ha gli euro... carta moneta e via

pi? che altro.. a che punto ? la trattativa?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alex23 View Post
                    Ciao a tutti. Scrivo qui per chiedervi un parere. Sto per vendere la moto, o almeno ci sto provando. La moto in questione ? una R1 e dopo aver inserito un'inserzione su subito.it/ebay annunci, ne ho inserita una pure su moto.it.
                    In questi ultimi due giorni sono stato contattato (anche in maniera molto scocciante aggiungerei) da un ragazzo tedesco perch? ? interessato all'acquisto. Il prezzo concordato sembra soddisfare entrambe le parti e il pagamento eventualmente sembra alla consegna e in contanti (oppure tramite bonifico bancario, non accetterei altri pagamenti quali assegni o altro, "non si sa mai"). Ora, un amico mi ha accennato al fatto che potrebbe essere una truffa, nel senso che si ? sentito parlare molto spesso di questi soggetti che ti convincono che sono interessati e poi alla fine te lo piazzano. Voi che dite? Consigli, pareri, pensieri sono ben accetti!

Sono un p? confuso

stessa cosa successa a me tre gg fa:

ho messo il vendita la mia bmw con inserzione anche su secondamano,mi contatta uno della costa d'avorio che scrive un valangata di righe dicendo che e' interessato alla macchina e che voloeva assolutamente chiudere la trattativa.

ecco le sue richieste.

TUTTI I MIEI DATI,INDIRIZZO,NOME COGNOME
                    CODICE IBAN
                    DATI BANCA

dicendomi che mi avrebbbe fatto un bonifico

MAAAA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!

perche' io so cos? fesso a dargli i miei estremi cos? il farabbutto li usa per fare acquisti spropositati su internet intestando tutto a me e pagando con addebito sul mio conto!!

e facendoseli spedire a qualche prestanome

QUESTA E' LA TRUFFA

ATTENZIONE

che lurdone..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Il bonifico estero ci mette un mese ad essere accreditato o respinto...

se ? in valuta euro non ? affatto vero!
                      Last edited by Sciamano; 04-01-11, 18:22.

Comment

• Font Size
                        Ciao, se pu? esserti utile la mia esperienza...io ho messo un annuncio di vendita su ebay della mia rsv 2003 nella primavera del 2007. Sono stato contattato anch'io da un tedesco e abbiamo pattuito un prezzo che andasse bene ad entrambi.
                        E' venuto a vedere la moto di persona (nell'occasione si portava via altre 3 moto prese al nord italia con furgone e carrello) ha deciso che era tutto ok. Quindi, insieme, siamo andati a fare il passaggio di propiret? e il deposito targhe all'aci per esportazione, e ovviamente mi ha pagato in contanti.
                        Quindi, se ha contanti in mano, e insieme andate a sbrigare le carte burocratiche non vedo come possa fregarti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KAIZEN View Post
                          Ciao, se pu? esserti utile la mia esperienza...io ho messo un annuncio di vendita su ebay della mia rsv 2003 nella primavera del 2007. Sono stato contattato anch'io da un tedesco e abbiamo pattuito un prezzo che andasse bene ad entrambi.
                          E' venuto a vedere la moto di persona (nell'occasione si portava via altre 3 moto prese al nord italia con furgone e carrello) ha deciso che era tutto ok. Quindi, insieme, siamo andati a fare il passaggio di propiret? e il deposito targhe all'aci per esportazione, e ovviamente mi ha pagato in contanti.
                          Quindi, se ha contanti in mano, e insieme andate a sbrigare le carte burocratiche non vedo come possa fregarti
                          quoto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            pi? che altro.. a che punto ? la trattativa?
                            la trattativa, per carit? ? appena iniziata...

Io in caso faccio cos?, se viene di persona (probabilmente verr? prima a vederla) e se porta i contanti andr? prima a depositarli in banca e poi a fare tutto il resto vale a dire la demolizione. Ma per il discorso del bonifico mi sembrano che siano 4 o 5 giorni, o almeno mi pare!

Comment

• Font Size
                              Ho visto che mi avete gi? risposto in tanti. Intanto grazie a tutti!
                              Ho chiesto perch? so che ci sono in ballo sempre delle gran truffe. Voi lo sapete meglio di me, fidarsi ? bene non fidarsi ? meglio

Comment

X
                              Working...